Novità 10elotto, arriva il Numero ORO .. dal 25 giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
Prepo
view post Posted on 11/6/2014, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (mrstgln @ 11/6/2014, 19:05) 
:D Carlo

ma da quando entra in vigore questo nuovo gioco?

purtroppo ancora non lo so.. non essendo ancora riuscito a trovare nulla pubblicato sulla gazzetta non credo che parta prima di un mese.

un altra novità che vi posso dire è che per il 10eLotto SERALE il NUMERO ORO e' SEMPRE il PRIMO ESTRATTO di BARI :-)
 
Top
Nino …..
view post Posted on 11/6/2014, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (mrstgln @ 11/6/2014, 17:57) 
in verità a me è sembrato che @gallota intendesse la vincita dal punto di vista della probabilità di
realizzare un terno + n._oro o di una quaterna secca senza n._oro,

Infatti è quello che ho fatto.
Ogni gioco d'azzardo o scommessa va SEMPRE misurato (dal punto di vista della convenienza per chi gioca) come prodotto della probabilità favorevole per un determinato evento per la quota di vincita corrispondente.
Altrimenti si arriva ad assurdi senza alcuna logica (ovviamente è più facile fare tre al superenalotto rispetto al sei...)

CITAZIONE (mrstgln @ 11/6/2014, 17:57) 
Il mio calcolatore mi indica che il rapporto è molto differente

Purtroppo, calcolo combinatorio e probabilità non sono materia da lasciare (senza studi preliminari) ad un qualsiasi calcolatore.

(Il tuo calcolatore non tiene conto delle vincite con il numero oro qualora nei 3 numeri se ne indovina solo 1 (ed è il n. oro) o 2 (di cui 1 è il n. oro)
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 20:25     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
513
Reputation:
+28
Location:
Provincia di Bari

Status:


CITAZIONE (Nino ….. @ 11/6/2014, 19:57) 
Purtroppo, calcolo combinatorio e probabilità non sono materia da lasciare (senza studi preliminari) ad un qualsiasi calcolatore.

(Il tuo calcolatore non tiene conto delle vincite con il numero oro qualora nei 3 numeri se ne indovina solo 1 (ed è il n. oro) o 2 (di cui 1 è il n. oro)

Sorry Nino :unsure:

avevo impostato il calcolatore per il calcolo del terno e quaterna in decina per questo i dati erano differenti: :woot:



Edited by TarulliG - 12/6/2014, 00:48
 
Top
Nino …..
view post Posted on 11/6/2014, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (mrstgln @ 11/6/2014, 21:25) 
avevo impostato il calcolatore per il calcolo del terno e quaterna in decina per questo i dati erano differenti: :woot:

Tutto molto bello, ma... non è molto chiaro :blink:
Dovresti forse spiegare con qualche parola quali solo le conclusioni che si possono trarre.
 
Top
icon1  view post Posted on 11/6/2014, 23:18     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


^_^ approfitto dell'afflusso ed informo i lettori che a questo indirizzo
c'è il programma gratuito Wheel Ultimate Cit
con cui poter lavorara anche i sistemi per il 10 lotto dagli ambi sino alle dozzine ;)

http://softcit.forumcommunity.net/?t=56283166
 
Top
icon1  view post Posted on 11/6/2014, 23:41     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


Questo è un lavoro di Moreno pubblicato su Weef.
Visto come 35,10,5,10 copre sino al 96% con sole 9 decine.
(è un 35 numeri in decine che riesce a rendere un "5" su 10 numeri indovinati al 96% di probabilità)

Sostituite i 35 numeri presenti nel ridotto con i vostri numeri scelti scelti e .....buona fortuna ;)

Download attachment
10041000000935_MorenoParamini.zip ( Number of downloads: 72 )

 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 01:35     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
513
Reputation:
+28
Location:
Provincia di Bari

Status:


CITAZIONE (Nino ….. @ 11/6/2014, 23:18) 
Tutto molto bello, ma... non è molto chiaro :blink:
Dovresti forse spiegare con qualche parola quali solo le conclusioni che si possono trarre.

Questo software (Universale) fu costruito per tutte le lotterie al mondo fino a 98 numeri.
Ed è stato dotato di questo calcolatore di combinazioni, per facilitare e suggerire ai giocatori
la scelta della combinazione migliore da mettere in gioco in rapporto alla probabilità di vincita.
Faccio un esempio che vale più di mille parole.

