Sito per Registro Primati OnLine

« Older   Newer »
  Share  
Nino …..
view post Posted on 12/12/2016, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (Nino ….. @ 12/12/2016, 15:56) 
Non ho idea se questo procedimento abbia un senso e sia valido, almeno come confronto con gli altri due modi di calcolare il lower bound, o sarà un buco nell'acqua. Dalle poche prove che ho fatto, mi pare che i valori ottenibili siano più attendibili di quelli determinati con l'altra formula e più vicini alla situazione reale dei vari record, .

Nino

Purtroppo mi sono accorto che, essendo la formula una disuguaglianza, mano a nano che la si usa i risultati si discostano sempre più in eccesso dal limite che si intende calcolare.
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 12:12     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Dopo una breve sperimentazione mi pare di notare che tra le due formule da paragonare, la prima fornisca dati interessanti
-minimo teorico A-
CITAZIONE (Nino ….. @ 12/12/2016, 15:56) 
L(v,k,t,m) >= C(v,t) * (v-m+1) /[ C(m-1,t-1) * C(k,t) * (v-t+1)]

Mentre i valori ricavati con la formula ricorsiva siano un po' bassi (anche se veri secondo la logica).
-minimo teorico B-
CITAZIONE
L(v,k,t,m) >= | (v/k) * (t/m) * L(v-1,k-1,t-1,m-1) |

dove i segni | | indicano di prendere in considerazione il valore assoluto intero, e L(v-1,k-1,t-1,m-1) è il valore limite del sistema omologo inferiore, da inserire senza l'arrotondamento all'unità.

I valori di L(v-1,k-1,t-1,m-1) sono ovviamente ignoti; tuttavia è possibile determinarli ricorsivamente, ricordando che banalmente:

L(v,k,1,m) = (v-m+1)/k
arrotondabile all'intero superiore in caso di decimali.

Forse perchè ho basato la ricorsione sulla relazione L(v,k,1,m) = (v-m+1)/k quale valore noto (anche dopo tanti riferimenti a se stessa)

Quindi, penso che la seconda formula possa fornire risultati apprezzabili se utilizzata tramite l'ausilio di una tabella predisposta con valori noti ottenuti con altri metodi e allestita con una quantità di dati sufficiente da permettere di applicare il calcolo con pochi riferimenti successivi (ma forse è proprio quello che ha già detto Nino).

A questo punto mi pare ragionevole (volendo in seguito decidere di integrare i dati sul sito) indicare solo i minimi non migliorabili (ad esempio col grassetto sul numero di combinazioni scaricabili, come su LaJolla)
Oppure spingerci a inserire i calcoli completi, però in questo caso specificare anche una nota di riserva sulla precisione in eccesso (ad indicare che altri calcoli più complessi potrebbero approssimare meglio l'indice da noi fornito, ma tale indice non potrà scendere) - anche La Jolla apporta correzioni migliorative di questo tipo (www.ccrwest.org/cover/low.html).

In allegato il file excel con i risultati del test.
(Al file xls che avevo già inviato ho aggiunto le colonne, a destra con sfondo verde, riferite agli stessi v,k,t,m ma col minimo calcolato come appena descritto. Il segno '=' evidenzia le righe in cui questo calcolo coincide col "minimo teorico comparato").

Download attachment
Alcuni_imbattibili_di_Weefs.txt____Min_Teor_A_e_B_.xls ( Number of downloads: 22 )

 
Top
Nino …..
view post Posted on 13/12/2016, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (stef72 @ 13/12/2016, 12:12) 
Quindi, penso che la seconda formula possa fornire risultati apprezzabili se utilizzata tramite l'ausilio di una tabella predisposta con valori noti ottenuti con altri metodi e allestita con una quantità di dati sufficiente da permettere di applicare il calcolo con pochi riferimenti successivi (ma forse è proprio quello che ha già detto Nino).

