NEW REPOSITORY SYSTEM, Wheeling Systems Checker 4.x project

« Older   Newer »
  Share  
santisi
view post Posted on 1/6/2020, 09:33 by: santisi     +2   +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
+63

Status:


Complimenti vivissimi, ho letto entrambi gli interventi mattutini, e le domande postesi e posteci, denotano, come scritto, che lei ragiona su come affrontare un sistema, non tutti lo fanno, anzi, indipendentemente dalla preparazione che si ha o dal metodo usato nell'affrontare i vari sistemi. Le sue domande mi danno modo di esternare un mio vecchissimo pensiero e parte della mia esperienza, esternazione che io ho già fatto privatamente con varie persone con cui sono stato in contatto.
Ecco la mia risposta: secondo me, per seguire l'omogeneità dello sviluppo integrale, qualsiasi tipo di ridotto dovrebbe avere quanto più possibile una omogeneità nella distribuzione dei numeri, a tal proposito, senza formule matematiche, penso che il mio 18 8-6-8 77 combinazioni sia arrivato, ma di conseguenza, e non so come farlo, il 19 8-6-8 dovrebbe essere di 133 combinazioni, come minimo. Sicuramente con i sistemi totocalcio questo è più facile, nonostante ci siano diversi primati non omogenei, me ne vengono in mente 10 su quasi mille, di cui probabilmente 1 o al massimo 2 potrebbero aggiustarsi, ma gli altri rimarrebbero. A tal proposito il grandissimo Carlo Fagioli nel presentare delle matrici di 5 triple e 2 doppie e di 6 triple e 1 doppia, ottenute entrambe partendo da dei parziali di 4 triple, diceva che non sempre per ottenere il meglio bisogna sfruttare la massima rappresentatività. Anche quando si corre una maratona non si parte al massimo dall'inizio, scusate la divagazione ma oltre a stare in poltrona a pensare ai sistemi ho fatto attività agonistica per 16 anni e ho corso diverse maratone e non solo.
Altri 2 aspetti importanti che giocano però a sfavore di questa mia tesi sono:
1) i sistemi troppo grandi, il totocalcio con 13 triple sviluppava 1.594.323 combinazioni, con questi numerici lo sappiamo a quanti milioni o miliardi si arriva, quindi gestirli non è facile
2) più importante del punto precedente, la struttura dei sistemi numerici e diversa dal totocalcio, infatti i sistemi numerici sono lo sviluppo di formule derivate (FD) di sistemi totocalcio, non so in quanti lo sanno, ma faccio diversi esempi, FD 940, naturalmente , come per i numerici esiste l'inverso il 490, ( 9 segni 1, 4 segni x, 0 segni 2) 715 colonne, lo stesso numero di combinazioni di 13 numeri in quartina o in novina, FD 840, 495 colonne, equivale al 12 numeri in ottina o in quartina. Se prendiamo dei sistemi perfetti di solo doppie abbiamo parte degli ortogonali, vedi 7, 15, 31, 63 doppie, ma anche il capolavoro di Roberto Di Nasso 11 doppie 4-5-6-7 segni 1 o X, 132 colonne che corrisponde al perfetto 12 6-5-5, o anche prendendo le 66 colonne con 5 X e sostituendo ad ogni X il numero corrispondente si avrà l'11 5-4-4.
In conclusione, essendo i sistemi numerici sviluppi parziali di sistemi totocalcio, dovrebbero avere l'omogeneità dei sistemi totocalcio, ma essendo dei parziali, per questo motivi la differenza abissale tra i rapporti di riduzione teorica e pratica dei 2 tipi di sistemi, possono non essere omogenei, ma tenderlo
 
Top
251 replies since 17/11/2018, 16:00   47162 views
  Share