Un algoritmo sulla forma delle matrici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2016, 21:55     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Ciao Renzo,
in quel riquadro si deve inserire il nome del file (precentemente preparato) che al suo interno ha le combinazioni..non le combinazioni stesse.
Inoltre il file con le combinazioni deve trovarsi all'interno della stessa cartella del file canonical.exe.
Altrimenti da errore perche' non trova il file dove se lo aspetta.
Per ovviare a queste difficolta' dovrei fare delle piccole modifiche che rendono tutto piu' comodo e intuitivo (anche la possibilita' di elaborare in automatico tutti i files di una intera cartella per esempio).

Stefano
 
Top
Nino …..
view post Posted on 23/2/2016, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (stef72 @ 22/2/2016, 18:28) 
Ecco il programma per cercare le combinazioni ripetute.

Stefano

Ottimo, grazie
Nino
 
Top
icon1  view post Posted on 6/5/2016, 10:16     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:) Stef..

Possiamo fare nulla con questa possibilità di elaborazione?

http://www.hwupgrade.it/news/web/ibm-rende...tica_62481.html
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 10:52     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Magari poter gia' usare un computer quantistico!

Credo che la loro architettura e velocita' di calcolo sarebbe capace di esaminare 'tutti i possibili sistemi' di un centinaio di combinazioni (sottinsiemi dell'integrale) in pochi secondi...
Permetterebbe cioe' di utilizzare la forza bruta dove ora si e' costretti ad applicare algoritmi genetici e simili..

Cosi' saremmo certi sull'imbattibilita' di molti record :)
 
Top
icon1  view post Posted on 6/5/2016, 12:17     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


L'articolo spiega che in modo gratuito si può lanciare una elaborazione di un proprio algoritmo/programmino sfruttando quella potenza di calcolo incredibile..... :wacko:

ci si deve iscrivere e prenotare, sino a quì è fattibile, ma poi serve lanciare un proprio programmino di ricerca

Il Prof Ben Li aveva inserito su LaJolla quasi una decina di anni addietro un algoritmo per arrivare al 90, 03,02,05 pari al teorico, vado a memoria,
se riuscissi a recuperare l'algoritmo.......... all'epoca questi elaboratori non erano nemmeno nei sogni........

:P PS... e se gli lanciamo un verificatore o un WG con una elaborazione che di solito "intrippa" i nostri poveri PC causa scarsa potenza di calcolo ?? :blink: :wacko: :lol: :rolleyes: :B):
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 21:14     +1   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (stef72 @ 22/2/2016, 19:28) 
Ecco il programma per cercare le combinazioni ripetute.

Esistono diversi software gratuiti che fanno un lavoro simile in un batter d'occhio. Però...in alcuni casi sbagliano.

Nel seguente esempio infatti è in grado di riconoscere quattro doppioni da scartare (mentre i comuni software per eliminare i duplicati vedono cinque righe diverse):

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 <-- prima ricorrenza
01,02,03,04,05,06,07,08,09,10 <-- stessa combinazione con le virgole
01.02.03.04.05.06.07.08.09.10 <-- stessa combinazione con i punti
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 <--------- stessa combinazione senza zeri
01 03 02 04 05 06 07 08 09 10 <-- stessa combinazione con due numeri permutati

Probabilmente salterà fuori qualche difetto che non ho notato, nel caso gradirei che me lo faceste sapere.
Stefano

jpg



Come ho anche scritto correggendo il post precedente (in quote), mi sono accorto che il programma per rimuovere i doppioni da files di combinazioni funzionava bene, ma solo quando le serie di tutti i numeri che apparivano nelle combinazioni da esaminare partivano da 1, mentre per altri intervalli dava errore.

Ho apportato le dovute modifiche, quindi, posto qui in allegato la versione con le correzioni che risolvono il problema.

Stefano

Download attachment
Setup_CercaDoppioni.rar ( Number of downloads: 74 )

 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 09:41     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


^_^ bella anche la possibilità di salvare le colonne ripetute in un file a parte.

Sino a 60 numeri sia il WG1.7 che il verificatore2,2 già eliminavano le colonne doppie.
Il Wg chiedeva anche se mantenerle durante il caricamento oppure no.