Hai perfettamente ragione, la formula che avevo proposto vale solo in certi casi e per gli ortogonali.
Come avevo d'altronde premesso, calcolare i valori veri dei ridotti minimi assoluti realizzabili per sistemi di una certa ampiezza, non è semplice.
Soprassediamo sulla stupidaggine che avevo scritto nei messaggi precedenti :D

Nino
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 18:31     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Sto procedendo col programma per l’aggiornamento assistito del sito, ho dovuto sospendere e ora riprendo.

Ho ritenuto utile provare un altro fornitore di spazio web gratuito: “altervista”
A parte la parte finale dell’indirizzo, per il momento mi sembrano equivalenti. Però potrebbero saltar fuori piccoli disguidi o differenze di qualità tra i due servizi (in termini di velocità e raggiungibilità), perciò è meglio esser pronti a passare dall’uno all’altro indipendentemente dal contenuto del sito.
Se non sarà necessario possiamo restare su “xoom”.

Quindi, senza fare confusione, potete confrontare le due versioni, lievemente differenti, ospitate rispettivamente su

lottodesigns.xoom.it

lottodesigns.altervista.org (oppure .it )

A parte la grafica della pagina iniziale leggermente diversa, attualmente ci sono delle differenze nei contenuti dei due archivi, ma dopo queste prove preliminari uno dei due sparirà. Ora sono tutte e due online per permettervi di valutare.
Ho fatto un po’ di pulizia per quanto riguarda i record registrati a mio nome:
Su lottodesigns.xoom.it ce ne sono molti di più, ma la maggior parte non li ho confrontati con record precedenti, in quanto non esistono su weefs, e quindi probabilmente sono validi, ma hanno un numero di combinazioni esagerato. Per questo non li posso proporre come primati)

Mentre su lottodesigns.altervista.org, ci sono solo i record che superano i primati weefs (sono gli stessi che avevo inizialmente pubblicato sul forum)
(vedi ad esempio la tabella v,10,3,5)[/CENTER]
Paragone tabella v,10,3,5


Ho inoltre inserito delle righe separatrici nelle tabelle dei ‘gruppi K’ (dove cambia T) in modo da facilitare la lettura

riga separatrice in gruppo K=7



Un’altra piccola modifica per la quale chiedo un consiglio è la seguente:
è possibile inserire, negli elenchi di ‘gruppi K’, accanto a ciascuna riga oltre il numero di sistemi contenuti all’interno di ciascuna tabella, anche il numero di righe della tabella stessa (ovvero la capienza della tabella).
Questo dato può risultare utile per individuare a colpo d’occhio dove meglio cercare i nuovi primati da inserire, ma ho dei dubbi perché forse in questo modo si appesantisce l’aspetto della tabella rendendola troppo complicata.
paragone numero sistemi e capacità tabelle

Poi, stavo pensando che quando daremo inizio agli aggiornamenti si dovranno stabilire alcune regole, perché (faccio un esempio) se lo stesso giorno Nino propone 50 primati da aggiungere e Marco propone 100 primati da aggiungere e, diciamo, 15 di questi coincidono, allora ovviamente non si può stabilire a chi attribuire il primato di questi 15, (visto che sono pervenuti lo stesso giorno).
Una soluzione potrebbe essere quella di regolare le richieste di inserimento (almeno per un primo periodo).
Imponendo, ad esempio:
1) Non si possono inviare più di 10 matrici per volta;
2) Se un utente ha inviato le sue matrici, deve aspettare che gli altri propongano le loro prima inviarne altre.

Non voglio complicare le cose, ma mi pare che anche per questi aspetti sia bene essere daccordo.

Mi rimetto all’opera.
 
Top
MARCO MEOLI 1960
view post Posted on 20/12/2016, 21:53     +1   -1




Ciao Stefano,
stai procedendo molto bene, la modifica (è possibile inserire, negli elenchi di ‘gruppi K’,)che hai proposto secondo me è meglio non farla, per quanto riguarda l'invio nello stesso giorno si potrebbe fare come su La Jolla, inserire l'orario di spedizione, si eviterebbero discussioni.
Ciao Marco :)
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 19:13     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Ok, se va bene anche per gli altri, rimuovo quel indicatore di capacità delle tabelle.

