Sito per Registro Primati OnLine

« Older   Newer »
  Share  
huntercity
view post Posted on 29/12/2016, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (stef72 @ 29/12/2016, 14:28) 
Sarebbe interessante la certificazione per la copertura, anche se il file non copre al 100%. Visto che spesso la verifica richiede tempo, avere la certificazione della copertura esatta diviene un dato prezioso.

si potrebbe anche permettere di inviare dei parziali, ovviamente andrebbero censiti in una apposita sezione
riguardo il tempo di elaborazione basta lasciare andare il programma
diciamo che senza una verifica è quantomeno inutile l'invio di file, specialmente se fatto in automatismo

CITAZIONE (stef72 @ 29/12/2016, 14:28) 
Approfitto di questo post per chiederti se vorrai che il tuo sito e i tuoi programmi vengano citati nell'apposita pagina tra i link del sito in costruzione.
In caso affermativo puoi mandarmi i riferimenti che dovrò inserire e eventualmente ciò che non vuoi che appaia nelle citazioni.


Spero che il lavoro in corso servirà almeno come esperienza per chi vorrà avventurarsi in una nuova costruzione di un archivio di questo genere.

il mio sito è pubblico come anche i programmi

riferimenti o link al sito o ai programmi è un piacere ma non li trovo funzionali alla costruzione di ridotti, non sono un verificatore o un wg o un ininuga, sono semplici adatta matrici e sviluppi integrali e condizionati

sei libero di mettere o citare quello che ritieni opportuno

Carlo
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 13:57     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Forse avrete avuto modo di vedere gli aggiornamenti sul sito.
Quando ho provato a inserire il primato dell'utente
Rodolfo Souza (post)
non capivo dove avessi sbagliato.
Riprovavo e un messaggio conciso appariva chiedendo se avessi voluto proseguire col resto degli aggiornamenti richiesti.

v,k,t,m, newB, autore, data, note, fileSviluppo, primato anteriore, (nr.agg.)
27,10,7,15, 8, Rodolfo Souza, 8-gen-2017, , 25,10,7,15=8.txt, primato con (v) minore (26 10 7 15)=12 con numero di combinazioni superiore, (13)

L'errore era...provate a immaginare:
27,10,7,15, 8

Per quello non mi stancherò di ripetere
quando inviate le tabelle controllate...

Se il primato era imbattuto da un lustro, si può dedicare un minuto per ricontrollare la tabella prima di inviarla.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 9/1/2017, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (stef72 @ 9/1/2017, 13:57) 
Forse avrete avuto modo di vedere gli aggiornamenti sul sito.

Ti stai accollando tutto il lavoro.
Se fosse possibile darti una mano, non ho idea se e come, a questo punto dell'archiviazione e aggiornamento, tieni comunque presente che sono disponibile..

CITAZIONE (stef72 @ 9/1/2017, 13:57) 
Quando ho provato a inserire il primato dell'utente
Rodolfo Souza (post)
non capivo dove avessi sbagliato.
Riprovavo e un messaggio conciso appariva chiedendo se avessi voluto proseguire col resto degli aggiornamenti richiesti.

v,k,t,m, newB, autore, data, note, fileSviluppo, primato anteriore, (nr.agg.)
27,10,7,15, 8, Rodolfo Souza, 8-gen-2017, , 25,10,7,15=8.txt, primato con (v) minore (26 10 7 15)=12 con numero di combinazioni superiore, (13)

L'errore era...provate a immaginare:
27,10,7,15, 8

Non ho capito qual è l'errore. Se cioè eri tu ad aver scritto 27 invece di 25, perché nell'intervento con cui l'autore aveva riportato lo sviluppo, c'è scritto che i numeri v sono 25..
Il sistema è un 25,10,7,15 = 8 colonne e è valido (il precedente su weefs era di 9 colonne)

Nino
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 18:24     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


L'errore era in tabella. Ho tentato l'aggiornamento con la tabella compilata con quell'errore (27 al posto di 25).
Per cui cercando di aggiornare il sito inserendo 27 10 7 15 di 8 combinazioni però sul sito era
presente il primato con minor numero di combinazioni (con v più basso e stessi k,t,m e ).
Pertanto si sarebbe generata la seguente anomalia:
26 10 7 15 = 12
27 10 7 15 = 8

E' corretto l'inserimento così come richiesto sul Forum:
25 10 7 15 = 8
26 10 7 15 = 12

A parte l'inconveniente di cui sopra,
secondo me per le aggiunte dei primati, gli utenti devono essere informati del'esistenza del sito.
Potrebbero aver postato sul Forum degli elaborati di cui non hanno diritto di replica o semplicemente non sono d'accordo per un'ulteriormente pubblicazione a loro insaputa, oppure potrebbero essere contrari a relazionare il primato col nick del post.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 9/1/2017, 18:58     +1   -1




Si potrebbe titolare una nuova discussione
Sistemi Primato - Improving coverage wheels
o simile, in modo che chi cerca con google possa essere indirizzato facilmente, e nel testo scrivere che è stato creato il sito
http://lottodesigns.altervista.org/
e che chi lo desidera può inviare i suoi miglioramenti, indicando il nome per la registrazione.
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 09:48     +1   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Apro una discussione con un post in cui si espone la modalità di richiesta di pubblicazione sul sito.