Ho preso a caso un immagine di un calcolo per il gioco del 10eLotto, dove nel riquadro in rosso
mi indica tutte le combinazioni possibili delle 20-ine su 90n.
"k20, v90"
nel riquadro in verde (Gespielt) la combinazione che desidero giocare in questo caso 3 numeri.
"k3"
nel riquadro verdegiallo (Treffer) ho 4 opzioni da scegliere 0, 1, 2, 3, in questo caso ho scelto il 2 per sapere
quali sono le probabilità di vincere 2 n.giocando 3 n.
"t2"
Adesso nel rigo freccia in viola (Keine) mi indica quali sono le probabilità di vincere 2 n. su 3 n.
in una lotteria dove non esiste un numero oro, in questo caso sono 9.

Nel rigo sotto oro freccia Blu (Ohne) mi indica quali sono le probabilità di vincere 2 n. su 3 n.
ma in questi 2 numeri non ho la probabilità al 100% che ci sia il numero oro in questo caso sono 12.

Nel rigo sotto oro freccia Oro (Mit) mi indica quali sono le probabilità di vincere 2 n. su 3 n.
ma in questi 2 numeri ho la probabilità al 100% che ci sia il numero oro in questo caso sono 34.

Da questo calcolo si può dedurre la convenienza della combinazione messa in gioco, conoscendo
la posta e le quote.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 12/6/2014, 08:09     +1   -1




Non so gli altri, forse sono io che sono particolarmente duro di comprendonio... :lol:

CITAZIONE (mrstgln @ 12/6/2014, 02:35) 
Adesso nel rigo freccia in viola (Keine) mi indica quali sono le probabilità di vincere 2 n. su 3 n.
in una lotteria dove non esiste un numero oro, in questo caso sono 9.

Nel rigo sotto oro freccia Blu (Ohne) mi indica quali sono le probabilità di vincere 2 n. su 3 n.
ma in questi 2 numeri non ho la probabilità al 100% che ci sia il numero oro in questo caso sono 12.

Nel rigo sotto oro freccia Oro (Mit) mi indica quali sono le probabilità di vincere 2 n. su 3 n.
ma in questi 2 numeri ho la probabilità al 100% che ci sia il numero oro in questo caso sono 34.

Il valore della probabilità è un numero decimale minore di 1.
Qui vedo che ci sono numeri interi. Forse rappresentano il numero dei casi favorevoli. Ma anche questo non mi pare possibile.
Quali sono ad es. i 9 casi di vincere 2 n. su 3 n. (senza il numero oro)?
Il programma è senz'altro corretto, ma è il ragionamento alla base dei risultati presentati che mi sfugge.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 08:36     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
513
Reputation:
+28
Location:
Provincia di Bari

Status:


CITAZIONE (Nino ….. @ 12/6/2014, 09:09) 
Non so gli altri, forse sono io che sono particolarmente duro di comprendonio... :lol:


Il valore della probabilità è un numero decimale minore di 1.
Qui vedo che ci sono numeri interi. Forse rappresentano il numero dei casi favorevoli. Ma anche questo non mi pare possibile.
Quali sono ad es. i 9 casi di vincere 2 n. su 3 n. (senza il numero oro)?
Il programma è senz'altro corretto, ma è il ragionamento alla base dei risultati presentati che mi sfugge.

Ciao Ninooo :D

quel numero intero indica la probabilità contraria o sfavorevole ...cioè un esempio per un terno al 10eLotto:

con 90n. = 117.480 terni,

estraendo 20 n. = 1.140 terni

la probabilità contraria o sfavorevole è uguale a:

117.480 / 1.140 = 103,0526315789474

1 contro 103,0526315789474 possibilità di terno

questo è tutto.

Edited by mrstgln - 12/6/2014, 12:01
 
Top
Nino …..
view post Posted on 12/6/2014, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (mrstgln @ 12/6/2014, 09:36) 
quel numero intero indica la probabilità contraria o sfavorevole ...cioè un esempio per un terno al 10eLotto:

con 90n. = 117.480 terni,

estraendo 20 n. = 1.140 terni

la probabilità contraria o sfavorevole è uguale a:

117.480 / 1.140 = 103,0526315789474

1 contro 103,0526315789474 possibilità di terno

Peggio che l'UCAS. :lol:

Ovvero come complicare cose già di per sè stesse talvolta non molto semplici.

Nel caso prospettato, 103,0526...non è la probabilità contraria, che è un'altra cosa, secondo la nomenclatura e regolamentazione della materia:
www.ripmat.it/mate/l/lc/lcdd.html
ma è l'inverso della probabilità, cioè del rapporto fra il numero dei terni di 20 numeri e quello di 90 numeri.
 