Sto facendo le prime prove:
ho preso dal thread “ Registro Record in questo FORUM” i record (quelli che potevo aggiungere sul sito). Non ho messo quelli che non hanno lo sviluppo colonnare allegato e per il momento ho dovuto escludere anche quello di Kabila (post del 8/1/2016, 12:37) perché non riesco a trasformare l’immagine in combinazioni formato testo… Alcuni altri dello stesso thread li ho tralasciati perchè nel frattempo li ha già registrati Weefs, quindi non devono essere aggiunti sul nostro sito).
Se ne ho dimenticato qualcuno fatemelo presente e lo aggiungeremo appena possibile. Questa è solo la prima prova.

Vi descrivo il procedimento (in linea di massima è quello che dovremo seguire per i prossimi inseriment)i:
I files che ho raccolto in una cartella per preparare l’aggiornamento sono i seguenti:
1) files testo (anteprima)
E’ indispensabile associare ai file con gli sviluppi anche una tabella dalla quale si possano ricavare Autore e data di ciascun sistema contenuto nel file.
Si deve considerare che, per quanto ci si possa impegnare ad esser precisi, può capitare che il mittente del primato invii lo sviluppo in un file con un nome errato o incompleto (oppure addirittura con all'interno un altro sistema non corrispondente al ciò che il nome del file farebbe intendere).
Per le stesse ragioni, è necessario completare la comunicazione del record proposto specificando, oltre il file, anche gli altri parametri del primato: v, k, t, m, b,..
Perciò il nome del file è da considerarsi esclusivamente una etichetta di riconoscimento (può essere “record.txt” o “settembre.txt”, quello che ha scelto l’autore).
Ciò a cui dobbiamo fare riferimento è la tabella in cui si mettono in relazione il file coi dati.
La tabella può essere un semplice file di testo coi dati separati da un punto e virgola (e quindi il punto e virgola non è ammesso come inserimento nei campi autore, data, note).

la tabella, sotto forma di file di testo deve avere un contenuto simile al seguente:

v;k;t;m;b;Autore;"Data
(g,m,a)";note;file associato
29;9;6;11;144;Kabila;20/12/16;;20 9 6 11 = 144 - Kabila.txt
90;6;4;5;119694;Nino Aspesi;23/03/16;;90,6,4,5=119694.txt
90;7;4;5;62663 ;Nino apsesi;22/01/16;;540706266390.txt
90;8;4;5;27718;Nino apsesi;22/01/16;;90,8,4,5 = 27718.txt
90;9;4;5;19036;Nino apsesi;20/01/16;;540901903690.txt
36;8;5;9;512;Marco Meoli;14/12/15;;36,08,05,09 somma M.Meoli.txt
37;8;5;9;591;Marco Meoli;14/12/15;;37,08,05,09 somma M.Meoli.txt
38;8;5;9;670;Marco Meoli;14/12/15;;38,08,05,09 somma M.Meoli.txt
41;8;5;9;937;Marco Meoli;14/12/15;;41,08,05,09 somma M.Meoli.txt
42;8;5;9;1015;Marco Meoli;14/12/15;;42,08,05,09 somma M.Meoli.txt
43;8;5;9;1094;Marco Meoli;14/12/15;;43,08,05,09 somma M.Meoli.txt
45;8;5;9;1317;Marco Meoli;14/12/15;;45,08,05,09 somma M.Meoli.txt
46;8;5;9;1450;Marco Meoli;14/12/15;;46,08,05,09 somma M.Meoli.txt
47;8;5;9;1514;Marco Meoli;14/12/15;;47,08,05,09 somma M.Meoli.txt
57;9;2;3;27;Moreno Paramini;13/12/15;;57,9,2,3 = 27.txt
61;9;2;3;31;Moreno Paramini;13/12/15;;61,9,2,3 = 31.txt
82;9;2;3;54;Moreno Paramini;13/12/15;;82,9,2,3 = 54.txt
77;9;2;4;33;Moreno Paramini;13/12/15;;77,9,2,4 = 33.txt
78;9;2;4;34;Moreno Paramini;13/12/15;;78,9,2,4 = 34.txt
88;9;2;4;43;Moreno Paramini;13/12/15;;88,9,2,4 = 43.txt
88;10;2;5;27;Stefano de Martino;12/12/15;;88_10_2_5___27_col.txt
82;10;2;5;24;Moreno Paramini;06/12/15;;82_10_2_5_colonne_24.txt
49;9;3;5;67;Stefano de Martino;07/11/2015;;49_9_3_5___67_col.txt
27;7;6;7;11507;Nino apsesi;23/10/2015;;27_7_6_7_11507.txt
26;6;4;5;392;Marco Meoli;16/10/2015;;26-6-4-5=392 Marco Meoli.txt
18;8;5;6;77;Moreno Paramini;11/10/2015;;18,8,5,6 = 77 Moreno.txt
18;10;9;12;77;Moreno Paramini;11/10/2015;inverso;inverso di (18,10,9,12 = Colonne 77 Moreno Paramini).txt
;;;;;;;;
;;;;;;;;
;;;;;;;;

