Syma X5C-1 DRONE

« Older   Newer »
  Share  
TarulliG
icon1  view post Posted on 18/6/2015, 22:05 by: TarulliG     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


^_^ ripiegata ed aumentata una spira......pazzesco, con un solo volt ottengo 20.000 giri minimi, già connesso alle cremagliere.. :wacko:

Se ne è rotta una spazzola durante le prove e la ho rifatta apportando una altra modifica alla modifica suggerita dai Claudio.

La velocità in rotazione non cambia, ma la potenza sviluppata in Newton/Volt in rotazione, ed il forte riscaldamento del motore,
sale agli estremi :unsure: :o:



:blink: La cosa ancora più assurda è la accelerazione dovuta alla aumentata potenza in torsione.
Ho montato l'elica e questa dopo 1 secondo e "partita" verso la tenda.... :wacko:

L'attacco dell'elica è esagonale ed in teflon.
Per evitare che la rotazione se la porti via sfilandola dal supporto esagonale
si mette una vitina metallica di mantenimento.

L'accelerazione è stata tale da svitare la vite e far partire l'elica.... :wacko:

:wacko: E' talmente eccessiva la cosa che penso dovrò tornare indietro,
ora il contatto permette di far passare una corrente tale da darmi si delle bellissime caratteristiche di accelerata e potenza,
ma anche un consumo in corrente ed un riscaldamento del motore da metterlo a "rischio vita" :unsure:

^_^ Nel frattempo una piccola soluzione per "tamponare" all'invecchiamento delle LiPo che tendono a gonfiarsi.
Ho dei nipotini piccoli , per non farli litigare pilotano il drone una batteria ciascuno da 7 minuti (3 batterie per nipote)

Dopo qualche tempo mi spiegava la più piccola che le sue batterie non entravano più nello sportello del drone.
(il fratello gli aveva ammollato la sue rigonfie e prese quelle ancora buone :rolleyes:)

Dato che serviva una soluzione "veloce" , mi sono arrangiato così:
procuratevi il nastro simile a quello che usano per le piccole lipo
levate il vecchio nastro alle LiPo gonfie e [B]scariche[/B]
mettete le LiPo scariche nel freezer, una ora al massimo.

I gas che gonfiano le Lipo si restringono per normale raffreddamento.

Prelevate la batteria dal freezer , avvolgete il nastro a spirale lateralmente
(avrete al massimo una 30a di secondi per farlo bene )
Se lo ritenete anche un giro dal lato più lungo , come quello levato inizialmente.

Le avrete recuperate quanto basta perche entrino nel loro sportelllo.
nella foto una Lipo normale, una così recuperata ed una gonfia ancora non trattata.

Dopo molti giri ed utilizzi danno gli stessi 8 minuti di volo
che davano da nuove, notato nessun decadimento dal trattamento a freddo.

Sulle LiPo al momento normali ho dato un giro di nastro ruotato di 90°
rispetto al giro di nastro di fabbrica, tanto prima o poi tenderanno
a gonfiare anche quelle. :rolleyes:



Edited by TarulliG - 12/12/2016, 00:35
 
Top
56 replies since 25/4/2015, 14:54   16235 views
  Share