Inserimento primati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2023, 13:46     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (vino @ 5/12/2023, 11:34) 
io ho parecchi record mai pubblicati in sto caso????????

Come faccio a saperlo?
Se sei un utente veterano che ha solo cambiato nickname forse avrai nuovi record, ma dovresti dirmi che nickname hai usato in precedenza (anche in privato, naturalmente).

Buon pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 17:39     +1   -1

Adulto

Group:
Member
Posts:
100
Reputation:
+65

Status:


CITAZIONE (stef72 @ 5/12/2023, 10:00) 
CITAZIONE (qlatino @ 27/10/2023, 15:07) 
Ciao a tutti,
vorrei inserire dei primati nuovi e mi rendo conto di non aver capito bene come si fa.
Inoltre nel sito attuale dei primati sono citati dei primati senza autore e senza che si possano consultare.
Alcuni di questi credo siano miei in quanto me li ritrovo tra quelli che ho elaborato (purtroppo alcuni li ho persi).
Se fosse possibile avere qualche delucidazione ve ne sarei grato

ciao

Puoi per favore indicare quali sono i tuoi primati oppure almeno fare un paio di esempi?
Così eventualmente si potrà fare la correzione (previa verifica della paternità originale).




CITAZIONE (qlatino @ 29/10/2023, 17:27) 
Ho visto adesso che esistono 2 siti: lottodesigns e coveringrepository, il secondo e' a pagamento, questo fatto lo capisco, anche se chi contribuisce ha gia' pagato in termini di tempo e tecnica. A parte questo vedo alcune differenze, ad esempio su lottodesign il sistema 23,10,5,7 e' in 42 colonne, mentre su coveringrepository e in 41 colonne. Inoltre alcuni sistemi non sono piu' a mio nome. Mi sembra di aver capito che si puo' presentare un sistema anche qui nella sezione apposita. Devo dire che c'e' un po' di confusione.

ciao

Il sito lottodesigns.altervista.org lo gestisco.
È totalmente gratuito, ma non essendoci un software per la verifica dei primati e l'eventuale invio automatico al server, ho sempre (ri)fatto le verifiche una ad una io personalmente prima di pubblicare i primati raccolti.
Quindi, a parte il dispendio di energia elettrica col PC sempre in funzione a lavoro, c'è anche un grande impegno e dispendio di tempo. Il PC era sempre occupato a verificare i vostri sistemi.
Per questi motivi (ma anche per un grave problema familiare che mi ha colpito nel 2018), ho smesso di aggiornare i record che ora, giustamente, continuate a pubblicare nella apposita sezione "Sito primati - Repository site" di questo Forum.

il sito coveringrepository.com lo gestisce Giovanni A. (a.k.a. krypta).
Il quale ha giustamente preferito chiedere un compenso per il lavoro svolto sia per i potentissimi e innovativi software (a livello mondiale) che fornisce,
sia per il mantenimento dell'archivio. So per certo che nonostante lui abbia automatizzato il più possibile alcune funzioni per l'archivio, rimane comunque un notevole lavoro di correzioni, controllo, comparazione dei record inseriti, aggiornamenti, supervisione ecc...).

Quindi io potrei, e credo lo apprezzereste, aggiornare l'archivio gratuito lottodesigns.altervista.org aggiungendo i primati che sono stati pubblicati su questo Forum dalla data del mio ultimo aggiornamento dell'archivio sino a oggi.
01 mio msg SharedScreenshot last improvements OK In questo modo avreste un riscontro certo dei migliori primati mai pubblicati sul forum e su Lottodesigns (rimarrebbe solo da controllare la situazione del primato che cercate anche su coveringrepository.com di Krypta, per appurare se qualcuno ha registrato lo stesso primato migliorandolo.
Tuttavia non posso garantire né il tempestivo aggiornamento dei record futuri pubblicati su questo Forum né altro tipo di manutenzioni e correzioni (per i motivi di tempo e dispendio di energia espressi sopra).

