Registro Record in questo FORUM

« Older   Newer »
  Share  
Nino …..
view post Posted on 27/10/2015, 14:51 by: Nino …..     +1   +1   -1




Su sollecitazione di Marco Meoli (che saluto, complimentandomi per gli eccezionali primati che ha realizzato e ultimamente cercato di registrare, articolati su k=5 e k=6 numeri per colonna), ho provato ad utilizzare il programma Cover32, del quale aveva in precedenza discusso anche stef72.

Confesso che non sono entrato in sintonia e non mi trovo a mio agio con i parametri da assegnare a questo programma di "ricottura" per ottimizzare la riduzione, che risulta particolarmente valida per i sistemi n-1 (per chi padroneggia un uso efficace del software), ma che entra talvolta in loop e procede lentamente senza consentire miglioramenti apprezzabili.

Avevo deciso di attaccare un sistema piuttosto ampio, il 27,7,6,7 di 11518 colonne; ma con Cover32 ho dovuto rinunciare dopo qualche inutile tentativo.
Invece, con WG demo e verificatore, sono riuscito abbastanza facilmente ad ottenere una soluzione con 11507 colonne, che allego, sperando che qualcuno voglia continuare per ulteriori miglioramenti.
Faccio però notare che l'attuale primato di questo sistema, almeno a far fede da quanto riportato su un altro sito, dovrebbe essere di 11422 colonne.

Download attachment
27_7_6_7_11507.txt ( Number of downloads: 87 )

 
Top
852 replies since 11/10/2015, 11:51   90577 views
  Share