Wheeling Systems Validator 1.0.5 -> 2.0.5

« Older   Newer »
  Share  
Spagonic
view post Posted on 8/12/2022, 23:01 by: Spagonic     +1   -1
Avatar

Infante

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Giovanni A. (a.k.a. krypta) @ 11/19/2022, 03:34 PM) 
Versione 2.0.4 disponibile per il download

Novità
Versione 2.0.4
Nuova funzionalità - Caricamento multiplo (leggere il manuale per maggiori dettagli)
Ottimi miglioramenti nei tempi di elaborazione per i sistemi con k=t e t=m
Piccoli miglioramenti nei tempi di elaborazione per i sistemi con k>t e t<m

Riguardo alla nuova funzionalità, molto brevemente, si possono selezionare più sistemi contemporaneamente e il programma li verificherà e caricherà uno dopo l'altro.

Nel frattempo è uscita la versione 7 del .Net in cui finalmente la Microsoft ha inserito una struttura che rappresenta un intero a 128bit. Se vi state domandando a che cavolo possa servire, beh diciamo che in teoria potrebbe essere usata per fare arrivare il Checker fino a 90 numeri :o: ... a dirla tutta anche fino a 128 ma non credo proprio sia il caso.

L'altra novità è che, già da qualche versione, hanno implementato la funzionalità di PopCount, di cui io faccio ampiamente uso sia nel checker che nel validator. Purtroppo nel .Net Framework 4.5.2 su cui si basano i miei programmi questa funzione non esiste per cui ne ho dovuta implementare una io. Ho già fatto una prova di migrazione del validator al .net 7 e diciamo che non ci sono enormi differenze finché si tratta di sistemi con v<64 ma se si va oltre, in alcuni casi, la differenza comincia a farsi sentire con tempi che si dimezzano e in alcuni casi calano anche di più. Il discorso vale solo per i sistemi con k=t o t=m, pesantemente basati sul conteggio dei bit mentre per tutti gli altri sistemi qualcosa migliora ma non tantissimo.

Il primo problema è che il .Net 7 funziona solo su pc da Windows 7 in su, quindi, oltre a XP, niente Windows Vista.

L'altro, e ben più grosso problema, è che probabilmente vorrebbe dire riscrivere da zero il Checker. Il validator in qualche modo sono riuscito a migrarlo ma non è stata una passeggiata e ho dovuto bypassare alcune cose per cui non potrei nemmeno pubblicarlo. Non oso immaginare quanti casini salterebbero fuori col checker, che oltretutto fa uso di componenti di terze parti per l'interfaccia. Mi vengono i brividi solo a pensarci :D

Vabbé, spero che la nuova versione del validator non vi dia problemi. In caso contrario fatemi sapere ;)

Buon fine settimana a tutti.

ciao Giovanni,

sono passati anni da quando hai fatto il primo programma, è diventato un pezzo d'arte il lavoro che hai fatto, sei un mito

Carlo
 
Top
86 replies since 7/11/2019, 14:03   7421 views
  Share