nel caso si voglia alimentare il trasmettitore con una vecchia LiPo...
Un piccolo foro rettangolare in corrispondenza del piolino posteriore presente nel coperchio
permette di posizionare e incollare il connettore:
Messo in questo modo si possono addirittura ancora inserire le batterie NiMh,
è sempre consigliabile escludere l'uso delle batterie normali, sforzano il chip che fornisce 3,3 Vdc a tutto il circuito..
La cosa più divertente è che una ridicola modifica sullo schema
permette di avere una misura dello stato di carica delle batterie LiPo ,
basta inserire in parallelo una resistenza da 27 KOhm.Se la trovate da un ottavo di Watt è meglio,
quella in figura è da un quarto di watt e già sembra enorme nella foto:
Se segnala 4 tacche la Lipo è carica (da 4,1 Vdc a 4,4 Vdc) ,
se segnala 3 tacche la Lipo è stoccabile per lunghi periodi ( da 3,8 a 3,9 Vdc )se segnala 2 tacche la batteria e stoccabile per periodi medio/brevi (da 3,5 Vdc a 3,6Vdc ),
se segnala una sola tacca la batteria è completamente scarica da 3,1 Vdc a 3,3 Vdc),
la assenza di tacche segnala che la batteria è in zona critica a 3Vdc o meno........
Se usate le LiHV , oppure celle sprovviste di circuito di limitazione, potreste montare la resistenza da 33 KOhm che vedete in figura,
se optate per le LiFe vi serve una resistenza da 22 KOhm.
:wink: In pratica vi potete verificare/misurare lo stato delle batterie da inserire poi nel quadcoptero B)
Altra Mod conosciuta è tenere i cavi di alimentazione esterni al quad,
inoltre come nel modello base X5 è possibile:
raddoppiare la lunghezza della antenna, rifare le saldature
ed eliminare i pezzetti di cavi eccessivi
mettere qualche goccia di colla termica per evitare oscillazioni interne
e conseguente vibrazione sul filmato, tenere i cavi a distanza
per evitare interferenze interne
modificare anche le griglie inferiori dei porta motori, con maggior flusso di aria,
poter pulire con un soffio d'aria compressa in bombole
e l'impossibilità di perdere l'ingranaggio piccolo
Edited by TarulliG - 20/1/2018, 10:01