SISTEMISTICA PER WIN FOR LIFE?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2018, 09:43     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
58
Reputation:
+2

Status:


Solamente se si gioca alla roulette si è sicuri di un trattamento sicuramente più equo verso il giocatore da parte del banco. Lo Stato fra un balzello e l'altro restituisce solo il 65% delle somme giocate.
Un grande svantaggio per giocatori.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 11/4/2018, 12:17     +1   -1




Ok, io ho esaminato solo le due differenze fondamentali fra i giochi a quota fissa e a totalizzatore, che dovrebbero far convergere la preferenza dei giocatori verso questi ultimi (e invece, stranamente, non è così, forse per scarsa alfabetizzazione).

Un altro discorso è l'equità, o meglio, il valore atteso, che nel caso dei giochi a quota fissa è effettivamente meno negativo per la roulette rispetto, ad esempio, a lotto e 10elotto o million day.
Questo non è però, di per sé, assolutamente sufficiente a far considerare la roulette come "non svantaggiosa". Anzi, per la maggior frequenza delle puntate e dei lanci, la roulette può essere considerato forse il gioco d'azzardo più pericoloso (insieme alle slot machines) per la rovina del giocatore.

Questa è solo una piccola esperienza personale:
Anni fa avevo messo 300 euro su un sito di scommesse online.
Ricordo che puntando quasi esclusivamente sulle partite di calcio e sul ciclismo, in un paio di mesi il mio credito era arrivato a quasi 4000 euro.
Poi, in una notte insonne (e con mal di denti ), ho perso tutto alla roulette.
Ricordo che gli ho regalato il residuo di 2 o 3 euro, non sono più entrato in quel sito.
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 12:38     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
2,527
Reputation:
+118
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


Forse se anziché online eri in un vero Casinò avresti incrementato ulteriormente... :rolleyes: ...contro un computer che conosce le giocate e poi si regola di conseguenza non c'è esperienza sistemistica che tenga... :angry:
 
Top
patty_s2018
view post Posted on 11/4/2018, 19:00     +1   -1




Qualcuno di voi si diletta con Win for Life Grattacieli?
Ha un funzionamento piuttosto diverso dal Classico, non saprei dire se è molto più difficile fare punti con questo piuttosto che con l'altro.
 
Top
patty_s2018
view post Posted on 16/4/2018, 10:24     +1   -1




Curiosando sulla simulazione di schedina offerta dal sito Sisal per Win for life Grattacieli, ho notato questo particolare.
www.winforlife.it/schedine-web/wflg/
La distribuzione dei 90 numeri in questo gioco è divisa in 6 pannelli, e c'è da scegliere almeno un numero per ogni pannello con giocata minima di 2€.
Immagine_Scheda_WFL_G_16_940X415
Tuttavia, se scegliamo di selezionare tutti i numeri del pannello 1 e del pannello 6, ci sarà sempre un premio fisso di 60€, a fronte di una spesa di 180€.
Ora, quante combinazioni restanti esistono per i restanti 4 pannelli, e che sistema si potrebbe provare per cercare di giocarne quante più possibili senza spendere molte migliaia di euro (e tenendo conto che comunque da ogni giocata c'è di sicuro un ritorno fisso di 60€?)
 
Top
patty_s2018
view post Posted on 30/5/2018, 18:17     +1   -1




Nessuno per Win for Life Grattacieli?
Nel forum non ho trovato discussioni al riguardo.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 4/6/2018, 20:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (patty_s2018 @ 30/5/2018, 19:17) 
Nessuno per Win for Life Grattacieli?
Nel forum non ho trovato discussioni al riguardo.

Sono andato a guardare il regolamento e i premi distribuiti al Win for Grattacieli.
Anche per questo gioco il valore atteso è molto simile a quello degli altri, in particolare del 10elotto, e è pari al 68,89%.
Cioè sul lungo periodo la perdita media è di poco più del 31% della somma che si gioca.

Per me è però decisamente poco interessante (per chi gioca sperando nelle vincite medie dal 2 a 5), mentre ha una sua logica per chi spera nel 5+ numerone.
I premi sono infatti sbilanciati sul minimo (cioè chi fa 1 punto si riprende il costo della giocata, e questa è una cazzata) e sul massimo (il 5+ numerone, e questo, pur rarissimo e quasi illusorio, sarebbe un colpo di fortuna da cambiare quasi la vita, con una vincita, pur dilazionata, dell'ordine (leggermente più facile) del million day, che però costa la metà, 1 euro e non 2 euri, ed è quindi decisamente meno penalizzante).