Bellissimi lavori Stef ;) ^_^ grazie :)
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 15:55     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Grazie :)

però è lento...Se si è già certi che il file di testo è formato da numeri zerati e cominazioni ordinate da sinistra a destra,
allora esistono programmi di ricerca e eliminazione di duplicati molto veloci.
Questo programma perde molto tempo ad esaminare ogni singola riga, appunto per verificare eventuali errori.
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 11:47     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Messaggio per Fred59:

il programma CercaDoppioni è in questa discussione, precisamente in questo post: #entry417525657

Non l'ho più aggiornato e pubblicato in download perchè tempo fa Rosmarino mi ha segnalato che il suo antivirus segnalava un problema.
A seguito di controlli approfonditi sono arrivato alla conclusione che è un falso allarme dell'antivirus (infatti altri antivirus non segnalano nulla).
Però non mi sento di pubblicarlo e terrorizzare gli utenti.
Questa la schermata analizzando il programma con www.virustotal.com:
jpg
si vede chiaramente che i 3 antivirus (dei 59 utilizzati) per la scansione del file sono abbastanza anonimi. Gli antivirus più famosi non segnalano niente.
Ciò può essere dovuto al fatto che il programma utilizza il programma DOS "SORT" per ordinare velocemente le combinazioni e che questo faccia insorgere un meccanismo di rilevazione di attività sospetta a quei tre antivirus.

Ribadisco, potete usarlo tranquillamente ma non mi sento di pubblicarlo in sezione download.

Aggiungo un'ultima cosa.
la rilevazione dei duplicati può essere molto molto più veloce. Esistono tanti software che fanno questo lavoro, ma tutti...non considerano diverse due riga aventi gli stessi numeri ma disposti in ordine diverso (oppure una zerata e l'altra no), questo programma invece è fatto col preciso scopo di individuare anche i doppioni ad esempio nelle somme di sistemi non ancora formattate (per cui magari il primo sistema somma era zerato e il secondo no). Oppure è utile per trovare doppioni nei files di estrazioni (in cui gli estratti sono gli stessi me l'ordine può variare) ecc...

Un programma che cerca i doppioni molto veloce è il seguente:
http://duplicate-lines-remover-v1.2.softinfodb.com/
Ma attenzione lo potete usare solo su files in cui sapete a priori che le combinazioni sono in ordine (in senso orizzontale, es 2,6,10,15,55 e NON 10,6,15,15,55) e devono anche essere o tutte zerate o tutte non zerate, altrimenti vengono viste come righe diverse.

Un altro modo di elminare velocemente i duplicati è questa pagina web (senza installare software):
http://textmechanic.com/text-tools/basic-t...uplicate-lines/
Anche per questo servizio vale il discorso sopra.

Un altro che adesso non trovo, ma lo cercherò, è stato realizzato da Enzo De Cervo e era disponibile sul sito Sistemistika.
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 12:04     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Ciao Stefano.

Chiedo scusa se ti ho fatto lavorare di più e se ho creato panico, ma il mio antivirus, quello incorporato in Windows 10 (Windows defender) segnalava e segnala ancora la presenza di un virus.
Naturalmente non è un virus, ma qualche diavoleria che non so precisare.
Cosa ho fatto? Ho disattivato l'antivirus e installato il programma, poi ho nuovamente attivato l'antivirus e tutto funziona a meraviglia.

Ti ringrazio e mi dispiace per il fastidio arrecato.

Ciao.
 
Top
Moreno sistem
icon1  view post Posted on 1/5/2018, 12:27     +1   -1




Alternativa
Ciao a tutti il verificatore prima versione 1.10
Esegue elimina doppioni
con la funzione File1 e File 2
Caricando lo stesso sistema a File1 e File2 e pulsante Confronta ;)
Il controllo viene fatto anche con numeri non ordinati
con prefisso e senza prefisso mischiati
Lista colonne accorpate sono da copiare.
Il pulsante salva non è integrato.
Ma il tutto funziona benissimo ;)

Ciao moreno
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 14:27     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


Ros, hai fatto benissimo quella volta a segnalarmi il problema. Solo che dopo tante verifiche e tentativi non ho potuto rimediare e continuava a segnalare dei sospetti virus.

Moreno, grazie della dritta. Non i avevo mai fatto caso! Proverò
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 17:37     +2   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Ciao,

per eliminare i doppioni si può usare anche il nuovo verificatore... una volta caricato il sistema, è sufficiente cliccare su uno qualsiasi dei tasti per il riordinamento (abc, zyx, 123 o 321) e i doppioni spariscono ;)
 
Top
27 replies since 26/1/2016, 11:44   960 views
  Share