stampa schedine

« Older   Newer »
  Share  
togobay
view post Posted on 23/4/2012, 22:40     +1   -1




carlo, ho bisogno di aiuto , non riesco a tarare le schedina da 5 pannelli ,ti faccio presente che ho un stampante a bloccaggio centrale.
Ti prego aiutami.
grazie anticipatamente.
saluti mauro
 
Top
Prepo
view post Posted on 24/4/2012, 09:11     +1   -1




QUOTE (togobay @ 23/4/2012, 23:40) 
carlo, ho bisogno di aiuto , non riesco a tarare le schedina da 5 pannelli ,ti faccio presente che ho un stampante a bloccaggio centrale.
Ti prego aiutami.
grazie anticipatamente.
saluti mauro

ciao Mauro,

la taratura č calibrata per le stampanti con carrello laterale destro per cui con quelle centrali se fai un test di stampa dovrestri trovare la scheda completamente bianca.
come regola generale in questi casi consiglio di fare il test di stampa su un foglio bianco A4 e poi misurare con un righello la distanza dal bordo sinistro e aggiungerla ai valori di X
Per venirvi in aiuto ho fatto un test su una stampante virtuale simulando una taratura centrale e i valori dovrebbero essere vicini a quelli delle immagini che allego.
Questi valori prendeteli come base per poi centrare la vostra stampante.

taratura_centrale_1ejc
BASE PER TARATURA 1 COLONNA -- CARELLO CENTRALE


taratura_centrale_5ejc
BASE PER TARATURA 5 COLONNA -- CARELLO CENTRALE


fammi sapere se ci riesci,

Carlo
 
Top
magis
view post Posted on 24/4/2012, 14:43     +1   -1




Salve! sono nuovo.
Ho provato a fare la caratura per la stampa delle schedine da 5 colonne e non sono riuscito nemmeno ad avvicinarmi a qualcosa che puo significare stampare una schedina.Forse il problema č la mia stampante CANON MP 240 che ha il caricatore centrale.
Gradirei l'aiuto di qualcuno che mi possa indicare i parametri( spero che esistano) per questa stampante.
Grazie Magis
 
Top
Prepo
view post Posted on 24/4/2012, 14:57     +1   -1




QUOTE (magis @ 24/4/2012, 15:43) 
Salve! sono nuovo.
Ho provato a fare la caratura per la stampa delle schedine da 5 colonne e non sono riuscito nemmeno ad avvicinarmi a qualcosa che puo significare stampare una schedina.Forse il problema č la mia stampante CANON MP 240 che ha il caricatore centrale.
Gradirei l'aiuto di qualcuno che mi possa indicare i parametri( spero che esistano) per questa stampante.
Grazie Magis

ciao Magis,

ha provato ad impostare i valori che ho riportato sopra e fare un test?
io purtroppo non ho una stampante con carrello centrale per cui non posso fare delle prove reali ma so per certo che la stampa funziona perché alcuni ricevitori che hanno stampanti con carrello centrale la usano senza problemi.
I valori che vedete sono valori in millimetri e sono facilmente misurabili con un righello..il valore X=0 e Y=0 č l'angolo in alto a sinistra di un foglio A4.
provi a fare un test con i valori della schedina a 5 colonne che mi sono stati forniti poco fa da un amico, oppure provi a fare una taratura con un foglio A4 bianco e veda dove stampa e poi di conseguenza imposti i valori di X e Y

saluti,

Carlo
 
Top
LUCA01
view post Posted on 23/5/2012, 16:58     +1   -1




Ciao Prepo,buona giornata.
Credo che sistemista1 sia un buon sistemista dato che dici(posso darti del Tu)il suo sistema ha funzionato adesso che ci sono poche estrazioni,forse con 100 estrazioni riesce a fare il colpo gobbo. :D
Non so poi come č andata con la sua stampa schedine,certo che č un bel caos,forse a resettare il programma ed a ricaricarlo chissą. :P
Per il suggerimento delle colonne filtro da inserire quelle gią uscite che ti ho dato per e mail,puoi fare qualche cosa?Grazie.
Luca :alienff:





ps:una semplice guida come usare al meglio il programma,filtri,somme ecc...si potrebbe avere? grazie.
 
Top
Prepo
view post Posted on 23/5/2012, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (LUCA01 @ 23/5/2012, 17:58) 
Ciao Prepo,buona giornata.
Credo che sistemista1 sia un buon sistemista dato che dici(posso darti del Tu)il suo sistema ha funzionato adesso che ci sono poche estrazioni,forse con 100 estrazioni riesce a fare il colpo gobbo. :D
Non so poi come č andata con la sua stampa schedine,certo che č un bel caos,forse a resettare il programma ed a ricaricarlo chissą. :P
Per il suggerimento delle colonne filtro da inserire quelle gią uscite che ti ho dato per e mail,puoi fare qualche cosa?Grazie.
Luca :alienff:


ps:una semplice guida come usare al meglio il programma,filtri,somme ecc...si potrebbe avere? grazie.

ciao Luca,

cosa bisogna resettare? Sistemista1 aveva inserito le schedine al contrario nella stampante non c'č da resettare nulla :-)

Mettere le colonne gią uscite come filtro non sono per ora disponibili...non me ne sono dimenticato :-)

Mi dispiace ma non ci sono guide, ci sono 2 tutorial sulle funzioni base che trova sul sito, se hai dei dubbi precisi scrivi qui sul forum che io o gli altri utenti ti rispondiamo (tempo permettendo)

ciao,

Carlo

 
Top
LUCA01
view post Posted on 23/5/2012, 17:27     +1   -1




Scusa ma non ho visto la risposta di sistemista1.Grazie per la risposta.
 
Top
21 replies since 10/4/2012, 20:21   1752 views
  Share