Archivi 10eLotto - 10eLotto 5Minuti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2023, 18:51     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Ciao,
L'errore dovrebbe essere causato dal valore della barra progressiva. Appena posso ci do uno sguardo.
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 20:05     +2   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


CITAZIONE (stef72 @ 25/2/2023, 18:19) 
Ciao C-64,
Questi programmi sono molto utili. Permettono con pochi click di avere le estrazioni che servono e la possibilità di esportarle è comodissima. :b:
Quello che volevo utilizzare per primo mi da un errore e non so se sono io che sbaglio. Forse non vado in ordine con i mesi, oppure mi manca qualche componente sul pc che uso.

Il mio obbiettivo era quello di avere almeno un anno intero di estrazioni del 10eL 5 minuti. Scaricare un mese per volta non è una grossa fatica, ma un giorno per volta credo di non riuscire senza fare confusione.

Penso che i link a questi programmi dovrebbero essere raggruppati per poterli reperire facilmente all'occorrenza. Ieri o ieri l'altro, qualcuno ha proposto di fare un thread appositamente dedicato alla raccolta degli archivi di tutte le lotterie. Non sarebbe male accorpare il tutto in una sezione assieme ai link a questi software.

L'errore in effetti era dovuto al valore di default che avevo dato alla barra progressiva che indica l'avanzamento del download dei dati.
Ho sostituito il file con quello corretto, avevo scaricato anche il mese di gennaio 2023, ma per le dimensioni non l'ho allegato col file.
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 22:37     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Ciao C-64,
grazie per la modifica. Anche la barra di avanzamento è utile per seguire il progresso del download. Ho già fatto qualche ricerca statistica che avevo in mente in passato, ma appunto non ho mai avuto voglia di preparare gli achivi. Lavoro troppo tedioso.

C'è qualche problema. Te lo segnalo. Potrebbe manifestarsi anche negli altri programmi simili che hai fatto il superenalotto e il 10elotto serale, non lo so, non ho verificato:
Va tutto bene andando a ritroso negli anni, mi pare, sino al 2019, ma quando ad esempio chiedi tutto il mese di Gennaio 2018 aggiunge alle estrazioni dell'anno richiesto anche quelle odierne,
come si vede in figura 1.
Giugno 2018 con aggiunte odierne
Se poi andiamo ancora indietro, al 2017 succede che chiedendo un mese, ad esempio Giugno, scarica solo le estrazioni odierne e nessuna del mese richiesto. vedi figura 2
mese Giugo 2017 (scarica solo odierne)
Penso che sia il sito a cui si collega che funziona in questo modo.

A parte i problemini del download, pensavo che dove gli utenti possono scaricare il programma, sarebbe meglio rendere disponibili anche i files con gli archivi degli anni passati,
magari suddivisi per mese (che è ancora un opzione che non si trova già pronta sui vari siti dove si possono consultare queste estrazioni, mentre tutte le estrazioni di un solo giorno anche se indietro nel tempo, quelle magari sono reperibili facilmente).
Perché se tanti utenti si mettono a scaricare gli archivi dal 2009 sino all'anno appena passato, generano una mole di traffico non indifferente. E finisce che il portale è costretto a cambiare strategia per difendersi dai troppi accessi.
Invece, come dicevo, se chi scarica il programma può scaricare anche gli archivi degli anni passati (già pronti) userebbe il software solo per aggiornare con le estrazioni che mancano.

Comunque complimenti anche per lo stile (essenziale, ordinato e funzionale), e anche per il fatto che si tratta di un eseguibile che funziona senza installazione.
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 23:16     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Per il fatto che se provi a scaricare le estrazioni del 2017 ti restituisce quelle attuali, potrebbe dipendere dal fatto che non sono presenti sul sito. Su sisal l'archivio parte dal 2009, su questo sito non saprei. Quindi bisogna vedere sul sito le estrazioni più vecchie disponibili. Il problema dei troppi download su questo sito non dovrebbe sussistere, perché non si fa uso api ma il programma genera solo i link per scaricare le estrazioni in formato txt, presenti sul sito. Discorso un po' diverso per il Superenalotto, comunque mettere a disposizione gli archivi passati fino ad inizio di quest'anno, sarebbe un'ottima cosa, così si potrebbero evitare troppi download dai vari siti.

Edited by C-64 - 26/2/2023, 09:29
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 14:09     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Se non sono presenti sul sito, è normale che il programma non le riporti.
Visto il numero di estrazioni giornaliere, credo che anche solo partendo dal 2018 si ha un bel numero di estrazioni, credo
che potrebbero bastare. Di upload esterni ne trovi un bel pò, solitamente però dopo un certo periodo i file vengono cancellati, nel
caso puoi anche usare dropbox.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 14:33     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Spero che i tuoi piccoli problemi si risolvino al più presto, per la discussione credo ti riferisci al linguaggio di programmazione o al link che avevi lasciato, dell'altro forum.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 19:26     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Ho dato uno sguardo al link che hai postato, le pagine sono troppe da leggere, ed in tutta sincerità
non ho molto tempo. Comunque mi sembra di aver capito che provate a creare qualcosa con il
compilatore twinbasic.
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 00:43     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Da quel poco che ho letto su twinbasic, è un progetto ancora in evoluzione. Come mai questa scelta, visto che è possibile utilizzare VB.net da visual studio, essendo anche questo gratuito.
 
Top
22 replies since 24/2/2023, 14:38   504 views
  Share