NOTA:
In fondo, ma questa è solo una mia considerazione, se aggiornassi il sito lottodesigns periodicamente e con frequenza costante, come avveniva in passato, penso che si creerebbe una sorta di, chiamiamola così, “concorrenza” al sito di Krypta che sta funzionando egregiamente ("fin che la barca va lasciala andare" dice il proverbio).
Per cui, da una parte gli utenti avrebbero disponibilità di primati gratuiti, ma dall’altra potrebbero venire a mancare le risorse sufficienti per il proseguimento del lavoro di Krypta e ciò potrebbe intralciare il funzionamento appunto del suo sito provocando discontinuità del suo utile servizio offerto (visto che anche chi non è utente registrato può ottenere comunque una certa parte di prodotti gratuitamente).
Forse è anche vero che la disponibilità gratuita di una mole più ampia di sistemi su Lottodesgns invoglierebbe nuovi utenti a registrarsi su coveringrepositiry per pubblicare nuovi primati rendendoli scaricabili solo agli utenti registrati, perciò forse invece che generare ‘concorrenza’ si otterrebbe invece un effetto positivo per tutti. Ma non sono esperto di questo genere di strategie e non ho certezza di quali conseguenze si produrrebbero.
Stefano.

Ciao Stefano,
nel frattempo mi ero gia' fatto una idea sulla situazione, tra l'altro entrambi i siti richiedono sicuramente un lavoro monumentale. Per me era importante capire le varie paternita' e contenuti nel caso di citazione di lavori altrui che non fossero riferibili ad un nome preciso. Garzie per le precisazioni molto esaustive. Sto per presentare nuovi sistemi che sicuramente genereranno una moltitudine di derivati.

ciao

Franco
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 15:50     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (qlatino @ 5/12/2023, 17:39) 
Ciao Stefano,
nel frattempo mi ero gia' fatto una idea sulla situazione, tra l'altro entrambi i siti richiedono sicuramente un lavoro monumentale. Per me era importante capire le varie paternita' e contenuti nel caso di citazione di lavori altrui che non fossero riferibili ad un nome preciso. Garzie per le precisazioni molto esaustive. Sto per presentare nuovi sistemi che sicuramente genereranno una moltitudine di derivati.

ciao

Franco

Grazie della comprensione.
Tuttavia credo si renda necessario un aggiornamento per avere un punto fermo e di riferimento. Per rispetto nei confronti di chi spende tempo per pubblicare gratuitamente i propri lavori e metterli disinteressatamente a disposizione degli altri.
Per puntualizzare l'importanza di aver degli archivi di riferimento affidabili, Pubblico di seguito alcuni esempi:

