Totocalcio il vecchio re ferito, Adattare le vecchie giocate al nuovo sistema

« Older   Newer »
  Share  
gianluca58
view post Posted on 28/12/2015, 21:31     +1   -1




Gianni , è possibile che ip abbia ottenuto 14 colonne ?

Così ho proceduto : INT 13 TR CON ULTIMA ( LA 14 ) FISSA: X

- CONDIZIONI :

1) COLONNE FILTRO PUNTI PARTITA CON DATI CHE DANNO 59049 COL SENZA IL CONDIZIONAMENTO SUCCESSIVO
2) COLONNA FILTRO 21X 121 221 21X1 SU CUI HO IMPOSTO 11 PUNTI

Il calcolo del tutto mi da 14 colonne. Sara' poi giusto il procedimento che ho adottato ? mah ... forse ho sbagliato qualcosa.

Gianluca
 
Top
gianluca58
view post Posted on 28/12/2015, 21:46     +1   -1




Gianni , è possibile che ip abbia ottenuto 14 colonne ?

Così ho proceduto : INT 13 TR CON ULTIMA ( LA 14 ) FISSA: X

- CONDIZIONI :

1) COLONNE FILTRO PUNTI PARTITA CON DATI CHE DANNO 59049 COL SENZA IL CONDIZIONAMENTO SUCCESSIVO
2) COLONNA FILTRO 21X 121 221 21X1 SU CUI HO IMPOSTO 11 PUNTI

Il calcolo del tutto mi da 14 colonne. Sara' poi giusto il procedimento che ho adottato ? mah ... forse ho sbagliato qualcosa.


Se condiziono gli undici punti sul pronostico con consecutivita' 5 , 6 , 7 ottengo 7 colonne .Mah ... non sono molto esperto e poi dopo 20 anni che utilizzavo Primo 3.0 e chiave 2 .... faccio fatica ma riusciremo a ricostruire il metodo.

I nriduttori per ora sono 5 calcolati , considera che nnon ho ancora Totovosion funzionante perche' sto aspettando la chiave di registrazione.
Grazie

Gianluca
 
Top
icon1  view post Posted on 28/12/2015, 22:12     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


Ciao, se hai ricavato 5 riduttori e tra loro le colonne sono tutte diverse va già benissimo.

Le 14 colonne invece delle 13 saranno dovute al fatto che ora sono 14 triple e non più tredici.
fino a quì ci siamo....
ora giusto per visione di come funziona...
il concorso usato come filtro rispetto all'ultimo concorso sortito non deve essere incluso in almeno tre dei riduttori perfetti (chiamati 1,2,3)
- quanti punti ha in comune la colonna filtro rispetto all'ultimo concorso? (poniamo 7 sino a tua risposta)
- le 14 colonne elaborate sul riduttore 1 in OR con quel filtro, realizza da 1 a 2 punti in più? (dovresti trovartene 9 punti)
- se usi le 14 colonne come filtro sul riduttore 2 ponendo sempre 11 punti come filtro ti danno 14 x 14 196 colonne? (elaborazione OR)
- le 196 colonne realizzano "11" punti sull'ultimo concorso?
 
Top
icon1  view post Posted on 28/12/2015, 22:38     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:lol: Ho un Hd distaccato nel 1999 dal mio computer del 1996
( mi ero assemblato un rarissimo 486 a 133 Mhz overcloccato a 166 Mhz , i piedini della CPU che mi sono tenuto per ricordo sono in oro )
era molto più veloce del pentium 75Mhz e del successivo 100 Mhz a meno della metà del costo..... :wub:

Lo ho connesso con un accrocchio dei cinesi che permette di attaccarlo sulla porta USB.....
:wacko: pazzesco, è partito !! :lol: e funziona!! :blink: rimane da capire come far partire la licenza
altrimenti vedo solo i file e poco più (parte solo il programma demo per lo spoglio)
:P si vedono ancora i file dei 27 riduttori perfetti... :B): che nostalgia.... :cry: :lol:

 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 22:57     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
2,527
Reputation:
+118
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


Tarulli's Time Machine... :woot:
 
Top
icon1  view post Posted on 28/12/2015, 23:08     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:wacko: un HD del 1991 che ancora oggi funziona ....
e quello di 2 anni fà del porkatile Asus Win8 che proprio ieri mi ha abbandonato ........
( :cry: e contiene un sacco di foto di famiglia NON backuppate ovviamente :( )

shy prkpttn.......
 
