Prossimo verificatore... o almeno spero :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2018, 20:21     +1   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Eccomi... versione 3.5 disponibile per il download

www.dropbox.com/s/208q5psrtyaie5l/wsc_3.5.zip?dl=0

Come anticipato, ho esteso l'elaborazione parallela all'analisi della copertura.

Sul mio pc la differenza di velocità è davvero notevole.

Fatemi sapere come va, grazie ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 07:48     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Intanto la scarico,
poi faccio dei test...Ma mi serve tempo
Per avere più tempo libero proverò a fare il bucato con due lavatrici contemporaneamente, la mia è quella di mia madre,
quindi finirò di stendere quando quella che ci mette di più avrà finito invece di fare prima una e poi l'altra....
Poi ti dico i tempi esatti :)

A parte gli scherzi, lo provo oggi stesso se ho a disposizione il PC con Win7 per installarlo.

Grazie Giovanni.
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 22:34     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Sera.

Sto lavorando ad un sistema di molte colonne e con i vari V,K,T,M abbastanza grandi da rendere perfino il nuovo verificatore lento.

Allora ho pensato che, forse si potrebbe aggiungere un nuovo pulsante per velocizzare il tutto, non garantisco però sul livello di riduzione.

Mi chiedevo se era possibile implementare (appunto premendo questo pulsante) una modalità differente del funzionamento del tasto "improve coverage".

In pratica , premendo questo pulsante e poi improve coverage l'analisi delle colonne, una volta trovato un miglioramento e portato la colonna al primo posto, non dovrebbe proseguire appunto dal primo posto ed analizzare tutte di nuovo, ma proseguire dalla colonna seguente il miglioramento trovato. Solo alla fine di tutte le colonne dovrebbe ripartire dalla prima in alto e continuare sempre con lo stesso metodo or ora detto. Il tutto fino a quando non si trovano più miglioramenti.

Credo che questo procedimento dovrebbe rendere il tutto più snello e veloce, non garantisco però sulla qualità delle riduzione.

Scusate per il fastidio e se ho detto qualche cavolata.

Sera.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 08:41     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Ciao Ros,

nei prossimi giorni, tempo permettendo, metterò mano anche a quella funzionalità lì... Sono sicuro di riuscire a velocizzare il procedimento ma non so ancora di quanto.

Già che ci metto mano proverò a pensare a quello che hai detto ;)

Ciao.

Giovanni
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 08:58     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Ciao Giovanni.

Io gia ora ci lavoro in modo rudimentale : per esempio, o dopo che è arrivato a controllare una metà del sistema (per esempio 100 cpolonne su 200), o metto il segno di spunta su unlock, in modo che le colonne vengono saltate nel controllo, oppure registravo il sistema, spostavo le prime 100 colonne in coda, risalvavo e poi ricaricavo nel verificatore per proseguire nel controllo di miglioramenti.

grazie comunque per ascoltare le mie richieste e ciao.
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 20:54     +3   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Ciao a tutti...

ho messo online la versione 3.6... ho risolto qualche bug nella ricerca colonne a maggior copertura (poteva andare out of memory in caso di sistemi molto grossi) e ho cercato di migliorare la velocità nella ricerca dei miglioramenti. E' più veloce, in alcuni casi è molto più veloce ma non ho avuto modo di testarlo in maniera molto approfondita... se potete, datemi qualche riscontro in merito, grazie.

Ecco il link per il download da dropbox.

www.dropbox.com/s/0r6lwn99j0bw94n/wsc_3.6.zip?dl=0

Ciao!
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 21:50     +1   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Ciao Giovanni.

Velocità strepitosa.

E' l'unico mezzo che abbiamo per migliorare i primati su sistemi di oltre 30 numeri o con t e/o m alti.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 15:48     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Ciao Giovanni.

Ci pensavo già da parecchio, ma mi ha stimolato il nuovo programma "Numeri a coprire" di Stef72.

Pensavo, che nonostante la strabiliante velocità del nuovo verificatore, come superiamo i 30 numeri in gioco o cerchiamo di migliorare sistemi con t ed m un poco più alti spesso i tempi di elaborazione si allungano enormemente.

Mi chiedevo se era possibile automatizzare la procedura o almeno parte di essa.

In pratica una volta inserito il sistema pensavo che l'operazione della ricerca della colonna che copre di più e la sua verifica con eventuale altri miglioramenti e la nuova ricerca di una nuova colonna, fino alla chiusura del sistema potesse andare in modo automatico.

Certo il risultato non sarebbe eccezionale, ma sicuramente lasciando lavorare il programma, anche senza la nostra presenza, anche per diversi giorni, potrebbe portare a qualche risultato decente.

Un bel pulsantino per poter inserire/disinserire il calcolo automatico.

Pensi sia fattibile?

Grazie e ciao.
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 20:47     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Ciao ros,

a dire il vero qualcosa di simile l'ho fatto ma per sistemi corposi perde efficacia e i tempi sono scandalosamente lunghi, motivo per cui non me la sono sentita di mettere a disposizione tale funzionalità.

Il primato che ho messo oggi ad esempio, il 16,5,4,7 da 35 colonne è frutto di questo strumento... ecco perché ho detto che non è stata bravura. In pratica ha fatto tutto da solo, partendo da zero.

Per dirla tutta, i risultati migliori li ho raggiunti non aggiungendo le colonne a maggior copertura ma quelle con "peso minore".

Metto uno screenshot, anche se non si capisce molto di quello che faccia il programma.

ss2

Dovrei lavorarci ancora, magari aggiungendo più opzioni...

Proverò comunque a pensare se sia automatizzabile quello che chiedi senza stravolgere troppo il programma ;)

Ciao!
 
Top
68 replies since 16/11/2017, 20:44   1730 views
  Share