Terenzio Lazzarotto, il giorno 2 febbraio 2020, ha registrato il 67,10,03,06=91. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 10 dicembre 2019, pubblicato da Stef72
Terenzio Lazzarotto, il giorno 27 febbraio 2020, ha registrato il 54,10,03,07=33. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 1 dicembre 2019, pubblicato da Free
Alessandro Jurcovich, il giorno 13 marzo 2020, ha registrato il 90,12,02,03=37. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 7 novembre 2019, pubblicato da Stef72
Alessandro Jurcovich, il giorno 13 marzo 2020, ha registrato il 90,12,02,04=26. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 7 novembre 2019, pubblicato da Stef72
Alessandro Jurcovich, il giorno 8 maggio 2020, ha registrato il 90,12,03,04=403. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 7 novembre 2019, pubblicato da Stef72
Alessandro Brozzetti, il giorno 25 maggio 2020, ha registrato il 90,15,02,20=6. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 7 novembre 2019, pubblicato da Stef72
Weber Azevedo, il giorno 4 agosto 2020, ha registrato il 19,08,07,10=214. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 4 ottobre 2019, pubblicato da Weber Azevedo
Weber Azevedo, il giorno 4 agosto 2020, ha registrato il 19,11,08,09=214. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 4 ottobre 2019, pubblicato da Weber Azevedo
Rosario Marino, il giorno 23 agosto 2020, ha registrato il 29,10,06,09=245. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 11 aprile 2020, pubblicato da Kabila
Rosario Marino, il giorno 29 novembre 2020, ha registrato il 33,09,04,06=84. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 6 maggio 2021, pubblicato da Sveta Marjanonvic & Nino Aspesi
TarulliG, il giorno 31 dicembre 2020, ha registrato il 22,08,06,08=423. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 31 dicembre 2020, pubblicato da Francesco Santisi
Rosario Marino, il giorno 16 agosto 2021, ha registrato il 25,10,06,08=202. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 12 febbraio 2020, pubblicato da Sveta Marjanovic & Nino Aspesi
Terenzio Lazzarotto, il giorno 9 settembre 2021, ha registrato il 61,12,03,07=24. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 14 agosto 2021, pubblicato da Stefano de Martino
Terenzio Lazzarotto, il giorno 9 settembre 2021, ha registrato il 57,12,03,07=19. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 14 agosto 2021, pubblicato da Stefano de Martino
Rosario Marino, il giorno 27 settembre 2021, ha registrato il 25,15,13,17=202. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 12 febbraio 2020, pubblicato da Sveta Marjanovic & Nino Aspesi
Alessandro Brozzetti, il giorno 10 ottobre 2021, ha registrato il 46,11,02,08=4. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 14 agosto 2021, pubblicato da Stefano de Martino
Alessandro Jurcovich, il giorno 25 ottobre 2021, ha registrato il 21,12,10,12=413. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 25 ottobre 2021, pubblicato da Evandro De Simone
Alessandro Jurcovich, il giorno 19 novembre 2021, ha registrato il 25,07,06,15=33. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 19 novembre 2021, pubblicato da Sveta Marjanovic
TarulliG, il giorno 5 marzo 2022, ha registrato il 22,14,12,14=423. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 31 dicembre 2020, pubblicato da Francesco Santisi
Terenzio Lazzarotto, il giorno 7 marzo 2022, ha registrato il 27,15,04,05=9. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 29 novembre 2019, pubblicato da Free
Terenzio Lazzarotto, il giorno 20 giugno 2022, ha registrato il 32,07,06,15=222. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 19 novembre 2021, pubblicato da Sveta Marjanovic
Alessandro Brozzetti, il giorno 1 luglio 2022, ha registrato il 34,12,05,20=2. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 14 agosto 2021, pubblicato da Stefano de Martino
Terenzio Lazzarotto, il giorno 28 luglio 2022, ha registrato il 44,14,03,06=9. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 20 luglio 2021, pubblicato da Free
Terenzio Lazzarotto, il giorno 16 settembre 2022, ha registrato il 57,08,04,13=90. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 14 agosto 2021, pubblicato da Stefano de Martino
Rosario Marino, il giorno 27 ottobre 2022, ha registrato il 28,10,09,18=148. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 31 marzo 2020, pubblicato da Kabila
Terenzio Lazzarotto, il giorno 12 novembre 2022, ha registrato il 90,04,02,11=73. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 30 dicembre 2019, pubblicato da Free
Terenzio Lazzarotto, il giorno 5 febbraio 2023, ha registrato il 57,08,03,06=116. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 31 gennaio 2021, pubblicato da Free
Terenzio Lazzarotto, il giorno 5 febbraio 2023, ha registrato il 56,08,03,06=109. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 11 febbraio 2021, pubblicato da Free
Weber Azevedo, il giorno 20 febbraio 2023, ha registrato il 23,09,07,08=1993. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 27 gennaio 2020, pubblicato da Malato Mentale
Weber Azevedo, il giorno 20 febbraio 2023, ha registrato il 23,14,13,15=1993. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 27 gennaio 2020, pubblicato da Malato Mentale
Terenzio Lazzarotto, il giorno 10 marzo 2023, ha registrato il 39,09,05,10=216. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 11 ottobre 2019, pubblicato da Weber Azevedo
Terenzio Lazzarotto, il giorno 10 marzo 2023, ha registrato il 40,09,05,10=250. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 11 ottobre 2019, pubblicato da Weber Azevedo
Terenzio Lazzarotto, il giorno 10 marzo 2023, ha registrato il 39,09,05,10=216. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 11 ottobre 2019, pubblicato da Weber Azevedo
RenzoDB, il giorno 28 marzo 2023, ha registrato il 23,07,05,09=77. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 7 novembre 2021, pubblicato da Kabila
Rosario Marino, il giorno 29 ottobre 2023, ha registrato il 21,09,07,09=412. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 26 ottobre 2021, pubblicato da Sveta Marjanovich
Rosario Marino, il giorno 29 ottobre 2023, ha registrato il 21,09,07,09=412. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 26 ottobre 2021, pubblicato da Sveta Marjanovic

