Totocalcio il vecchio re ferito, Adattare le vecchie giocate al nuovo sistema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2015, 20:45     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
2,527
Reputation:
+118
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


CITAZIONE (Nino ….. @ 28/12/2015, 10:27) 
.... Per l'esattezza delle colonne filtro è molto più pratico A. Jurcovich, se vorrà intervenire....

C'è stato solo questo piccolo accenno quindi due parole in più le ritengo doverose…

…me ne stavo un po’ rendendo già conto da solo e poi mi è anche stato giustamente e garbatamente fatto notare: presi dalla foga nessuno ha messo nel giusto rilevo che senza Jurcovich qui staremmo a parlare di aria fresca o quasi… lo stupendo e incredibile lavoro “vecchia maniera” del Grande Francesco Cirabisi credo sarebbe servito forse “didatticamente” ma all’atto pratico penso saremmo a vuotare il mare col secchiello.
Tutto il discorso fondamentale di semplificazione dell’utilizzo di poche istruzioni AND e/o OR (addirittura anche due sole colonnine filtro in OR, se la memoria non mi inganna!!!) e dei Punti Squadra (in tre colonne in AND) per ottenere i 13 riduttori perfetti e per poterli in questo modo utilizzare con estrema semplicità nell’ottenere tutte le personalizzazioni che vogliamo in un sistema va detto chiaramente che lo dobbiamo alle felici intuizioni di Alessandro e in parte anche di Carlo Fagioli (TotoGuida) che quegli anni hanno visto spesso “pedalare in tandem” verso quella nuova frontiera che allora era il computer.
Perché dico questo? Semplice, principalmente vuole essere correttezza verso l’Autore sottolineando il Suo operato anche e specialmente ai nostri utenti più giovani dal punto di vista sistemistico.
Come accennato all’inizio ho avvertito con ritardo questa mancanza e questo è proprio perché sistemisticamente ho vissuto quegli anni e davo per scontato che "queste cose nel nostro ambiente si sanno”.

Edited by ClaudioTosi - 29/12/2015, 21:18
 
Top
gianluca58
view post Posted on 30/12/2015, 12:03     +1   -1




Parlando più dal lato pratico , anche se molti penseranno che non ha nessuna convenienza,

qualche esperto conosce per caso il modo più semplice per generare i BIRIDOTTI DELLE 11 TRIPLE da 729 colonne ?

Per intendersi quali colonne filtro o punti partita e rispettivi valori bisogna inserire nei vari quadri ecc per ottenere il/i biridotti di 11 triple da 729 colonne ?

grazie

Gianluca
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 12:38     +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
1,061
Reputation:
+709

Status:


TOTO WIZARD
http://www54.zippyshare.com/v/41614123/file.html
(>> DOWNLOAD NOW) >> lingua Italiana
...................

CHIP-TOTO
Freeware totocalcio program with permutation's option
www.toto1.eu/software_12.html
www.epoth.de/toto/
..................

COLOGA (v 3.5.6)
www.cologa.com.br/?op=2
(LOTECA, LOTOGOL)
..................

MEGAQUIN 1x2
( >> descargar )
www.quinielista.es/combinaciones/index.asp
.................

MEGAGOL 1.0
(>> descargar)
www.quinielista.es/descargas/index.asp?fuseaction=quinigol
www.quinielista.es/quinigol/combin...fuseaction=home

Edited by edi8 - 16/9/2017, 09:23
 
Top
Nino …..
view post Posted on 30/12/2015, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (gianluca58 @ 30/12/2015, 12:03) 
molti penseranno che non ha nessuna convenienza,

Purtroppo, non sono molti. I "molti" sono quelli che sanno usare i programmi computerizzati e le loro opzioni. Senza chiedersi se servono a loro o solo al fornitore.

1) C C C C C C - - - - -
2) C C C - - - C C C - -
3) C C - - C - - - C C C
4) C - - - C C C C - C -
5) - - C C C - - C C C -

Tutti 0 - 3- 6 - 9- 12 punti (vittoria=2 punti)
 
Top
gianluca58
view post Posted on 30/12/2015, 12:53     +1   -1




Grazie come al solito Nino.
 