Per la preparazione di questo file (o anche come formato finale) si può usare excel (senza doversi preoccupare dei punti e virgola (ma separando i dati con colonne differenti).
Oppure va bene una tabella direttamente in formato file excel (al posto del file di testo coi campi separati da punto e virgole)

Allego il file Excel che ho predisposto per questa prova
(potrete usare lo stesso file riempiendolo con nuovi dati per l’invio, quando vorrete inviarmi altri primati da aggiungere sul sito).

Organizzando in questa maniera la collaborazione tra chi raccoglie e verifica i primati e chi è addetto alla parte tecnica di aggiornamento del sito, eviteremo di commettere errori e possiamo aggiornare grandi quantità di dati senza rischiare di confonderci.

Le modifiche di questa prima prova sono visibili per il momento sulla versione di altervista
lottodesigns.altervista.org
Ricordate di aggiornare la pagina per vedere le modifiche online (se l’avete visitata di recente il browser non vi mostrerà la versione aggiornata, ma continuerà visualizzare quella nella cache del vostro computer)

Esempio:


Pagina sp
Ho anche attivato i collegamenti ai files, quindi cliccando sulla lente si vedono gli sviluppi dei sistemi.

Download attachment
elenco_aggiornam.xls ( Number of downloads: 30 )

 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 13:59     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Altri piccoli passi avanti:

Il contenuto dell’archivio è attualmente lo stesso sia su lottodesigns.XOOM.it, sia su lottodesigns.ALTERVISTA.org.

Ho aggiunto la pagina con delle istruzioni (è una bozza) "How To Use This Site" per chi dovesse capitare anche per sbaglio sul sito e vuole capire a cosa serve.

Ho aggiunto la pagina "Improvements" che non poteva mancare.

jpg



Restano da allestire la pagina “Links” con i riferimenti ai siti amici e attinenti la sistemistica; E la pagina “Contacts” per permettere quantomeno di raggiungere il Forum (per chi dovesse capitare sul sito dall’esterno e non ne conosce l'esistenza).


Per la cronistoria dettagliata e mirata per ciascun sistema, non posso risolvere specificatamente.
Però ho inserito la possibilità di scaricare l'intera cronologia degli aggiornamenti.
Ciò rende possibile risalire alle modifiche di un determinato sistema (anche se in maniera un po' laboriosa rispetto alla funzione del sito La Jolla).
Si può scaricare con un click il file ".csv" in fondo alla pagina “improvements” e aprirlo con excel
per poi ordinare i dati secondo "v,k,t,m" (invece che vedere l'elenco ordinato per "data")
e quindi risulta possibile esaminare la storia per ciascun sistema che subirà variazioni nel tempo.