Spero di non aver commesso errori, ma basta controllare andando a vedere su coveringrepository la registrazione attuale dei primati che ho elencato qua sopra e poi andare a vedere qui sul forum la pubblicazione iniziale (cercando su una di queste discussioni: "Sito Primati - Repository Site" oppure "Registro Record in questo FORUM oppure "New Repositoty System" da Agosto 2019 in avanti)


 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 17:25     +1   +1   -1
Avatar

Se un evento, dopo aver avuto a disposizione un tempo infinito, ancora non è avvenuto, allora evidentemente è perché non potrà avvenire mai.

Group:
Member
Posts:
569
Reputation:
+150
Location:
Costano (PG)

Status:


Giuste osservazioni. Nel mio caso tengo a precisare che si tratta però di pura coincidenza dal momento che "il sito primati" lo seguo molto raramente (anzi direi quasi mai soprattutto da quando è sorto il sito di Acerbi) poiché in questo forum mi interessano altri argomenti dove vengono sviluppate idee e/o strategie sul lotto o sul 10 e lotto. Tuttavia per la pubblicazione di primati faccio riferimento al sito di Acerbi. Per cui se si è verificato ciò che affermi, prego Giovanni Acerbi di fare le dovute rettifiche di paternità (almeno nel mio caso). Chiedo scusa pertanto anche a coloro che giustamente meritano la primogenitura, avendo da parte mia, in tutta buona fede, ignorato la loro paternità.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2023, 21:57     +3   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Come ho già detto in passato, e nel frattempo non ho cambiato opinione, questo è un forum, non un archivio che né io né gli utenti del mio sito siamo tenuti a consultare, scandagliare, esplorare per vedere se stiamo per pubblicare un sistema che casualmente qualcun altro aveva pubblicato con lo stesso risultato giorni, mesi o a volte anni prima.

Può succedere? Probabile. E' sicuramente un furto? Ne dubito. E' dimostrabile che sia un furto? Molto raramente. Quindi pare che un pugno di sistemi possa mettere in dubbio l'affidabilità di un archivio che ne conta quasi 52.000?! Lo trovo alquanto ridicolo.

E come la mettiamo allora con le decine se non centinaia di sistemi costruiti per somma presenti su lottodesigns, riportati quindi anche sul mio sito, di cui non vengono citati gli autori dei sistemi di partenza? Sono tutti accettabili? Qual è la differenza?

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 23:23     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (Giovanni A. (a.k.a. krypta) @ 11/12/2023, 21:57) 
(1)Come ho già detto in passato, e nel frattempo non ho cambiato opinione, questo è un forum, non un archivio che né io né gli utenti del mio sito siamo tenuti a consultare, scandagliare, esplorare per vedere se stiamo per pubblicare un sistema che casualmente qualcun altro aveva pubblicato con lo stesso risultato giorni, mesi o a volte anni prima.

(2)Può succedere? Probabile. E' sicuramente un furto? Ne dubito. E' dimostrabile che sia un furto? Molto raramente. Quindi pare che un pugno di sistemi possa mettere in dubbio l'affidabilità di un archivio che ne conta quasi 52.000?! Lo trovo alquanto ridicolo.

(3)E come la mettiamo allora con le decine se non centinaia di sistemi costruiti per somma presenti su lottodesigns, riportati quindi anche sul mio sito, di cui non vengono citati gli autori dei sistemi di partenza? Sono tutti accettabili? Qual è la differenza?

