Syma X5C-1 DRONE

« Older   Newer »
  Share  
TarulliG
icon1  view post Posted on 15/6/2015, 23:01 by: TarulliG     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Moreno sistem @ 15/6/2015, 22:11) 

^_^ Forse troppo....tecnologiche le lastre di grafene.
dopo le prime visionate che non conducevano tanto, ho trovato anche quelle apposite ad alta conducibilità.
Ma di prezzi non ne parlano, e di solito se non ne parlano....è meglio non parlarne :rolleyes: :P

CITAZIONE (ClaudioTosi @ 15/6/2015, 00:26) 
:o: Azz... domandona da 1 Million $...
Quelle originali di cosa sono fatte?
Hanno anche un rivestimento? Se si di che materiale?
I metalli che conducono meglio li conosciamo, sono quelli (guarda te... :D ) preziosi
ma nel tuo caso penso serva anche una buona elasticità e mantenimento di detta caratteristica
anche all'aumento della temperatura .......

:B): Sei un genio... ho aggiunto una goccina di collante bicomponente tra le due spazzole nella parte più esterna,
tengono ferme ed anche elastici i movimenti delle due spazzoline , ho fatta una verifica ......
:woot: 40000 giri per 15 minuti, smontata e sembrano nuove :lol:
(le originali dopo un'ora ...le butti....ci pensa il team)
:lol: Anche i consumi ora sono più bassi, 150 mA meccanismo cremagliere incluso.

E' la stada giusta... . ^_^ , le spazzole tenute ferme per incollaggio hanno fatto camminare per 1 ora il motore
(ho fermato io la misurazione ) e la freccia "A" indica la usura sul rotore, le spazzole sono "Hard to Die"
ed appena appena si capisce il punto di contatto indicato dalla freccia "B" e relativa usura.
Si vede molto di più sull'alberino del motore la usura (i motori sono dichiarati per un max d 2 ore di volo, poi funzionano a "coulomb" )

Usando un ago ed avvolgendo il filo x le spazzole ho creato una "molla" che tiene la spazzola incollata all'alberino rotante del motore.
(freccia "C" in figura)
:blink: Un risultato inaspettato e pazzesco: a 2 Vdc il motore ruotava a 720 Hertz x 60 fanno 43200 giri con il meccanismo cremagliere già montato .

Come dire 21600 Kv (migliaia di rotazioni al minuto per volts di alimentazione ) dove motori 10 volte più costosi arrivano al max a 14400 Kv :wacko:

A 4 volts massimi darebbero 86400 giri.....sono motori venduti per 50000 rpm max a 4 volt , ma a vuoto :wacko:

:woot: Dopo 30 minuti di rotazione continui puoi vedere la condizione delle spazzole, freccia "D"

Non avendo mai lavorato sui motori suppongo che ci sia chi ci avrà già pensato a farli così..... :P
Domani sera creo anche l'altra spazzola con questo procedimento ;)



Parliamo di lavorare su pochi mm di motore, un filmato più esplicativo:
Video

Edited by TarulliG - 20/1/2016, 09:19
 
Top
56 replies since 25/4/2015, 14:54   16235 views
  Share