Syma X5C-1 DRONE

« Older   Newer »
  Share  
TarulliG
icon1  view post Posted on 27/5/2015, 20:36 by: TarulliG     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


Per la modifica, il suggerimento ricevuto
è stato di tener presente che la videocamera ha bisogno di ombra sull'obiettivo
pena la solarizzazione, inoltre ho incominciato a studiare i "fori" da ottenere per fusione
su termoplastica piuttosto che utilizzando il trapanino :P

Come si fà:
fate un foro da 2 mm con punta trapano, allargate a 10mm con altra punta
procuratevi una sfera metallica , quelle del giochino dei magneti vanno benissimo.

Ora la parte più difficile , bisogna tenere fermo il canopy del drone, il coperchio per intenderci,
la sfera si poggia sul foro e dal lato opposto della sfera si scalda con il saldatore
dopo un minuto di riscaldamento la sfera allarga il foro fuoriuscendo dal lato opposto
prevedete un punto di atterraggio della sfera rovente a circa 200 gradi
io gli ho messo un bicchiere con 2 dita d'acqua, la sfera rovente cade nell'acqua e si raffredda in pochi secondi.

:o: Consiglio, ci sono confezioni del latte e similari che usano la stessa identica termoplastica del drone,
allenatevi in questa tecnica perchè se sbagliate dovrete cambiare il canopy del drone :unsure:
inoltre funziona meglio se stagnate un puntino sulla sfera in modo che quello sarà sempre il punto
dove poggiare il saldatore ed il lato opposto quello che fora la plastica
Ungere lievemente la parte della sfera a contatto con la plastica evita che la plastica fusa si appiccichi alla sfera.

Per cui il foro è ottenuto con questa altra tecnica molto più precisa e sembra fatto dalla fabbrica ^_^ :P ,
il cappelletto originale della videocamera viene distaccata dalla stessa ed inserito sporgente nello chassis,
ed il sensore videocamera montato su supporto plastico avvitabile
(si può distaccare ed anche sostituire in caso di guasto)
che è arretrato rispetto al foro di qualche mm per evitare la solarizzazione:

Edited by TarulliG - 21/1/2018, 11:14

Attached Image: wtjgaa

wtjgaa

 
Top
56 replies since 25/4/2015, 14:54   16235 views
  Share