- L'utente deve postare sul Forum: "registro record di questo forum" lo sviluppo (o il riferimento ad esso) e specificare i parametri v,k,t,m e b
(così il primato subisce un primo esame da parte degli utenti stessi e se non si tratta di un primato o non può entrare in archivio come primato rimane un argomento di discussione)

-Se lo sviluppo proposto comprende un numero consistente di combinazioni, oppure se gli sviluppi sono più d'uno:
si chiede di allegare le combinazioni servendosi di un servizio supplementare e non delle funzioni "copia e incolla" o "upload di allegati" (con DropBox, email, Filedropper).


Per rendere fruibile la partecipazione di sistemisti di altre nazionalità, questa sorta di galateo (o 'netiquette' per gli appassionati) potrà essere riportata in diverse lingue.
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 16:02     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Prima di pubblicare sul Forum la nascita del sito per la catalogazione dei primati ho visitato il nuovo sito di Aline Marie (http://matrizes.webnode.com) e mi son reso conto che ha pubblicato alcuni primati che potrebbero trovare posto sul sito che stiamo allestendo. Probabilmente il suo sito verrà arricchito con altri primati.
Considerato che a questo punto sorge il problema del dover verificare (dopo tutte le già onerose verifiche) anche se il primato è già, per caso, registrato sul suo sito, le ho appena scritto un messaggio.

Tramite il messaggio la informo e la invito a visitare il sito (fornendole l'indirizzo della versione su Xoom http://lottodesigns.xoom.it ) e le illustro la procedura per inserire nuovi primati (o autorizzane la pubblicazione) e cioè quella che stiamo seguendo, pubblicando gli estremi e lo sviluppo colonnare tramite post in "Registro Record in questo FORUM".

Allo stesso proposito mi sono da tempo chiesto se si dovrebbe 'prendere atto' degli innumerevoli sistemi sparsi un po' ovunque (o almeno di quelli scaricabili da i siti più noti e che sono accompagnati dallo sviluppo colonnare e non solo dai parametri del record).
Avevo iniziato una breve lista ma non riesco a trovarla. Comprendeva https://rbelic.home.xs4all.nl/mainpage.htm, www.lottery.co.rs/?page_id=4088 e pochi altri link.

Il programma per l'aggiornamento del sito mi pare a buon punto, perciò siamo praticamente pronti a pubblicare l'indirizzo e invitare a partecipare. Penso sia doveroso chiedere di segnalare eventuali (ma ce ne sono già) errori o incorrettezze riscontrati.
Per errori intendo sia quelli importarti da Weefs, sia quelli eventualmente commessi con gli aggiornamenti successivi.
Per la correzione è necessaria un'opera simultanea a quella di aggiunta di nuovi primati. Anche per questa procedura ho implementato un'apposita funzione tale da permettere di apportare più correzioni in un'unica sessione (in modo da preparare la solita tabella, questa volta per le correzioni, e poi poterle applicare).

Ciao.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 13/1/2017, 19:58     +1   -1




A parte Aline (che fa girare il WG professionale e in questo modo migliora spesso i primati di La Jolla e Weefs), non mi pare che vi siano altri siti oltre a La Jolla e Weefs che riportino gli sviluppi completi dei primati.
Oltre https://rbelic.home.xs4all.nl/mainpage.htm e www.lottery.co.rs/?page_id=4088 c'è anche il sito di Sveta Marjanovic
www.loto-sistemi-svetam.rs/
che è anche un utente di questo forum.

Ciao
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 11:46     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Sul sito lottery.co.rs, tra gli sviluppi pubblicati e accessibili (intendo quelli per i quali è visibile lo sviluppo) non mi pare ci siano primati da inserire nell’archivio. SI tratta spesso di sistemi già presenti su Weefs.

Il sito Rade Belic non capisco bene come sia organizzato. Ad esempio in ‘Download area’ si può scaricare il file “28-16152.zip”. Contiene il 28,16,15,23=53 (inverso di 28,12,4,5) e oltre al fatto di non potre essere inserito nelle nostre tabelle, non capisco perché questo sistema non sia elencato tra quelli della pagina ‘Complete covering list’ e neanche in ‘Improvements List’. Mentre scaricando il file del 13,8,5,6(=12) lo si può vedere pure elencato.
Tuttavia su questo sito sono presenti i parametri di molti sistemi molto interessanti.

Dal sito di Sveta Marjanovic si ricavano almeno 5 primati.


Si può chiedere a Sveta Marjanovic se vuole inserire i sui lavori sul sito e a Rade Belic se può fornire gli sviluppi al fine di inserirli sul sito a suo nome come primati?
 
Top
Nino …..
view post Posted on 14/1/2017, 14:10     +1   -1




Il sito di Rade Belic non è più aggiornato dal 2005, non dovrebbero esserci sistemi record nel campo di v,k,t,m che ci interessa.