Questa è la distribuzione del montepremi:

1 punto ------> probabilità 33,33% ------> vincita attesa 33,33%
2 punti ------> probabilità 3,03% ------> vincita attesa 7,58 %
3 punti ------> probabilità 0,259% ------> vincita attesa 3,24%
4 punti non in sequenza ------> probabilità 0,0333% ------> vincita attesa 1,67%
4 punti in sequenza ------> probabilità 0,01759% ------> vincita attesa 4,40%
5 punti ------> probabilità 0,0009259% ------> vincita attesa 2,31%
5 + numerone ------> probabilità 0,00003086% ------> vincita attesa 16,36%

Nino
 
Top
patty_s2018
view post Posted on 6/6/2018, 17:11     +1   -1




Grazie Nino.
So che l'esperienza personale ha poco valore dal punto di vista dell'andamento del gioco in generale ma tra le due varianti Classico e Grattacieli, quello a cui sono riuscita a ottenere un premio di categoria un poco più alta è stato il secondo, dove con schedina casuale tempo fa presi 4 numeri in sequenza - mentre al Classico non mi è mai capitato di ottenere qualcosa di molto più consistente dei premi minimi.
Comunque ho visto che qui sul forum sono stati elaborati svariati sistemi a varia copertura per il Classico, mentre non mi pare che ne siano stati fatti per la versione Grattacieli, considerando appunto la meccanica di gioco piuttosto diversa.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 7/6/2018, 09:26     +1   -1




CITAZIONE (patty_s2018 @ 6/6/2018, 18:11) 
Grazie Nino.
So che l'esperienza personale ha poco valore dal punto di vista dell'andamento del gioco in generale ma tra le due varianti Classico e Grattacieli, quello a cui sono riuscita a ottenere un premio di categoria un poco più alta è stato il secondo, dove con schedina casuale tempo fa presi 4 numeri in sequenza - mentre al Classico non mi è mai capitato di ottenere qualcosa di molto più consistente dei premi minimi.
Comunque ho visto che qui sul forum sono stati elaborati svariati sistemi a varia copertura per il Classico, mentre non mi pare che ne siano stati fatti per la versione Grattacieli, considerando appunto la meccanica di gioco piuttosto diversa.

Quello che si è verificato con la tua vincita è un evento che ti auguro si ripeta, ma assolutamente imprevedibile, anche se rientra nella spera probabilistica, e sarebbe stato possibile senza nessuna meraviglia all'opposto nella versione classico, con simile o anche diversa probabilità (ad es. un caso su 5000).
D'altronde, dici tu stessa che hai giocato una schedina a caso.

Per quanto riguarda i sistemi per la versione grattacielo, potrebbero essere adatti i sistemi "a sezione", tipo quelli pubblicati talvolta in EUROJACKPOT, però facendo girare quantità diverse di numeri per le varie sezione-grattacielo. Ed effettivamente di sistemi così congegnati, non credo ne siano stati presentati sul forum.
Magari potrebbe provvedervi qualcuno con buona volontà e dotato di adeguato software.
 
Top
patty_s2018
view post Posted on 7/6/2018, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (Nino ….. @ 7/6/2018, 10:26) 
di sistemi così congegnati, non credo ne siano stati presentati sul forum.
Magari potrebbe provvedervi qualcuno con buona volontà e dotato di adeguato software.

purtroppo non è il mio caso :(
 
Top
Nino …..
view post Posted on 7/6/2018, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (patty_s2018 @ 7/6/2018, 11:05) 
purtroppo non è il mio caso :(

Ma non illuderti che, anche ove ci fossero, ne potresti avere un vantaggio pratico giocandoli :rolleyes:
 
Top
patty_s2018
view post Posted on 7/6/2018, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (Nino ….. @ 7/6/2018, 11:54) 
Ma non illuderti che, anche ove ci fossero, ne potresti avere un vantaggio pratico giocandoli :rolleyes:

lo so purtroppo :cry:
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 14:59     +1   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (patty_s2018 @ 4/4/2018, 19:56) 
Salve a tutti! :)
Qualcuno di voi gioca a Win For Life Classico o Grattacieli?
Ho notato che non è possibile giostrare molto le modalità in sistemistica di questi giochi, che consentono solo sistemi integrali.
Avete consigli su sistemi interessanti nonostante questa "ristrettezza"?
P.S. ho scaricato il software per WLF classico dal sito di spagoni ma ad una prima occhiata non ho capito granchè come funziona!