Top
gianluca58
view post Posted on 28/12/2015, 23:21     +1   -1




Grande , non posso crederci.

Come vorrei che tu potessi ricostruire al 100% tutti i passaggi del tuo metodo e come vorrei poter partecipare con una quota del sistema giocato collettivamente oggi.

Guarda solo per il gusto di vedere se funziona anche oggi con i tempi che corrono.

Io penso di si , personalmente sono ancora molto lontano dal penetrare neli meandri del metodo ed impossessarmene degli strumenti , dopo aver compreso logicamente i passaggi vari.

Ma possiamo farcela.

Ricorda , se tu per caso dovessi riacquistare il desiderio di riprendere a giocare al totocalcio e di riprovare qualche giocata collettiva , tieni un piccolo posto per una mia quota.

Ma è possibile con un programma odierno filtrare direttamente un file colonne gia' salvato su disco ? Io con Totovision ed altri non sono ancora riuscito a scoprire come fare.

Grazie ancora

Gianluca
 
Top
icon1  view post Posted on 29/12/2015, 00:04     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


Non conosco i programmi della totovision :unsure: ma....
il Bazooka lo faceva già nel 1988


se il totovision vuole fare questa cosa con un passaggio solo
metti i filtri per ottenere un riduttore e le 14 colonne che hai elaborato prima
(ovviamente non utilizzare lo stesso riduttore)

:blink: Guarda che Nino aiuta moltissimo, io in matematica faccio pena o quasi,
ci ha insegnato tantissimo e sul totocalcio è ad alcuni eoni più avanti di quanto possa mai arrivare io,
non trascurare quel bagaglio enorme di esperienza che ha.

Venendo tu dal forum Base5 a matematica come te la cavi?

( :P io "rompo" sempre sulla suddivisione degli integrali, sopratutto sul 20,10,07,10 :D ^_^ )
 
Top
Nino …..
view post Posted on 29/12/2015, 11:38     +1   -1




Se si impongono 11 punti su una colonna filtro, facendo il confronto con 3^13, cioè con tutte le colonne integrali di 13 triple, ovviamente vengono restituite:
Combinazione(13,11)*2^2 = (13*12/2)*4 = 312 colonne

In realtà, il confronto è stato fatto con uno dei 27 riduttori perfetti di 3^10 colonne.
In questo caso si hanno due possibilità:

1) Il riduttore di 13 triple utilizzato è proprio quello che contiene la colonna filtro n: quindi, fra le 59049 colonne non esiste nessuna colonna n-2, cioè con 11 punti su 13; il risultato del confronto sarà zero colonne.

2)Il riduttore di 13 triple utilizzato è uno degli altri 26 che realizzano n-1 punti rispetto alla colonna filtro: in questo caso, saranno restituite 312/26 = 12 colonne valide (non 14!)


Nino

Edited by Nino ….. - 29/12/2015, 12:01
 
Top
gianluca58
view post Posted on 29/12/2015, 12:13     +1   -1




Grazie maestro Nino.

Adoro queste illuminazioni tecniche. Puoi ottenere e verificare tutto cio' utilizzando Totovision 8.0 oppure conosci qualche altro programma che riesce direttamente da disco a condizionare e filtrare file colonnari precedentemente salvati ?

Ciao

Gianluca
 
Top
Nino …..
view post Posted on 29/12/2015, 12:28     +1   -1




Sono solo valutazioni di carattere teorico.

