CITAZIONE (Nino ….. @ 20/2/2016, 13:48)
...
Stefano, avevi fatto questa utility insieme all'inverso, preparala per favore da sola! E' utile avere un programmino che una volta inserite le colonne, permette di salvare solo quelle diverse!
Ad esempio, il WUC non fa questo controllo preliminare.
Ok, Nino faccio una utility che prende un sistema e verifica se ci sono righe con gli stessi numeri e nel caso propone se elencarli ed eliminarli.
Penso che l'interfaccia sarà più o meno come quella nella figura seguente
http://i64.tinypic.com/16jd44.jpg(Uff! hanno cambiato il modo di caricare le immagini e di inserire le miniature..)
Visto che non potrò iniziare a lavorarci prima di domattina, se nel frattempo ti vengono idee che si possono inglobare nello stesso programma non esitare a comunicarmelo, così inizio col passo giusto...
In ogni caso ho esaminato il file e in effetti sono resenti 3 combinazioni ripetute (ciascuna 2 volte).
Allego il file senza le doppie e, a parte, le righe ripetute che ho eliminato.
Stefano.
Per quanto riguarda ill programmino Canonical, come puro esempio, vi invito a leggere e rivedere questo thread
https://wheels.forumcommunity.net/?t=56626055e poi ad analizzare voi stessi il sistema di Weefs 90,10,3,10 = 67
e dirmi quante matrici riesce a riconoscere il programmino. Sono 2 (come si dice nella discussione) oppure 3?
Chi sono i veri autori delle basi del sistema?
Senza nulla togliere al Prof. Di Guida (il quale ha scelto la risposta più concisa per soddisfare la richiesta), non si può negare che il 90,10,3,10 = 67 è stato ottenuto come somma dei seguenti sistemi:
40,10,3,5 = 29 (Weefs - Alessandro Jurcovic)
+
22,10,3,3 = 19 (La Jolla)
+
28,10,3,4 = 19 (Weefs - Kinski)
Quindi ViniciusAlves in questo caso ha un ruolo secondario direi, in quanto ha costruito il 50,10,3,6=38 come somma di altre matrici.
Ecco, cercare di fare queste osservazioni a colpo d'occhio mi sembra fatica sprecata..!
Comunque, quanto sopra è solo un esempio di applicazione pratica dell'algoritmo, diversa dalla semplice trasformazione della matrice.
Il funzionamento è semplice.
Si deve pensare ai numeri che entrano in gioco come se fossero delle etichette incollate sopra degli oggetti.
Gli oggetti sono stati disposti in maniera opportuna (al fine di offrire la migliore garanzia del sistema),
ma si possono scambiare le etichette incollate sopra gli oggetti senza alterare l'ordine degli oggetti...
Perciò potremo avere gli oggetti disposti nell'ordine iniziale, ma anche le etichette potranno essere seguire un ordinamento stabilito.
Pensiamo a delle automobili ben parcheggiate di fronte ad una fabbrica...
Se scambiamo le targhe delle automobili e le mettiamo in ordine dalla più piccola alla più grande...
Quando usciamo dal lavoro troviamo la nostra auto sempre lì dove l'avevamo parcheggiata