Ho ancora difficoltà a reperire primati da aggiungere per fare ulteriori prove.
Rastrellare il sito mi porta via troppo tempo e poi preferirei il consenso esplicito dell'autore prima di caricare sul sito.
CITAZIONE (Nino ….. @ 11/12/2016, 21:27) 
Se hai l'accesso a Dropbox (o lo chiedi a Gianni) in Matrici/Record 100% io ho archiviato una trentina di sistemi migliorativi rispetto a quelli registrati su Weefs e altri li ha messi Moreno.

Ciao e grazie
Nino

Ho appurato che non ho l'accesso a questa cartella Dropbox, quindi, se qualcuno può inviare un file compresso con alcuni sistemi verificati da aggiungere, ringrazio e potrò continuare con le operazioni in corso.

E' superfluo aggiungere che qualsiasi consiglio è molto gradito.
Da solo sto cercando di curare la grafica del sito, pensare a quali informazioni inserire, ma ci sono da risolvere i problemi tecnici legati a correttezza delle tabelle e degli aggiornamenti, files e cartelle remote, download, compatibilità coi diversi browser, ecc...
Un controllo o un parere, o solo farmi notare degli errori di qualunque genere da parte vostra è indispensabile.

Saluti.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 27/12/2016, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (stef72 @ 27/12/2016, 13:59) 
Ho appurato che non ho l'accesso a questa cartella Dropbox, quindi, se qualcuno può inviare un file compresso con alcuni sistemi verificati da aggiungere, ringrazio e potrò continuare con le operazioni in corso.

Saluti.

Ho eliminato l'allegato precedente per non appesantire il forum, e messo al suo posto qualche altro sistema per l'archiviazione.

Non so però come fare per i grossi sistemi, che anche compressi occupano più di 0,5 MB.

Ciao, Nino

Edited by Nino ….. - 30/12/2016, 08:52

Download attachment
Sistemi1_Nino.rar ( Number of downloads: 22 )

 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 20:14     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (Nino ….. @ 27/12/2016, 18:33) 
Ne ho messo qualcuno per prova < 0,5 MB

Ciao, Nino

Grazie!!

Li inserisco, con la data di oggi, sperando che nessuno ne abbia già pubblicato prima di oggi da qualche parte su Internet (e che quindi possa reclamarne la paternità).

Aggiungo anche il 29,9,6,11=143 del 23-12-2016 a nome di Alessandro Jurcovic (così sarà il primo caso di primato aggiunto e aggiornato una seconda volta)

Pensavo di essere già pronto e invece mi sono reso conto che manca una procedura. Questo secondo esperimento si è rivelato utile <_<
Completerò l'aggiornamento domani mattina.

Ciò che porta via tempo e soprattutto può provocare errori per disattenzione è anche la lista di accompagnamento dei files.
Per l'aggiornamento corrente è la seguente (fatta tramite Excel)

v;k;t;m;b;Autore;Data;note;file associato
23;10;7;8;1064;Nino Aspesi;27-dic-2016;;23,10,7,8=1064.txt
23;8;8;11;8577;Nino Aspesi;27-dic-2016;;23,8,8,11=8577.txt
32;10;7;8;11594;Nino Aspesi;27-dic-2016;;32,10,7,8=11594.txt
35;8;4;6;223;Nino Aspesi;27-dic-2016;;35,8,4,6=223.txt
36;8;4;6;267;Nino Aspesi;27-dic-2016;;36,8,4,6=267.txt
37;8;4;6;315;Nino Aspesi;27-dic-2016;;37,8,4,6=315.txt
38;8;4;6;363;Nino Aspesi;27-dic-2016;;38,8,4,6=363.txt
39;8;4;6;423;Nino Aspesi;27-dic-2016;;39,8,4,6=423.txt
40;8;4;6;477;Nino Aspesi;27-dic-2016;;40,8,4,6=477.txt
70;6;4;6;17965;Nino Aspesi;27-dic-2016;;70,6,4,6=17965.txt
80;6;4;6;31105;Nino Aspesi;27-dic-2016;;80,6,4,6=31105.txt
90;10;7;20;61291;Nino Aspesi;27-dic-2016;;90,10,7,20=61291.txt
29;9;6;11;143;Alessandro Jurcovic;23-dic-2016;;2996B143.txt

jpg

Forse in futuro si dovrà produrre un programmino per automatizzare un po' questo lavoro della tabella.

