Numeri a coprire

« Older   Newer »
  Share  
stef72
view post Posted on 26/7/2020, 07:37 by: stef72     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (rosmarinomartin @ 25/7/2020, 11:13) 
Ciao Stefano.

Volevo farti una richiesta, tempo permettendo (il tuo).

E' possibile implementare per i programmi "Numeri a coprire" sia per il 10elotto che per lotto, che quando si incontrano colonne equivalenti invece di passare direttamente alla equivalente, prendere in considerazione quella che copre più eventi "meno uno"?

Mi spiego meglio. prendiamo in considerazione un archivio di 70 colonne. Richiedo colonne da 20 numeri che coprano almeno 7 punti; trova la prima. Poi ne trova una equivalente e la sostituisce direttamente. Io chiedevo se possibile, prima di fare questa sostituzione, di prendere in considerazione le due colonne equivalenti (coprono tutte e due 20 colonne dell'archivio con 7 punti) confrontare le due colonne e mantenere quella che copre più colonne con 6 punti.

Se possibile fare questa operazione anche con -2 e -3.

In questo modo la colonna finale coprirà più eventi con 7, ma anche più eventi con 6,5 e 4 punti .

Spero di essere stato chiaro e spero ciò si possa fare senza implicare una mole di lavoro esagerata.

Grazie in anticipo, anche se ciò non sarà possibile.

Ciao.

Ciao Rosmarino,
credo di aver capito cosa intendi. Probabilmente non è una modifica difficile. Anche se come tutte le modifiche che mi avete chiesto, anche questa comporta un rallentamento abnorme durante il normale funzionamento del programma.
Però ora non posso proprio metterci mano. non ho il compilatore installato sul PC e devo risolvere un problema di compatibilità per continuare a usarlo.
Però riprenderemo il discorso e proviamo a fare questa modifica, perchè, come gli altri tuoi suggerimenti che ho seguito, immagino che faccia nascere qualcosa di interessante.

Un saluto e speriamo che questo caldo ci lasci in pace il prima possibile!
 
Top
74 replies since 20/3/2017, 18:47   6415 views
  Share