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Vorrei far notare che penso non sia chiara la mole di lavoro IMMANE che c'è voluta quando Wilfred ha chiuso il sito WeEf .L'archivio era da impostare da capo partendo da nulla e senza calpestare il lavoro fatto su WeEf. Mi era stato detto di fare un sito dei primati e "Tanto ti aiutiamo noi a verificarli e a selezionare quelli da pubblicare. Tu devi solo occuparti del sito". Poi quando il lavoro stava proseguendo sono iniziati a saltare fuori gli obiettori: "NO questo non si fa!" "I primati di WeEfs non si toccano" "Gli inversi di La Jolla NON si possono pubblicare" "Dare a Cesare quello che è di Cesare" .
insomma, mille peripezie hanno ostacolato la realizzazione tutte per il fatto della paternità e di dover andare a raffrontare le tabelle con quelle sparse sul web.
Ora invece vedo che si prendo i sistemi, si ripubblicano come niente fosse e si rendono disponibili solo a pochi. oltretutto si firmano come se fossero un moderno gioiello appena nato.
Infine vorrei dire che io vieterei le registrazioni delle somme in archivio
Infatti, come avviene su La jolla di Dan Gordon, le somme e le costruzioni facili derivate dai nuovi primati le fa il server stesso, nel momento in cui vengono pubblicati nuovi aggiornamenti. E vengono
registrate come: Creator= LJCR e Method= Simple construction. Senza stare quindi a litigare su chi ha fatto prima la somma e a chi deve essere attribuita
Non ci si può attribuire la proprietà intellettuale di una somma fessa.

Rispondo separatamente ai punti sopra:
(1) Perfetto. Anche io vorrei pubblicare a caxxo senza prima guardare se qualcuno ha pubblicato il proprio lavoro in passato!
Comunque l'intento del mio intervento di poche ore fa:
CITAZIONE (stef72 @ 11/12/2023, 15:50) 
Grazie della comprensione.
Tuttavia credo si renda necessario un aggiornamento per avere un punto fermo e di riferimento. Per rispetto nei confronti di chi spende tempo per pubblicare gratuitamente i propri lavori e metterli disinteressatamente a disposizione degli altri.

era proprio quello di far notare quanto sia importante avere un archivio da usare come riferimento. Perciò inserirò i record che non ho ancora inserito dall'ultimo aggiornamento.

(2) Beh 52.000 tenendosi belli larghi! Se togli i circa 17000 presi da lottodesigns già diventano meno di 35.000. Su Lottodesigns ce ne sono più di 53.000 e non ci sono sistemi con K=11,12,13,14, e 15 (vedi qui) E non ho mai messo neanche un sistema che fosse già registrato altrove. Tant'è che le celle coi sistemi che erano su WeEf's , a malincuore, sono stato obbligato, qui dal Forum, a lasciarle vuote con al sola dicitura "See WeEf's web site".
Diciamo che il Forum conta eccome! Se qualcuno pubblica un primato qui NON E' giusto registrarselo lasciando (passare del tempo) a proprio nome.

(3) Al tempo mi era stato insegnato così. Chi realizzava la somma era autore del sistema. Quando ho iniziato a pubblicare in maniera massiva somme di sistemi (tutti record) perché avevo realizzato un software che lo facesse. Allora è saltato fuori qualche conservatore un po' irritato che ha tirato fuori l'ennesimo bastone tra le ruote: "chi fa la somma deve dire come l'ha realizzata" e riportarlo nella registrazione. Cosa che adesso vedo fare raramente e posso dimostrarlo con migliaia di esempi.
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 01:15     +3   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


CITAZIONE
Vorrei far notare che penso non sia chiara la mole di lavoro IMMANE che c'è voluta quando Wilfred ha chiuso il sito WeEf .L'archivio era da impostare da capo partendo da nulla e senza calpestare il lavoro fatto su WeEf. Mi era stato detto di fare un sito dei primati e "Tanto ti aiutiamo noi a verificarli e a selezionare quelli da pubblicare. Tu devi solo occuparti del sito". Poi quando il lavoro stava proseguendo sono iniziati a saltare fuori gli obiettori: "NO questo non si fa!" "I primati di WeEfs non si toccano" "Gli inversi di La Jolla NON si possono pubblicare" "Dare a Cesare quello che è di Cesare".
insomma, mille peripezie hanno ostacolato la realizzazione tutte per il fatto della paternità e di dover andare a raffrontare le tabelle con quelle sparse sul web.
Ora invece vedo che si prendo i sistemi, si ripubblicano come niente fosse e si rendono disponibili solo a pochi. oltretutto si firmano come se fossero un moderno gioiello appena nato.
Infine vorrei dire che io vieterei le registrazioni delle somme in archivio
Infatti, come avviene su La jolla di Dan Gordon, le somme e le costruzioni facili derivate dai nuovi primati le fa il server stesso, nel momento in cui vengono pubblicati nuovi aggiornamenti. E vengono
registrate come: Creator= LJCR e Method= Simple construction. Senza stare quindi a litigare su chi ha fatto prima la somma e a chi deve essere attribuita
Non ci si può attribuire la proprietà intellettuale di una somma fessa.