Top
Nino …..
view post Posted on 12/6/2014, 14:17     +1   -1




CITAZIONE (Prepo @ 11/6/2014, 09:55) 
Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...se potete :-)

@Nino ... please ...comprendo che l'approccio ai giochi senza basi matematiche possa dar fastidio

Carlo

OK, la casa è vostra e potete benissimo chiudere la porta.
Però, non ad esclusiva discrezione!!!!

Vedere sparire alcuni messaggi, personalmente scoccia.
Se certi contenuti danno fastidio, basta dirlo chiaramente.
Poi, ognuno può trarne le conseguenze e, se del caso, togliere il disturbo.
 
Top
Prepo
view post Posted on 12/6/2014, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (Nino ….. @ 12/6/2014, 15:17) 
OK, la casa è vostra e potete benissimo chiudere la porta.
Però, non ad esclusiva discrezione!!!!

Vedere sparire alcuni messaggi, personalmente scoccia.
Se certi contenuti danno fastidio, basta dirlo chiaramente.
Poi, ognuno può trarne le conseguenze e, se del caso, togliere il disturbo.

che succede?

io non ho cancellato nessun messaggio.

verifico sul pannello di amministrazione.

Carlo

CITAZIONE (Prepo @ 12/6/2014, 15:19) 
che succede?

io non ho cancellato nessun messaggio.

verifico sul pannello di amministrazione.

Carlo

Mi scuso con Nino per la cancellazione dei messaggi....probabilmente il buon GianniT ha fatto le pulizie cancellando il tuo post, non e' stato fatto con intenzione di censura ma solo con l'ottica di pulizia...di norma io lascio tutto perché trovo corretto sia cosi a volte alcuni Thread si riempiono anche di post non inerenti la discussione e Gianni li ripulisce.
Appena entra Gianni potrà dare maggiori spiegazioni.

Carlo
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:39     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
513
Reputation:
+28
Location:
Provincia di Bari

Status:


CITAZIONE (Nino ….. @ 12/6/2014, 14:18) 
Peggio che l'UCAS. :lol:

Ovvero come complicare cose già di per sè stesse talvolta non molto semplici.

Nel caso prospettato, 103,0526...non è la probabilità contraria, che è un'altra cosa, secondo la nomenclatura e regolamentazione della materia:
www.ripmat.it/mate/l/lc/lcdd.html
ma è l'inverso della probabilità, cioè del rapporto fra il numero dei terni di 20 numeri e quello di 90 numeri.

sempre più complicato :D
in tedesco si chiama "Gewinnverhältnis" in inglese "earnings ratio" che tradotto alla lettera significherebbe "Rapporto del guadagno" ma più che un rapporto del guadagno
sarebbe un rapporto della probabilità di scommessa o di vincita a seconda del tipo di combinazione mettiamo in gioco.

Il calcolatore indica qual'è la grandezza della combinazione migliore da mettere in gioco conoscendo la posta e le quote.

Noi in italiano non avendo parole composte in nomenclatura, parliamo in questo caso di probabilità sfavorevole.

Ps.: dovremmo chiedere a "Erasmus" il termine appropriato :( :D
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 10:51     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
513
Reputation:
+28
Location:
Provincia di Bari

Status:


CITAZIONE (Prepo @ 11/6/2014, 19:13) 
purtroppo ancora non lo so.. non essendo ancora riuscito a trovare nulla pubblicato sulla gazzetta non credo che parta prima di un mese.

un altra novità che vi posso dire è che per il 10eLotto SERALE il NUMERO ORO e' SEMPRE il PRIMO ESTRATTO di BARI :-)

Per 10eLotto SERALE intendi quella abbinata all'estrazione del lotto? pleasesorry

Per sapere la data quando parte questa novità sul gioco, ci informate in questo thread? please

:) grazie
 
Top
Prepo
view post Posted on 13/6/2014, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (mrstgln @ 13/6/2014, 11:51) 
Per 10eLotto SERALE intendi quella abbinata all'estrazione del lotto? pleasesorry

Per sapere la data quando parte questa novità sul gioco, ci informate in questo thread? please

:) grazie

si per serale intendo quella abbinata all'estrazione del lotto.

appena ho novità informo tutti con un reply a questo thread :-)

ciao,

Carlo
 
Top
69 replies since 10/6/2014, 13:12   24457 views
  Share