Top
gianluca58
view post Posted on 31/12/2015, 08:06     +1   -1




Ok chiedo a Gianni , ma naturalmente a tuti gli altri, se ricorda che nel suo vecchio vincente metodo :

le prime 12 colonne uscite dal filtraggio di uno dei riduttori a 59049 ( M.R.) erano rigorosamente tutte a MR. oppure contenevano anche colonne con doppie '

Questo perche' avendo operato come indicato , sono andato a visualizzare le 12 colonne e con lo stupore di un principiante ho notato che una contiene una doppia X2.

Allora la mia considerazione primaria, da principiante , era ed è tuttora che, filtrando un ridotto perfetto (M.r. ) dove ogni colonna differisce di almeno tre punti, come è possibile che ne scaturiscano colonne che differiscono di meno di tre punti, come nel mio caso ?

Eppure a me sembra di aver agito come disposto dalle linee guida di Gianni e seguendo pedissequamente gli insegnamenti tecnici combinatori di Nino.

Gianluca

 
Top
Nino …..
view post Posted on 31/12/2015, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (gianluca58 @ 31/12/2015, 08:06) 
... seguendo pedissequamente gli insegnamenti tecnici combinatori di Nino.

Gianluca

Io ho indicato solo come ottenere i 27 riduttori n-1 di 13 triple.

Non ho idea del resto (la manualità di certi confronti) e non voglio entrarci.

Nino
 
Top
gianluca58
view post Posted on 1/1/2016, 09:33     +1   -1




Qualcuno per caso ricorda il nome della persona che nei primi anni novanta introdusse un programmino da qualche decina di migliaia di Lire , chiamato CHIAVE 2 , il quale riusciva a generare file a garanzia M.R ( massima rappresentatività) ) nell'ambito delle condizioni iniziali imposte al sistema ?

Io avevo questo programma , ora perduto, e l'unica cosa che riesco a ricordare è che l'autore era persona del meridione, forse calabria..

Sono passati tanti anni , ahimè, e la memoria non mi aiuta proprio , in questo caso.

Se qualcuno dovesse ricordare il nome della persona mi farebbe cosa molto gradita se me lo comunicasse, magari via P.M. se non desidera pubblicarlo online.

Grazie

Gianluca
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 11:05     +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
344
Reputation:
+523

Status:


CHIAVE 2 non era un programma ma un file colonnare (nel formato NTP o SCH) commercializzato dal settimanale "La Schedina"; molto semplicemente era un riduttore perfetto di 13 triple = 59.049 colonne (quindi tutte a MR >=3 non accorpabili) filtrato con condizioni generiche "segrete" e "universali" di tipo pseudo-statistico (segni 1-X-2, consecutività, interruzioni, ecc.) che, alla fine, generavano un file di circa 10.000 colonne (forse anche meno, non ricordo il numero esatto); questo file, chiamato CHIAVE 2, poteva essere ulteriormente filtrato dallo scommettitore in base alla partite presenti settimanalmente in schedina con ulteriori condizioni personalizzate: pronostico, colonne filtro base, errori, sorprese, ecc., in modo tale da limitare ulteriormente il numero di colonne da giocare.

Questo era CHIAVE 2; è passato del tempo ma sono quasi certo che si trattasse di una delle tante proposte commerciali di Vincenzo Carchidi.

Alessandro

Edited by Alessandro_J3 - 2/1/2016, 12:43
 
Top
icon1  view post Posted on 7/2/2016, 23:26     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


poi l'amico non mi ha più detto se riesce a ricavare le 12 colonne dal ridotto filtrato
e se di conseguenza filtrando un secondo riduttore ne ottiene 12x12=144 colonne.

Questa cosa indicherebbe che almeno nelle elaborazioni semplici con i filtri
il suo programma funziona come gli altri usati in passato.

Da altra sezione leggevo questo appunto di Alessandro:
CITAZIONE (alessandro_J @ 18/8/2014, 15:10) 
Ciao Claudio,
le migliori soluzioni in filtroriduzione (delle quali sono autore) per ottenere il ridotto perfetto di 13 triple sono le seguenti:

- versione OR: 2 quadri OR con 11 (7 + 4) colonne filtro;
- versione LINK: una sola LINK con 7 colonne filtro;
- versione Punti Squadra: 3 colonne filtro in AND (coautore Carlo Fagioli).

Grazie a quest'ultima soluzione è possibile ottenere facilmente la scomposizione matematica del sistema integrale assoluto di 13 triple in 27 riduttori perfetti; mai prima di allora (era il 1991) era stato possibile realizzare in pratica questa scomposizione matematica; la somma dei 27 riduttori differenziati (nessuna colonna ripetuta, nessuna colonna esclusa) genera nuovamente il sistema integrale assoluto di 13 triple; qualunque sia la colonna vincente (su 13 partite), un solo riduttore dei 27 incolonnerà la vincita di prima categoria, mentre gli altri 26 riduttori otterranno ciascuno una sola vincita di seconda categoria.