A dire il vero io capisco benissimo quanto tu ti sia impegnato e penso lo abbiano ben presente quasi tutti nel forum. Se avessi detto qualcosa quando hai avuto i tuoi problemi in famiglia, anche una sola riga senza bisogno di entrare nei dettagli, probabilmente io nemmeno mi ci sarei messo a fare il sito e a passare, come te, decine e decine di ore a fare il sito e a pubblicare sistemi, senza contare i mesi passati a programmare i due software.

CITAZIONE
Rispondo separatamente ai punti sopra:
(1) Perfetto. Anche io vorrei pubblicare a caxxo senza prima guardare se qualcuno ha pubblicato il proprio lavoro in passato!
Comunque l'intento del mio intervento di poche ore fa:
CITAZIONE (stef72 @ 11/12/2023, 15:50) 
Grazie della comprensione.
Tuttavia credo si renda necessario un aggiornamento per avere un punto fermo e di riferimento. Per rispetto nei confronti di chi spende tempo per pubblicare gratuitamente i propri lavori e metterli disinteressatamente a disposizione degli altri.

era proprio quello di far notare quanto sia importante avere un archivio da usare come riferimento. Perciò inserirò i record che non ho ancora inserito dall'ultimo aggiornamento.

Rimango della mia opinione. Non si può costringere qualcuno a spulciare dappertutto per vedere se un record sia già stato pubblicato in un forum. Fosse un archivio strutturato sarebbe un'altra cosa.
Quindi, se hai di nuovo tempo e voglia di aggiornare il tuo sito non sarò certo io a fermarti ;)

CITAZIONE
(2) Beh 52.000 tenendosi belli larghi! Se togli i circa 17000 presi da lottodesigns già diventano meno di 35.000. Su Lottodesigns ce ne sono più di 53.000 e non ci sono sistemi con K=11,12,13,14, e 15 (vedi qui) E non ho mai messo neanche un sistema che fosse già registrato altrove. Tant'è che le celle coi sistemi che erano su WeEf's , a malincuore, sono stato obbligato, qui dal Forum, a lasciarle vuote con al sola dicitura "See WeEf's web site".
Diciamo che il Forum conta eccome! Se qualcuno pubblica un primato qui NON E' giusto registrarselo lasciando (passare del tempo) a proprio nome.

Da lottodesigns ne ho presi circa 16.000. Giusto per chi non conosce tutta la storia, non è che li ho rubati eh? Ti ho chiesto il permesso e sono ovviamente rimasti liberamente scaricabili senza bisogno di un abbonamento. Comunque sulla pagina che hai indicato, solo per precisare, pare che nel tuo archivio ce ne possano stare 53.145 ma che ce ne siano pubblicati 28.242 e non 53.000 come dici.

CITAZIONE
(3) Al tempo mi era stato insegnato così. Chi realizzava la somma era autore del sistema. Quando ho iniziato a pubblicare in maniera massiva somme di sistemi (tutti record) perché avevo realizzato un software che lo facesse. Allora è saltato fuori qualche conservatore un po' irritato che ha tirato fuori l'ennesimo bastone tra le ruote: "chi fa la somma deve dire come l'ha realizzata" e riportarlo nella registrazione. Cosa che adesso vedo fare raramente e posso dimostrarlo con migliaia di esempi.