Intanto vi segnalo un software utile, ma forse lo conoscete già, per generare un file di testo con i nomi di files contenuti in una cartella, tramite il quale, una volta che si ha il file di testo dei files, diventa più semplice completare la lista con data e altri parametri:
Questo il link per scaricare il programma
www.directorylister.com/
 
Top
Nino …..
view post Posted on 27/12/2016, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (stef72 @ 27/12/2016, 20:14) 
Grazie!!

Grazie a te! :)

Se va bene il modo e la cartella allegata al messaggio precedente, posso continuare l'invio di altri sistemi.

Altrimenti, per agevolarti un po' nella registrazione ed archiviazione dei primati che di volta in volta vengono proposti, dovresti specificare modalità e formato, cui attenersi per l'invio.

Ciao
 
Top
huntercity
view post Posted on 28/12/2016, 21:17     +1   -1




grandissima iniziativa di Stef72

nell mio cantiere in versione 0.0.0.0.0.1 c'è il progetto di fare tutto automatico e certificato

l'idea era di usare il motore del WUC per fare un verificatore universale, lo può fare già ora seguendo i passi descritti nel forum per cui adeguarlo a questa funzionalità è abbastanza semplice

una volta che il file dato in pasto arriva al 100% il programma genera un file firmato che certifica la garanzia matematica del sistema

a questo punto nella versione iniziale avevo preventivato una pagina web dove fare l'upload del file, automaticamente con le informazioni presenti nel file e cioè V,K,T,M e le info aggiuntive dell'autore il sito web inserisce in automatico il sistema nell'apposita sezione con tanto di history

versone evoluta da fare in un passo successivo, il programma che verifica come arriva al 100% apre in automatico il bottone fare invio e il sistema viene pubblicato e l'home page del sito aggiornata

possibilità anche di NON rendere pubblico l'elenco colonnare ma solo la sintesi del sistema

il tutto è garantito dal fatto che la firma del file avviene solo alla copertura del 100%, file non firmati non sarebbero accettati dal sito e quindi si eviterebbero falsi sistemi

in più nella firma del file c'è la data ore minuti e secondi della verifica del sistema per cui si può certificare che uno ha realizzato un sistema prima di un alltro

il sito web dovrà avere una pagina di input per invii manuale, la pagina di riepilogo stiile weef e la pagina di dettaglio

putroppo tutto questo sarebbe bello da realizzare ma il tempo a mia disposzione è praticamente negativo :-(

Stef72 continua cosi , il lalvoro che stai facendo è fondamentale per mantenere la memoria del lavoro svolto dai molti in questi anni

Carlo
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 11:23     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (Nino ….. @ 27/12/2016, 21:24) 
Grazie a te! :)

Se va bene il modo e la cartella allegata al messaggio precedente, posso continuare l'invio di altri sistemi.

Altrimenti, per agevolarti un po' nella registrazione ed archiviazione dei primati che di volta in volta vengono proposti, dovresti specificare modalità e formato, cui attenersi per l'invio.

Ciao

Sì, certo, se vuoi mandarmi altri primati li aggiungo.
Scegli lo strumento di invio più comodo. Però sarebbe bene iniziare a utilizzare una modalità di trasferimento alternativa, almeno tra noi. Penso sia Dropbox il servizio più adatto a questi usi. Oppure si può utilizzare la funzione per grandi allegati delle email.
Caricare allegati voluminosi qui sul forum non è una buona prassi e penso che un'attività continuativa sia soggetta a controlli e interruzioni da parte dei gestori.

Per la forma dei contenuti, l’ideale, per me sarebbe ricevere i files degli sviluppi accompagnati dalla tabella (coi campi separati tra loro).
Faccio presente che la tabella con i parametri essenziali è richiesta dal mio programma per l’aggiornamento dell’archivio; Serve per il funzionamento e non se ne può fare a meno.
Se la tabella descrittiva dei file la compila l’autore dei primati, io evito di maneggiare il materiale ricevuto.
Basta un errore di tra scrittura per poi trovarsi il file di un 30,10,5,10 al posto di un 80,10,5,10. E’ anche più difficile che questo tipo di errore venga commesso dall'autore del record stesso e non da chi per lui compila la tabella.


