Wheel Ultimate Cit

« Older   Newer »
  Share  
TarulliG
icon1  view post Posted on 16/3/2016, 18:55 by: TarulliG     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


Dalle condizioni del wuc devi usare "Colonne Base" ,importi un ortogonale perfetto oppure un tuo file particolare
(ad esempio io uso talvolta un mio 16,07,05,07 di 30 colonne -1 ,dove la colonna mancante a chiusura rappresenta se stessa)
queste colonne daranno un "passo" all'elaborazione, così come fà la prima colonna usata come chiave nei sistemi sviluppati su chiave.

Imposti i numeri che vuoi elaborare (non direttamente quelli da giocare, ma quelli naturali, stai creando una matrice)
Imposti la riduzione a passo -2 ed elabori.
Se noti nell'elaborato NON ci sono le colonne usate come "regolo" per la riduzione a passo.

Prima che Carlo aggiungesse questa funzione ,
avevo notato che la prima colonna in un file colonnare segnava il passo iniziale a quelle che la riduzione avrebbe tirato fuori.

Quindi la inserivo in un file (di max 4 milioni di colonne) per prima. A fine elaborazione la eliminavo.

Ora la funzione "Colonne Base" fà la stessa cosa , ma automaticamente, và oltre il massimo di 4 milioni di colonne integrali,
e non devi eliminare le colonne usate come "regolo" per l'elaborazione.

Se serve si rielabora aumentando la riduzione a passo, và fatta direttamente, aumenti a -3 ed elabori.
Se le colonne ottenute sono poche puoi rifare la stessa cosa impostando direttamente il sistema a riduzione passo -3 direttamente.
Se sono troppe aumenti di un altro passo la riduzione e rielabori.

Se sono giusto qualche colonna in più rispetto ad un record puoi eliminare quelle a copertura più bassa
oppure
ripartire con l'elaborato iniziale limitando i Pari/Dispari , se K è pari (es : decine) impostare la metà dei pari dispari.

:rolleyes: Alla fine ottieni colonne sufficientemente uniformi in copertura, solitamente sul 96-98% di copertura,
poi col verificatore, wg, ininuga provare a chiudere il tutto. :wacko:

Lo ho usato ultimamente con le settine, ha abbattuto 5 record in un paio di giorni.
 
Top
15 replies since 6/5/2014, 13:32   14083 views
  Share