Un modo per valutare la "spinta" che il nostro drone è in grado di fornire
Montare le eliche sui bracci opposti :
posizionate il drone con l'interruttore verso di voi e invertite l'elica anteriore Dx con l'elica posteriore destra,
poi fate la stessa cosa con le eliche di sinistra.
accendete la bilancia, poggiate il drone, accendete i drone e azzerate la bilancia.
Accendete il radiocomando e date il "bind".
Quando date gas il quadcoptero tenda a scendere piuttosto che salire.
Date lentamente gas sino al massimo, misurerete i grammi di portata utile dei motori.
(quando avete finito la prova rimettete le eliche in modo normale=originale)
Normalmente dovreste misurare 32 grammi di spinta.Questi motori vanno da 7Kv (7000 giri per volt applicato) sino a 14 Kv per motori più costosi.
I syma originali vanno dai 9 ai 12 Kv a seconda di quali l'industria aveva sotto le mani al momento dell'assemblaggio.
( il rischio acquistando in rete è di avere i fetentissimi 7Kv che rendono il quad uno zombie
)
a cosa serve tutto questo lavoraccio?
- ad elevare i 100 grammi del syma a 150 per renderlo meno sottoposto ai piccoli colpi di vento
- a dotarlo di motori migliori in modo che le riprese e le evoluzioni non ne risentano del 50% del peso in più
- a diminuire i consumi dei motori ed allungare ad almeno a 15 minuti i tempi di volo
di ogni singola batteria- a rallentare i movimenti quando si lavora per le riprese video, per evitare i "mal di mare" che ne sarebbero risultati
- a chi lo gradisce, di dotarlo della possibilità di non veder "precipitare" il drone modello "fagiano ferito"
quando per errore si annulla il comando gas o per imperizia del nuovo guidatore.
Edited by TarulliG - 26/5/2016, 19:07