CITAZIONE (huntercity @ 28/12/2016, 21:17) 
grandissima iniziativa di Stef72

nell mio cantiere in versione 0.0.0.0.0.1 c'è il progetto di fare tutto automatico e certificato

..
Carlo

Questo discorso mi affascina molto, sarebbe utile e molto divertente poterlo utilizzare.
Il tuo progetto riguarda due aspetti distinti, ma strettamente connessi:
- Uno riguarda il sito con l’archivio dei primati;
- L’altro riguarda la verifica e la certificazione dei sistemi.
Mi incuriosisce il sistema di verifica della certificazione di un file rilasciato da un altro utente del tuo programma.

Io ho pensato di fare un modulo per l’invio di files, come quello che hai citato nel tuo progetto, e penso di riuscire a realizzarlo.
Il modulo potrebbe essere simile a quello in figura:
Immagine modulo
Ma in questo modo serve un'altra funzione per il controllo degli utenti che inviano i primati:
Mi pare siamo sempre d’accordo per legare in qualche modo il Forum e il sito dei primati.
Però non è semplice: da un parte vogliamo lasciare libero il Forum dagli allegati e dall’altra vogliamo che chi invia i primati al sito lo faccia passando previa registrazione nel Forum (o comunicazione del record tramite post).
Ho provato a cercare se esiste una funzione che permette di autenticarsi tramite le credenziali del Forum (un po’ come si fa quando si usa l’account facebook o Gmail per accedere ad altri servizi).
Mi pare non sia previsto anche se ho notato che con le stesse credenziali si può accedere a diversi Forum del circuito.

Vado a cercare difetti da eliminare :B):
 
Top
huntercity
view post Posted on 29/12/2016, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (stef72 @ 29/12/2016, 11:23) 
CITAZIONE (huntercity @ 28/12/2016, 21:17) 
grandissima iniziativa di Stef72

nell mio cantiere in versione 0.0.0.0.0.1 c'è il progetto di fare tutto automatico e certificato

..
Carlo

Questo discorso mi affascina molto, sarebbe utile e molto divertente poterlo utilizzare.
Il tuo progetto riguarda due aspetti distinti, ma strettamente connessi:
- Uno riguarda il sito con l’archivio dei primati;
- L’altro riguarda la verifica e la certificazione dei sistemi.
Mi incuriosisce il sistema di verifica della certificazione di un file rilasciato da un altro utente del tuo programma.

Io ho pensato di fare un modulo per l’invio di files, come quello che hai citato nel tuo progetto, e penso di riuscire a realizzarlo.
Il modulo potrebbe essere simile a quello in figura:
Immagine modulo
Ma in questo modo serve un'altra funzione per il controllo degli utenti che inviano i primati:
Mi pare siamo sempre d’accordo per legare in qualche modo il Forum e il sito dei primati.
Però non è semplice: da un parte vogliamo lasciare libero il Forum dagli allegati e dall’altra vogliamo che chi invia i primati al sito lo faccia passando previa registrazione nel Forum (o comunicazione del record tramite post).
Ho provato a cercare se esiste una funzione che permette di autenticarsi tramite le credenziali del Forum (un po’ come si fa quando si usa l’account facebook o Gmail per accedere ad altri servizi).
Mi pare non sia previsto anche se ho notato che con le stesse credenziali si può accedere a diversi Forum del circuito.

