Numeri a coprire

« Older   Newer »
  Share  
stef72
view post Posted on 21/3/2018, 18:05 by: stef72     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Di nuovo con 'ste soluzioni doppie da conservare. :lol:

Allora.. Il programma è nato per trovare UNA soluzione.

Prima si risolvono i bugs, ma mi pare che non lo stiate provando ,
poi, eventualmente, se il lavoro è fattibile si apportano migliorie e abbellimenti,
ma prima facciamo in modo che funzionino le procedure di base.

Poi, ripeto, conservare tutte le soluzioni intermedie è una cosa da progettare per bene in considerazione dell'utente Pinco Pallino che apre il programm al aprima volta e si mette a fare ricerche strane e gli si blocca il PC. E la colpa indovina su chi cade !!?


Anche per i controlli anti sabotaggio e anti spreco di tempo, ringrazio molto per le ideee e i suggerimenti,
ma per il momento dobbiamo lasciare questi compiti al 'buon senso' dell'utente.
Bisogna però riconoscere che la funzione che avvisa quando la percentuale segna 0% è più utile di altre.

Per esempio, altri controlli che si dovrebbero implementare, sono quelli che riguardano la quantità di numeri che l'utente vieta.
Questa non può eccedere certi valori in base agli altri parametri. Per esempio, non puoi vietare 30 numeri se nelle combinazioni ce ne sono 29... :)
Ma accorgimenti simili per intercettare gli errori ci verranno in mente.

Io penso però che convenga non pretendere di arrivare troppo lontano con queste versioni del programma.
Sarebbe meglio, se non ci discostassimo molto da queste tre o quattro procedure principali.
Altrimenti converrà farlo rifare completamente da capo. E' più semplice fare un lavoro se sai dove devi arrivare invece che partire con delle idee e poi trovarti a dover seguire altri percorsi.


Qualcuno sta provando le così tanto sospirate funzioni "Obbligatori" e "Vietati" ??
A me danno ancora qualche problemino... :) Altro che Gong di fine ricerca ;)
 
Top
74 replies since 20/3/2017, 18:47   6415 views
  Share