Anche come risposta alle discussioni di qualche giorno fa (vedi qui e qui), e nella speranza che qualcuno possa presentare una soluzione migliore, propongo in allegato un primo esperimento di 5.400 combinazioni per il WinForLife Grattacieli.
Non nascondo di aver cercato anche tramite Google per vedere se qualcuno avesse già qualcosa di simile...Ma non ho trovato niente.
Ho inserito come sesto numero il numerone 61 (che può essere sostituito con un numero qualsiasi tra 61 e 90, senza incidere sulla garanzia).

La garanzia (100%) di questo sistema è: "4 non in sequenza, dal livello 1 al 5" (salvo errori da me commessi)

Per esempio, effettuando lo spoglio su 97 estrazioni di oggi (20 gugno 2018, dalle 7,00 alle 15,00) avrebbe realizzato:
1 Quattro punti su 20 delle 97 estrazioni
2 Quattro punti su 14 delle 97 estrazioni
3 Quattro punti su 26 delle 97 estrazioni
4 Quattro punti su 27 delle 97 estrazioni
5 Quattro punti su 7 delle 97 estrazioni
e
1 Cinque punti su 3 delle 97 estrazioni

Non ho controllato quando i Quattro punti realizzati erano anche in sequenza (dal liv 1 al liv 4). In quei casi il premio sarebbe di € 500 invece che di € 100.

Non ho neanche verificato se il sistema ha centrato il numerone nei 3 casi in cui ha realizzato 5 punti. In quei casi il premio sarebbe di 4.000€/mese x 20 anni e 100.000€ subito.

Penso che per un esperto non sia difficile trovare una soluzione più economica che offra la stessa garanzia, ma certamente non è facile generarla per il fatto che si devono usare programmi che lavorano su almeno 60 numeri e che permettano di specificare gli intervalli prefissati sulle 5 posizioni.

Ciao.

Download attachment
5400_colonne_WFL_GRATTACIELI__con_numerone_fisso_61__gar_4_punti_non_in_sequenza_100_.txt ( Number of downloads: 123 )

 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 18:27     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:) Ciao,
sino a 30 numeri si lavorano con il verificatore 1,1.

:o: Se Kripta ci aggiunge anche sul verificatore 3.x la possibilità
di caricare i file.col come sistema principale
possiamo certamente migliorare anche questi.

:D Gli mando un pm, magari non è complicatissimo
( :rolleyes: speriamo... ^_^ )
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 16:39     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (TarulliG @ 21/6/2018, 19:27) 
:) Ciao,
sino a 30 numeri si lavorano con il verificatore 1,1.

:o: Se Kripta ci aggiunge anche sul verificatore 3.x la possibilità
di caricare i file.col come sistema principale
possiamo certamente migliorare anche questi.

:D Gli mando un pm, magari non è complicatissimo
( :rolleyes: speriamo... ^_^ )

Sarebbe interessante vedere dove si può arrivare. Anche perchè con questa garanzia ci si avvicina ai premi massimi. Certo, le cifre da spendere sono proibitive per il singolo giocatore, ma per una ricevitoria potrebbe rappresentare una novità da proporre come sistema a quote.
Io, per le mie 5.400 combinazioni, ho usato un algoritmo "Greedy" (dall'inglese "ingordo", infatti prende, avidamente, subito la prima soluzione che trova senza tentarne altre) che è forse l'algoritmo meno efficiente in termini di riduzione. Per esempio, lo stesso algoritmo applicato al 20,10,7,10 fornisce una soluzione di 47 combinazioni...

Stavo anche cercando di capire come potrebbe funzionare la somma di sue sistemi 'a zone' di questo tipo. In modo da fare una matrice con 20 numeri e poi costruire il sistema di 60 numeri.
In fondo si tratta di coprire le 108000 combinazioni (che hai postato l'altro ieri) con delle cinquine in modo da garantire sempre quattro punti.
Si può anche sfruttare il fatto che la prima zona è di soli 3 numeri (1,2,3), quindi addirittura si potrebbe pensare di lavorare su un sistema in 4 zone a garanzia 3 punti e poi aggiungere l'1 il 2 e il 3 all'inizio di ciascuna colonna ( senza dimenticare, in fine, di aggiungere il numerone in coda per rendere valide le combinazioni al WfL grattacieli).
:B):
 
Top
46 replies since 4/4/2018, 18:56   5838 views
  Share