Sito primati - Repository site

« Older   Newer »
  Share  
Nino …..
view post Posted on 16/11/2017, 19:39 by: Nino …..     +1   +1   -1




Questi contrasti e dissidi secondo me ci saranno sempre. La "colpa" è dei programmi, che consentono a chi li sa usare bene e ha molto tempo a disposizione (anche se non ha nessuna conoscenza di sistemistica e matematica) di migliorare in moltissimi casi i sistemi ridotti composti da un certo numero di colonne (diciamo maggiore di 500 o 1000 colonne).

Secondo me è però possibile un correttivo, cioè introdurre una regola da rispettare durante le registrazioni, in modo da valorizzare il più possibile il lavoro di tutti.

La regola è questa (o qualcosa di simile, basta mettersi d'accordo).:

Quando si ottiene un primato in modo non "originale" (cioè, non partendo da zero o dalla somma di opportuni agglomerati colonnari, anche se già registrati da altri) è obbligatorio registrarlo a nome congiunto con il precedente primatista. Questo fino ad avere la registrazione con tre nomi.
In caso di miglioramenti successivi al terzo, verrà escluso come coautore il primo primatista, in modo che l'archivio riporti al massimo 3 nomi per un sistema.


Ovviamente, questa regola vale solo per i primati ottenuti attingendo dalla maggior parte (oltre il 90%) dello sviluppo del primato registrato in precedenza.

Non so se si è d'accordo, e se si potrà fare.
Io ho detto la mia.

Nino
 
Top
2533 replies since 24/1/2017, 07:51   191700 views
  Share