L'idea di aggiornare il sito con il contributo degli utenti mi spaventa.
Devo riconoscere l'enorme e minuzioso lavoro di WeEf.
Solo dover aprire le email che arrivano è già un impegno.
A questo si deve aggiungere la verifica dei sistemi inviati.
Infine si deve pubblicare l'aggiornamento sul sito...
Io, non sono in condizione di poter garantire la continuità di una simile attività.
Sarebbe già un discorso diverso
se fosse possibile dividere il lavoro in più azioni e
tra diverse persone.
1) ricezione delle proposte di pubblicazione (tramite email o forum)
2) verifica delle garanzie e dei parametri di ciascun sistema inviato
3) compilazione di un elenco formale degli aggiornamenti da effettuare
4) aggiornamento del sito online
La fase di aggiornamento del sito coi nuovi record può anche essere curata da una persona sola,
ma a condizione di disporre di un elenco già controllato e ben strutturato.
(può sembrare la fase più semplice, ma richiederebbe concentrazione e si rischia continuamente di sbagliare).
ad esempio, partendo da questo elenco di 3 record da aggiungere, si può automatizzare l'aggiornamneto delle tabelle:
V | K | T | M | B | | METODO_DI_COSTRUZIONE | | AUTORE |
| | | | | | | | |
33 | 3 | 3 | 20 | 20 | | Programma privato | | Tizio |
41 | 9 | 2 | 10 | 4 | | somma (31,09,02,08) + (10,09,02,03) | | Pinco |
42 | 8 | 3 | 6 | 40 | | (09,08,03,03) + (33,08,03,04) | | Sempronio |
Gli altri dati come la data di pubblicazione, la conferma di aver migliorato un record esistente o la verifica di pubblicare un primato non presente, l'eventuale ex detentore del record precedente, sono ricavabili automaticamente.
Se qualcuno vuol dedicarsi a questo tipo di gestione, anche solo per un periodo di prova, si può affrontare il discorso.
Penso servano almeno 2 collaboratori.
Resto dell'idea che in caso di cessazione dell'attività da parte di WeEf, prendere in consegna il suo lavoro e proseguire sarebbe la fatica minore.