million system

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2018, 22:16     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:) Ciao,
:rolleyes: sperando in prossimi miglioramenti spiego come viene costruito questo particolare ridotto
Il ridotto cerca di ottenere sempre due "3" ed un tot di "2" in modo che al costo di 116 euro = 116 colonne
ne dia almeno 160 euro o più se si attua l'unica condizione : indovinare una fissa.

Teniamo presente un particolare, non uso un ridotto 100% perchè negli anni ho misurato che un ridotto al 99,6%
risulta più efficace del ridotto 100% perchè rilascia un maggior numero di vincite di classe inferiore ( i "2" in questo caso)
Un buon accenno di come funziona questo "strano" andamento della resa del ridotto parziale lo trovate quì:
https://wheels.forumcommunity.net/?t=53171113

CITAZIONE (TarulliG @ 8/12/2012, 11:14) 
^_^ I passi successivi:

-Serve migliorare il 13,8,5,10 dal 98% al 99,5%
( se si riesce)
preferibilmente a copertura quanto più costante possibile

-La somma di questo ridotto con se stesso lo porta a 26,8,5,10
e migliora la percentuale di resa di base sino al 96% circa,
portando il ritorno economico percentuale
iniziale intorno al 74%, valore già normalizzato.

Le ottimizzazioni del ridotto dal 96% di partenza sino ad un massimo del 99,9%
sono da salvare in step ricavando dei ridotti con una resa a salire che poi ridiscende ,
è una curva come nell'esempio in figura :



Inoltre così come realizzato anni orsono da Enzo DeCervo ed attualmente da Stef, si rileva che un ridotto
può essere "riordinato" in una matrice principale.

Il primo uso di questa tecnica è che
se qualcuno scambia i numeri di una matrice sperando poi di farla franca nel dichiarare come proprio un ridotto,
viene "sgamato" da questo riordino.

L'uso che ne fà il gestore dei giochi è però differente,
il computer estrazionale conosce queste matrici e tutte le sue varianti
e può ridurre agevolmente le vincite , relegandole a quelle minime garantite dal ridotto.
( ad esempio : un solo "3" e nessun "2" )

Veniamo alla costruzione.
Se utilizzo un ridotto 54,04,02,04 di 79 colonne/euro ed aggiungo una fissa ,
ottengo, a fissa indovinata ,un "3" + venti "2" = 90 euro

Se utilizzo un 54,04,02,03 ottengo già una doppia vincita di due "3" con meno del doppio del sistema precedente.
Se a questo sistema si leva qualche colonna e lo si ottimizza come accennato
rilascia più spesso dei "4" da 1000 euro di premio ( ed altre simili amenità :P )

:rolleyes: Un accenno alla ottimizzazione, non solo il ridotto deve essere calibrato in modo da dare questo effetto voluto
ma deve essere anche migliorato nel dare la maggiore garanzia stabile , quasi come fosse un ridotto 100%

Vediamo il ridotto in questione 98,42% coperto, 392 colonne scoperte ed i numeri da 1 a 14 coperti al 100%:

Edited by TarulliG - 17/2/2018, 11:08

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 22:29     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


^_^ Questo è lo stesso ridotto, stessa copertura% e stesso numero di colonne scoperte
ma garantisce al 100% non i soli primi 14 numeri del ridotto , ma fino al numero 29 :P



e si può ancora migliorare ;)

Edited by TarulliG - 16/2/2018, 23:25

Download attachment
55_million_29.txt ( Number of downloads: 257 )

 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 22:46     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:o: Le strade da seguire sono:

- migliore ottimizzazione del file così come è come scopertura,
al momento sono arrivato a coprire 100% sino al numero 36 di 44 e potrebbe arrivare sino al suo limite che ho calcolato essere 38/44

-ottenere un file che con 116 colonne abbia una scopertura inferiore, ma che poi ottenga di coprire almeno 40 numeri di 44 al 100%

Il file che allego copre di più , ma poi non è ottimizzabile nemmeno a coprire sino al numero 30/44 , un peggioramento quindi. :rolleyes:
:P e quà viene il bello del forum, dove mi areno io magari qualcuno poi lo migliora,
così come nella gara all'abbattimento del 20,10,07,10 ^_^