In realtà, mentre i calcoli sono esatti per il sistema integrale, possono sbagliare con i confronti dei ridotti.

Nino
 
Top
gianluca58
view post Posted on 29/12/2015, 12:30     +1   -1




Eureka, le 12 colonne sono venute anche a me usando Distoto5.

Ora tento di effettuare il secondo fIltraggio usando un altro riduttore ( colonne filtro relative ad un altro riduttore diverso dal precedente )

e le 12 colonne uscite dal primo passaggio.

Grazie a tutti voi per i contributi apportati.

Gianluca
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 12:46     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
2,527
Reputation:
+118
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


Non so bene come definirlo questo thread "nostalgico-archeologico" ma mi piace... :)
Ho un paio di domande per Nino e per tutti:
- Il totocalcio com'è oggi e in confronto agli altri giochi... vale davvero la pena di giocarlo?
- E riferito a questo thread specifico: La colonna di un buon pronosticatore dove sarebbe possibile utilizzarla al meglio? Per la scelta del riduttore che la contiene, come semplice filtro successivo o per cosa?
 
Top
Nino …..
view post Posted on 29/12/2015, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (ClaudioTosi @ 29/12/2015, 12:46) 
- Il totocalcio com'è oggi e in confronto agli altri giochi... vale davvero la pena di giocarlo?

Per il confronto, non c'è gara, è decisamente meglio.
Però, ho seri dubbi se convenga giocarlo (e personalmente non mi attira più) per il montepremi, che è troppo basso, gioca troppo poca gente... (Il totocalcio è un gioco vincente solo se si riesce a giocare con logica maggiore contro il tipo di gioco degli altri partecipanti, altrimenti è sconfitta quasi certa, vista l'iniquità del banco)

CITAZIONE (ClaudioTosi @ 29/12/2015, 12:46) 
La colonna di un buon pronosticatore dove sarebbe possibile utilizzarla al meglio? Per la scelta del riduttore che la contiene, come semplice filtro successivo o per cosa?

A mio avviso.
Come filtro (8-9 presenze su 14, 2-3-4 varianti, 1-2-3 sorprese), con almeno 1-2 fisse e qualche doppia, ma soprattutto con considerazioni di tipo probabilistico (picchetti) ed eventuale autoriduzione finale. Questo per da 200 a 500 colonne, se se ne giocano di più si possono aggiungere 7 e 10 presenze sulla colonna base.

La mia storia in proposito:
-Società (circa 20 soci) disgregata negli anni '90, dopo 7 anni di utili consistenti su 9 giocati, per mia indisponibilità (trasferimenti per lavoro)
-Fine giocata tre anni fa di sistemini totocalcio e totogol (da poco più un centinaio di colonne) in attivo per una fortunata vincita totogol di oltre 20 mila euro, per morte del socio. In dropbox ho messo una macro excel (che però non funziona più) che usavo per un pronostico automatico totogol.
-Da allora non gioco praticamente più (salvo una breve e negativa parentesi online)

Nino
 
Top
gianluca58
view post Posted on 29/12/2015, 14:15     +1   -1




Parlando dell'abbandono del gioco da parte della gente, ho appreso stamane dal tabaccaio che moltissimi non appena si accorgono che le schedine sono neutre e mancano dei nomi delle squadre , desistono e cambiano gioco oppure rinunciano.
Il piacere di fidarsi del proprio intuito che potrebbe regalarci una bella vincita generando un pronostico vincente ci viene così negato, o almeno penso che così funzioni nella coscienza collettiva.

Io sto per riprendere a giocare nonostante tutto.

Il tema del pronostico oggettivo e performante comunque mi pare che sia ancora oggetto di dibattito animato e disquisizioni filosofiche che difficilmente finiranno.
 
Top
107 replies since 27/12/2015, 17:36   15320 views
  Share