Vado a cercare difetti da eliminare :B):

ti spiego....
il programma legge un file di testo colonnare, l'utente imposta i parametri di quello che vuole verificare
ad esempio il classico 20 07 10 07
tasto verifica e inizia a macinare
se l'esito è 100%, il programma chiede il nome dell'utente e se vuole o meno pubblicare il colonnare e preme il tasto certifica
il programma crea un file binario con dentro i dati necessari per cui V.K.T.M più il nome dell'utente il flag di pubblicazione colonnare e la data ore minuti del tempo UTC
il file contiene al suo interno una firma di verifica
la pagina per l'invio sul sito prevede solo l'upload del file poichè il resto delle informazioni è già dentro il file
il sito web ha la funzionalità di verifica, per cui controlla che la firma sia corretta relativamente al file, estrae le altre informazioni e le pubblica in automatico

non è niente di innovativo

essendo il programma libero e scaricabile da chiunque, un utente che vuole registrare un suo sistema scarica il programma lo mette in verifica e lo pubblica

sul sito per quelli che hanno dato il consenso alla pubblicazione colonnare verrà data la possibilità di scaricare il file di testo

il problema è che per farlo mi ci vuole un bel pò di tempo, specialmente per la programmazione web che non faccio mai

Carlo
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (huntercity @ 29/12/2016, 12:50) 
ti spiego....
il programma legge un file di testo colonnare, l'utente imposta i parametri di quello che vuole verificare
ad esempio il classico 20 07 10 07
tasto verifica e inizia a macinare
se l'esito è 100%, il programma chiede il nome dell'utente e se vuole o meno pubblicare il colonnare e preme il tasto certifica
il programma crea un file binario con dentro i dati necessari per cui V.K.T.M più il nome dell'utente il flag di pubblicazione colonnare e la data ore minuti del tempo UTC
il file contiene al suo interno una firma di verifica
la pagina per l'invio sul sito prevede solo l'upload del file poichè il resto delle informazioni è già dentro il file
il sito web ha la funzionalità di verifica, per cui controlla che la firma sia corretta relativamente al file, estrae le altre informazioni e le pubblica in automatico

non è niente di innovativo

essendo il programma libero e scaricabile da chiunque, un utente che vuole registrare un suo sistema scarica il programma lo mette in verifica e lo pubblica

sul sito per quelli che hanno dato il consenso alla pubblicazione colonnare verrà data la possibilità di scaricare il file di testo

il problema è che per farlo mi ci vuole un bel pò di tempo, specialmente per la programmazione web che non faccio mai

Carlo

Grandioso!
Sarebbe interessante la certificazione per la copertura, anche se il file non copre al 100%. Visto che spesso la verifica richiede tempo, avere la certificazione della copertura esatta diviene un dato prezioso.

Poi, a proposito, ci sono i casi che non hanno bisogno di verifiche.
Ad esempio, il 27,5,5,17 non può avere meno di 29 (calcolo effettuato tramite le formule del minimo teorico discusse precedentemente con Nino )
Mentre, invece…
http://weefs-lottosysteme.de/systeme,5,170505,en.htm
Prodigi della tecnica :)

Per quanto riguarda la costruzione di pagine web posso confermare che serve impegno e buona volontà. Io non ho mai seguito un corso di html e ci sto sbattendo il muso continuamente...E' frustrante combattere con fonts, indirizzi dei collegamenti su server remoto, standard di caratteri ecc...

Approfitto di questo post per chiederti se vorrai che il tuo sito e i tuoi programmi vengano citati nell'apposita pagina tra i link del sito in costruzione.
In caso affermativo puoi mandarmi i riferimenti che dovrò inserire e eventualmente ciò che non vuoi che appaia nelle citazioni.


Spero che il lavoro in corso servirà almeno come esperienza per chi vorrà avventurarsi in una nuova costruzione di un archivio di questo genere.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 29/12/2016, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (stef72 @ 29/12/2016, 14:28) 
Mentre, invece…
http://weefs-lottosysteme.de/systeme,5,170505,en.htm
Prodigi della tecnica :)

Osservandone lo sviluppo, mi pare che si tratta del 25,5,5,17 . Quindi, l'errore, non so se di Sveta o Wilfried, dovrebbe essere solo nell'aver messo il 27 al posto del 25.
 
Top
91 replies since 28/11/2016, 16:09   2823 views
  Share