Qualcuno che si lamentava di questa cosa era stato a sua volta ripreso (altrove) perché faceva esattamente la stessa cosa. Non sto qui a fare nomi perché non è importante. Della serie "fate come dico ma non fate come faccio". Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che si lamenta. Non si può accontentare chiunque. Per il fatto di scrivere o meno come si sia ottenuta una somma penso sia una questione di sensibilità personale. E' un po' come battere un record non ottenuto per somma senza citare chi aveva il record precedente. Col Validator lo si può fare e se qualcuno per caso non lo fa, apriti o cielo. Sul sito di Gordon non lo fa nessuno ma mi pare che nessuno si lamenti. Chissà perché.

Buonanotte.
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 08:25     +2   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Eh va bene va bene! Non c'è bisogno che ti alteri :P
vedo che mi hai subito punito su La Jolla stracciando un record che era mio sino a ieri :unsure:

jpg

Severo, ma Giusto! :D
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 09:37     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Ma io non sono per niente alterato. E' stato un caso, giuro :D

Sto solo continuando con la serie V,11,3 che avevo cominciato a ottobre partendo dai più bassi.

Qualche giorno prima ho inviato il 73, sempre tuo :huh: e adesso sto facendo il 75.

Buona giornata.
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 16:25     +2   +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
344
Reputation:
+523

Status:


CITAZIONE (stef72 @ 11/12/2023, 15:50) 
Grazie della comprensione.
Tuttavia credo si renda necessario un aggiornamento per avere un punto fermo e di riferimento. Per rispetto nei confronti di chi spende tempo per pubblicare gratuitamente i propri lavori e metterli disinteressatamente a disposizione degli altri.
Per puntualizzare l'importanza di aver degli archivi di riferimento affidabili, Pubblico di seguito alcuni esempi:

Alessandro Jurcovich, il giorno 25 ottobre 2021, ha registrato il 21,12,10,12=413. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 25 ottobre 2021, pubblicato da Evandro De Simone

Alessandro Jurcovich, il giorno 19 novembre 2021, ha registrato il 25,07,06,15=33. Nonostante lo stesso fosse già qui sul Forum dal: 19 novembre 2021, pubblicato da Sveta Marjanovic

Spero di non aver commesso errori, ma basta controllare andando a vedere su coveringrepository la registrazione attuale dei primati che ho elencato qua sopra e poi andare a vedere qui sul forum la pubblicazione iniziale (cercando su una di queste discussioni: "Sito Primati - Repository Site" oppure "Registro Record in questo FORUM oppure "New Repositoty System" da Agosto 2019 in avanti)

Ciao Stefano,
in merito ai miei 2 sistemi che ho menzionato sopra, tratti dal tuo lungo elenco, ti informo che avresti fatto meglio a documentarti adeguatamente prima di scrivere; ho chiesto infatti a Giovanni Acerbi date e orari esatti delle registrazioni dei 2 sistemi su Covering Repository che di seguito riporto per una corretta informazione sia tua che di coloro che leggono il forum:

Registrato su Covering Repository da Alessandro Jurcovich: 21,12,10,12=413 il giorno 25 ottobre 2021 alle 19,41
postato sul forum da Evandro De Simone alle 20,02 (stessa data)

Registrato su Covering Repository da Alessandro Jurcovich: 25,07,06,15=33 il giorno 19 novembre 2021 alle 18,23
postato sul forum da Sveta Marjanovic (svetam) alle 19,57 (stessa data) nel file Unbelievable_.txt


Pertanto, come risulta evidente, entrambi i sistemi erano già stati registrati su Covering Repository e quindi già presenti in elenco prima dei rispettivi interventi sul forum ai quali hai fatto riferimento, dando per scontato (chissà perchè) esattamente il contrario.

Alessandro
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 17:34     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Ok, non ho verificato i minuti delle registrazioni. Il mio elenco, come penso si intuisca, è frutto di un controllo automatizzato che ho lanciato ieri dal quale ho estrapolato i dati che avete visto.
I due sistemi in questione riportano la stessa data, ma con differente autore, quindi me li son trovati in elenco perché qualcosa non tornava.