Al convegno A.O.S.I. (Albo d'Oro della Sistemistica Italiana) che si tenne alcuni mesi dopo la pubblicazione del metodo, questo risultato venne riconosciuto dalla commissione come il più importante nella storia della sistemistica moderna.

Ciao Alessandro

Concordo in pieno, ricordo che sul bazooka pastrocchiai almeno 6 mesi per creare i 27 riduttori in modo che funzionassero
esattamente come spiegato da Alessandro: un solo risultato pieno + 26 "12" e nessuna colonna ripetuta tra i riduttori.

E già mi avvalevo di dati simili,in parte inseriti nel Bazooka stesso ,anche se per il tam tam mica si sapeva bene da dove provenissero,
internet era ancora a divenire , e il mio lavoro rammento partì nel 1992 e si chiuse nel 1995.
Penso che il totogol30 numeri in ottine sia venuto l'anno successivo, o circa lì.
 
Top
gianluca58
view post Posted on 8/2/2016, 06:27     +1   -1




Eccomi Gianni , le prime 12 ero riuscito ad ottenerle se ben ricordo , non ricordo le seconde ottenute filtrando un secondo riduttore.

Mi ero comunque fermato in quanto dal foltraggio uscivano colonne non piu' a MR 3 .

In seguito, considerando che poi io sto giocando solo 28 -30 colonne per concorso , ho deciso di giocare solo esclusivamente colonne che differiscono di 5 punti , MR 5 , puntando alla vincita di terza categoria.

Attaualmente ove ritengo che 3 fisse siano centrabili, utilizzo un riduttore di 11 triple BIRIDOTTO e poi lo filtro in qualche maniera fino ad ottenerne 28-30 colonne.

Per ora da gennaio solo un 11 come punteggio massimo. Purtroppo sbaglio anche poche fisse, come ieri il milan.

Ciao

Gianluca
 
Top
icon1  view post Posted on 8/2/2016, 11:09     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:rolleyes: ripescando dai ricordi......

^_^ si, il primo passaggio lo si poteva fare anche da un biridotto,
purchè composto da colonne diverse del successivo ridotto n-1 che si voglia utilizzare.
Spesso elevava la colonna base da 7 a 9 punti presenti nelle colonne ottenute del filtraggio.

Per salire ad 11 punti non c'era modo, bisognava per forza svilupparlo in uno dei 27 ridotti perfetti, indipendente dal biridotto.

Dato che la statistica vale solo per il 13, si poteva usarla per ottenere un 30.000 colonne circa che a condizioni corrette desse il 13.
Sfruttando come filtro le colonne ottenute con i primi due passaggi , si è arrivati a vedere 3 "13".

:cry: Se serve la dimostrazione che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo,
in tutte tre le occasioni del "13" il ricevitore aveva raccolto solo metà delle quote o meno,
in questo caso era tenuto a non convalidare le schedine già stampate
(il sabato sera ero con lui , sia per fargli compagnia, sia perchè era la serata a rischio furto).

La società si chiuse appunto perchè le quote non giocate erano in occasione delle schedine in cui si dava
la squadra di casa perdente......il Bari vinceva all'epoca si e no 3 volte e circa 6 o 7 pareggi a campionato.....

Le risposte ottenute erano: ma io non posso giocare sulla squadra del cuore perdente....
pazienza... :rolleyes:

PS: i 27 ridotti, che dalla immagine ricavata dal vecchio HD sono registrati nel 1992, sono in formato STP se non erro.
:o: Il tuo programma carica tali file?

Edited by TarulliG - 11/10/2016, 19:57
 
Top
Giorgio il mitico
view post Posted on 17/5/2016, 15:42     +1   -1




con il totocalcio guadagnano poco, elementare.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 20:45     +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
1,061
Reputation:
+709

Status:


Tutti i sistemi per vincere al totocalcio e al totogol
www.bookweb.it/libro/arancio-carlo/...8841237755.html
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 20:59     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
2,527
Reputation:
+118
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


...del "famoso" De Vecchi Editore... :lol: :lol: :lol:
 
Top
107 replies since 27/12/2015, 17:36   15320 views
  Share