NEW REPOSITORY SYSTEM, Wheeling Systems Checker 4.x project

« Older   Newer »
  Share  
TarulliG
view post Posted on 1/6/2020, 08:36 by: TarulliG     +1   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,950
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (stef72 @ 1/6/2020, 07:34) 
........
In sintesi vorrei sapere quali sono le caratteristiche generali di un "buon" sistema a copertura massima oppure migliore di un altro con lo stesso numero di colonne.
Cioè, per esempio, quanto conta il fatto che i V numeri dello sviluppo appaiano in maniera bilanciata (possibilmente lo stesso numero di volte, credo...).
Ovvero se ci sono altre caratteristiche strutturali importanti da considerare volendo iniziare da niente a mettere insieme alcune colonne al fine di ottenere una buona copertura della garanzia.
.....
Ringrazio quanti vorranno rispondermi.
Stefano

:) Ciao.

:cry: Pochino, la stessa strada fù da me intrapresa con la costruzione dei ridotti per chiave che in modo obbligatorio costruiscono sistemi con la stessa presenza di ogni singolo numero.
Molto aiutato da Nino, Carlo per la parte informatica, Moreno per gli sviluppi più arditi, in seguito ripreso ed ampliato da Sistemistika.

:D Ottimo per la ricostruzione dei ridotti ortogonali t=m=2 , si ricostruirono in 2 settimane 20 anni di raccolta ortogonale con l'unico ridotto dimenticato, inviato da QLatino (Franco) su LaJolla.

Rimane un ottimo metodo per la costruzione di una base su cui aggiungere colonne e chiudere i vari ridotti. ^_^ ;)

I ridotti " sblianciati" rimangono più performanti in riduzione per i non ortogonali.
 
Top
251 replies since 17/11/2018, 16:00   47162 views
  Share