Ieri sera ho mandato una mail a Sveta, [email protected] chiedendogli se gli interessa registrare i suoi primati su
http://lottodesigns.xoom.it/

Non mi ha ancora risposto.
stef72 (forum https://wheels.forumcommunity.net) has created a website to record the improvements of the wheels.
http://lottodesigns.xoom.it/
If you want, you can submit your record in the "Registro Record in questo forum" section.
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 10:29     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Questi sono i sistemi migliorativi (se confrontati col nostro archivio) dal sito di Sveta Marjanovic
v,k,t,m -----> newB -> OldB

24,7,5,8 -----> 209 --> 212
26,5,4,5 -----> 1085 -> 1091
26,5,4,6 -----> 536 --> 550
32,4,3,4 -----> 574 --> 576
32,7,5,7 -----> 2224 -> 2228


Per i sistemi di Rade Belic ho estratto da una lista iniziale di 11450 tenendo conto dei vari miglioramenti, 1827 primati migliorativi tra i quali figurano alcuni inversi di sistemi di LaJolla.

Stavo per rimuovere questi inversi (da questa lista di 1827) quando ne ho notato uno degno di considerazione:
14,5,5,7 162 il cui inverso sarebbe un 14,9,7,7 di 162 combinazioni. Forse non ci ha fatto caso :huh:
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 13:08     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Ho terminato l'esame dei primati menzionati sul sito di Rade Belic.

Tra i files disponibili in 'Download' non ho trovato nemmeno un miglioramento.

Allego la lista con 1827 primati migliorativi, ricavati dalle altre pagine e considerando i possibili inversi, in quanto nonostante sia difficoltoso richiedere gli sviluppi direttamente all'autore, tali indici di riferimento potrebbero risultare utili per tentare di ricostruire gli stessi primati.

I dati nelle colonne
Prime?, inv LJ?, inv OK?
forniscono rispettivamente le informazioni:
è imbattibile?, il suo inverso fa parte delle tabelle LaJolla?, ammette inverso?

Download attachment
nr.1827_Improvements_Rade_Belic____MT_.xls ( Number of downloads: 20 )

 
Top
Nino …..
view post Posted on 21/1/2017, 16:25     +1   -1




Ho dato un'occhiata al file Excel con il valore dei primati di Rade Belic.
Visto che si tratta di una tabella di tanti anni fa, la stragrande maggioranza dei sistemi sono stati migliorati (anche di molto), in particolare quelli ottenibili per somma:
Es. (partendo dalla fine):
90,9,5,9 = 2*20145 (ex 49100)
90,8,5,9 = 2*40224 (ex 92284)
90,8,4,8 = 1939 + 1949 (ex 6603)
90,7,5,17 = 2*219 (ex 603)
90,7,4,8 = 265 + 419 (ex 784)
90,7,4,13 = 988 + 506 (ex 996)
ecc... ecc...

Secondo me, al momento è molto meglio focalizzare l'attenzione nell'aggiornamento dei primati in cui m<2t-1, che sono i più difficili da realizzare e migliorare.

Per quanto riguarda i grossi sistemi ottenuti per somma e troppo grandi per essere controllati con i programmi di verifica, in un post precedente ho indicato la procedura talvolta applicabile.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 21:34     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (Nino ….. @ 21/1/2017, 16:25) 
... ... la stragrande maggioranza dei sistemi sono stati migliorati (anche di molto), in particolare quelli ottenibili per somma:
Es. (partendo dalla fine):
90,9,5,9 = 2*20145 (ex 49100)
90,8,5,9 = 2*40224 (ex 92284)
90,8,4,8 = 1939 + 1949 (ex 6603)
90,7,5,17 = 2*219 (ex 603)
90,7,4,8 = 265 + 419 (ex 784)
90,7,4,13 = 988 + 506 (ex 996)
ecc...
...

Ok, la stragrande maggioranza si puo' battere con semplici somme, ma nessuno si e' preso la briga di pubblicarli.

Nel file excel ci sono solo riferimenti a sistemi che entrerebbero in archivio come primati (ho escluso circa 9000 altri sistemi di Rade Belic) e a maggior ragione entrerebbero in archivio ulteriori miglioramenti di essi.

Si potrebbe iniziare da questi che hai appena elencato.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 22/1/2017, 00:23     +1   -1




Hai ragione, ma i sistemi somma NON sono primati originali, anche se giustamente si possono registrare con il nome di chi si prende la briga di ricostruirli, tanto i VERI autori sono facilmente identificabili.
Quello che intendevo dire è che prima si potrebbe dare valore all'archivio, registrando i primati elaborati con base o procedure autonome (o anche solo ottenuti togliendo qualche colonna con Ininuga o WG da sviluppi preparati da altri, e, in questo caso, sarebbe buona cosa mettere i nomi congiunti).

Nella discussione "Registro Record in questo forum" ci sono due interessanti primati tuoi, alcuni miei e uno di Rosmarino, che andrebbero caricati. Provvederò domani ad inviarne altri.

Ciao
 
Top
91 replies since 28/11/2016, 16:09   2823 views
  Share