Gestori corrente elettrica, ... e relative in cool 8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2021, 19:34     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
531
Reputation:
+22
Location:
SICILIA

Status:


Ciao TarulliG, oggi puntualmente è arrivata anche la mia bolletta. Gestore Enel Energia
Prima casa
Fattura bimestrale
Saldo 106,12 - 18,00 = 88,12
Consumo 306
88,12 : 306 = 0,2879...
Comunque i call senter insistono ogni giorno a passare con la nuova sinergy energia, dicendo a moglie che l'offerta nostra è scaduta. Bho, ciao e buona serata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2021, 21:42     +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
219
Reputation:
-31

Status:


Anche a me rompono in continuazione, dicono che è più conveniente avere un gestore locale. Uso Enel Energia da anni e con la prima casa mi trovo bene. Ci da qualche dritta sui gestori locali? E' vera questa storia? Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 19:50     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:o: Grandi scassamenti telefonici dei gestori,
si paventa inoltre un cartello che pare imporrà + 30% sulle tariffe elettriche,
anche con il servizio elettrico nazionale a partire da Luglio. :( :sick:

Al momento , anche per avere un riferimento per i furti futuri, allego l'ultima bolletta della mia seconda casa,
che al momento pago in modo abbastanza contenuto, anche tenendo conto della variazione di contratto
effettuata ad inizio anno ( da 3 a 4 KW )

124,05 euri , diviso 430 kw consumati = circa 0,29 centesimi /KiloWatt

ben lontani dai 0,22 centesimi KW che pago sulla prima casa che include anche l'abbonamento obbligatorio Rai.
Andrà a finire a schifo.....come sempre in itaglia.

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 23:18     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:unsure: :sick: :cry:

Ho verificato meglio..... sulla prima casa SICURAMENTE è partito il primo furto :rolleyes:
:o: le due tariffe nel riquadro rosso non dovrebbero distanziarsi per più di 3 euro al massimo
Parliamo bolletta di Gennaio Vs bolletta di Luglio praticamente gli stessi Kw,
diversamente dalla seconda abitazione dove il ricarico poteva anche essere dovuto
al cambio di contratto.
Per entrambi i miei contratti rilevo almeno un 20% di tariffa in più a parità di Kw consumati.......

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 16:13     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:rolleyes: Confermato il si salvi chi può.......
:( Ormai non c'è più nulla sotto i 30 centesimi a kilowatt nel 2022 :cry:

:o: Chiunque voglia segnalare qualche contratto decente è il benvenuto ^_^

:huh: In sei mesi hanno aumentato ben oltre il 30% di rincaro..... =_= :?
 
Top
view post Posted on 18/4/2022, 19:29     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:o: qualcuno sà se le milleproroghe non si "prorogano" più ?

:=/: più esattamente : dobbiamo obbligatoriamente cambiare contratto preferibilmente entro giugno-settembre 2022
oppure ci danno un ulteriore anno di proroga ? :blink:
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 10:32     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:) La risposta è: da gennaio 2024

Il che intende che in modo preferibile dovremmo cambiare contratto da fine giugno 2023
( in modo da farlo partire dal 1° Luglio 2023 ed approfittare della migliore scelta che troveremo )

In modo obbligatorio cambiare intorno a settembre 2023 prima che ci vendano al peggiore squalo possibile
il quale avrà facoltà di bloccarci per due anni ad un prezzo assurdo ed anche proibirci di poter cambiare per contratto
a meno di pagare una pesante mora presente nel contratto ( e valida per legge ).

Signore e Signori , siamo passati da 22 centesimi/Kw di inizio thread a ben 44 centesimi l'ultima bolletta......
sicuramente sono io che sbaglio pensando che sia un 100% di aumento , loro continuano a dire che è "solo" un 40 %........

Al momento Enel energia ( che non è il servizio elettrico nazionale = vecchia enel ) chiede:
12 euro mese solo canone ( contatore distaccato costa 24 euro bolletta , per capirci )
+
33 centesimi KW per i primi 10 mesi ( dal 2° all'undicesimo mese ) praticamente 3Kw=1euro

Che diverranno 36 centesimi dal 12° al 24°mese e poi possono chiedere quello che vogliono........ a fantasia.....

se sapete le richieste di un altro eventuale ladr.... e-ehm.. " gestore di corrente elettrica "
fate sapere quì (: ;)
 
Top
21 replies since 18/1/2021, 12:20   730 views
  Share