La lista che ho postato qui non è neanche completa. Infatti, volendo se ne trovano altre di discordanze e di registrazioni doppie recanti diverse date e diversi autori.
Tra queste, che riguardano A.Jurcovich, per esempio (ma proprio al volo, senza andare a spulciare per bene), vedo anche queste:
il 55,3,3,11=825 è su lottodesigns come: Alessandro Jurcovich, 8 giugno 2018, reproposed mentre è anche su coveringrepository (CR) a nome di Terenzio Lazzarotto, 23 agosto 2022.
Similmente si veda il 60,3,3,11=1100 registrato su CR in data 25 agosto 2022.
Oppure si veda il 65,3,3,11=1430 registrato su CR il 26 agosto 2022.
Ora mi sembra chiaro che Terenzio Lazzarotto non abbia controllato se i sistemi che stava per registrare fossero già a nome di qualcun altro.

In ogni caso ringrazio per la puntualizzazione e ribadisco comunque che il fine del mio intervento voleva essere piuttosto quello di focalizzare l'attenzione su quanto sia essenziale riorganizzare i lavori pubblicati qui su un archivio che funga da riferimento. Il quale secondo me deve necessariamente coesistere assieme all'archivio a pagamento. Almeno fintanto che ci sarà qualcuno che propone i propri elaborati qui sul Forum dove era stata allestita l'apposita sezione.

Io sto cercando di capire se sarà possibile nei prossimi giorni fare un punto della situazione da agosto 2019 in poi per poi, nel caso fare un aggiornamento su lottodesigns.
E' normale non riuscire a controllare. Sono tanti, ben oltre quelli che pensassi. Circa 400 primati.
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 19:41     +2   +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
228
Reputation:
-586

Status:


As someone who observes from the side, I have my own view of things (it's just my observation)!
There is also accuracy in Steph's posts ....(There are systems that I posted on the forum and later deleted, only to appear at some point under a different name... I can prove that it's mine for each one, but what's the point... take care of your health, it's more important than anything else)!
I honestly made tests, and on the other hand, I also see the professionalism of some authors for whom this is just a game... If it stays like this, this will be a good job for fun...May everyone live and be healthy! :D , :D , :D , :b: .
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 22:00     +1   +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
508
Reputation:
+274
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


CITAZIONE (Giovanni A. (a.k.a. krypta) @ 12/12/2023, 09:37) 
Ma io non sono per niente alterato. E' stato un caso, giuro :D

Sto solo continuando con la serie V,11,3 che avevo cominciato a ottobre partendo dai più bassi.

Qualche giorno prima ho inviato il 73, sempre tuo :huh: e adesso sto facendo il 75.

Buona giornata.

Buonasera tra i due litiganti il terzo gode.
Base di Giovanni 74,11,3,3=512, lasciato lavorare con shrinking tools.
Giovanni ti lascio la registrazione.

Download attachment
74_11_3_3_512.txt ( Number of downloads: 13 )

 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 22:56     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


CITAZIONE (Evandro De Simone @ 12/12/2023, 22:00) 
Buonasera tra i due litiganti il terzo gode.
Base di Giovanni 74,11,3,3=512, lasciato lavorare con shrinking tools.
Giovanni ti lascio la registrazione.

Inviato a nome congiunto, sempre che non lo abbia già inviato qualcun altro ;)

Per curiosità, quanto lo hai lasciato girare con gli shrinking tools? Io dopo non so quante ore ho lasciato perdere, anche perché ormai avevo la RAM imballata.
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 11:02     +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
508
Reputation:
+274
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


CITAZIONE (Giovanni A. (a.k.a. krypta) @ 12/12/2023, 22:56) 
Inviato a nome congiunto, sempre che non lo abbia già inviato qualcun altro ;)

Per curiosità, quanto lo hai lasciato girare con gli shrinking tools? Io dopo non so quante ore ho lasciato perdere, anche perché ormai avevo la RAM imballata.

Giovanni non ricordo quanto tempo è passato, avevo lanciato shrinking tools, dopo sono uscito di casa e sono tornato dopo 6 ore,
potrebbe essere intorno alle 5 o 6 ore.
 
Top
57 replies since 27/10/2023, 15:07   2228 views
  Share