Al momento è bloccato a -364 :( sul precedente di -392 ,
bisogna limare qualcosa
e se poi anche quello limato non risponde alla ottimizzazione vuol dire
che siamo sulla parte discendente della curva della resa ottimale :unsure:

Download attachment
V04540203_98__364_116.txt ( Number of downloads: 282 )

 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 10:50     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


per il momento non riesco a trovare miglioramenti :unsure:
basterebbe migliorarlo anche di sole 3 colonne di scopertura in meno per poi poter capire
la sua risposta nella curva delle vincite.

:rolleyes: se si vuole "prevenire" la lottomatica, il mio file copre da 1 sino a 36 al 100%
e così facendo mi avrebbe dato il 50 % in meno delle vincite dei "2" <_<
e quindi due "3" e 10 "2" , costo 116 euro e ricavo 120 euro :sick:

:P ma basta invertire tra loro i numeri
2=55
3=54
4=53
5=52
.
.
54=3
55=2

ed il file è quasi pronto, una ultima inversione , quale fissa dei 5 estratti avreste fortunatamente scelto?
si inverte il numero uno con la fissa scelta , nell'esempio in figura ho invertito
1=40
ed
40=1
:B): et voilà , anche l'estrazione "strana" della lottomatica è costretta a pagare almeno il minimo previsto dal ridotto.

Tutti questi "rivoltamenti" dei file saranno automatici nel programma di Carlo , scegli la fissa, stampi e
se hai indovinato la fissa incassi più dello speso e ogni 5 concorsi in media rilascia anche il"4" da 1000 euro voluto.
Di più non credo si possa , è ovviamente un file da giocata a società utile per le ricevitorie.
( ^_^ ma risulta anche un filtro potentissimo da utilizzare per le nostre giocate da qualche euro :B): )

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 21:53     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:) come era più che ovvio, questo è il risultato della matrice già inserita nel programma di Carlo

:o: Fornisce il "4" sia usando il 20 che il 29 come fissa, invece usando gli altri 3 estratti come fissa paga circa il doppio della giocata.

Il file che copre al 100% sino a 36 numeri riesce ad agganciare il "4" su tre estratti su cinque, usandoli come fissa .
Direi che è la strada giusta. ^_^

Attached Image: Immagine2

Immagine2

 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 11:49     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:) allego la matrice V1 116 colonne garanzia due "3" a fissa indovinata , utile per i sistemi delle ricevitorie.
I collaudi sono lenti perchè per ogni concorso devo impostare come fissa un estratto per volta e poi
verificare quanti "4" sono sortiti ( i "3" sono la norma a fissa indovinata e mi interessano relativamente )

:unsure: Pare che nessuno sia riuscito a migliorare la copertura del file da 55 numeri allegato qualche post indietro.
Anche io sono fermo su questo aspetto.

Sostanzialmente i lavori che cerco di eseguire sono due:
- arrivare da 79 alle 66 colonne per la garanzia più alta possibile del "3" a fissa indovinata
- aumentare la resa del file garanzia due "3" , ma non sarà possibile scendere dalle 116 colonne

Inserite la matrice nella cartella del programma di Carlo e ....buona fortuna
( usatela come filtro , i risultati sono discreti per ottenere file di 10 o 20 colonne al massimo

Download attachment
V55K05T03M05F01C116.mcit ( Number of downloads: 112 )

 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 08:42     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
993
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (TarulliG @ 16/2/2018, 22:16) 
...
Inoltre così come realizzato anni orsono da Enzo DeCervo ed attualmente da Stef, si rileva che un ridotto
può essere "riordinato" in una matrice principale.

Il primo uso di questa tecnica è che
se qualcuno scambia i numeri di una matrice sperando poi di farla franca nel dichiarare come proprio un ridotto,
viene "sgamato" da questo riordino.

L'uso che ne fà il gestore dei giochi è però differente,
il computer estrazionale conosce queste matrici e tutte le sue varianti
e può ridurre agevolmente le vincite , relegandole a quelle minime garantite dal ridotto.
( ad esempio : un solo "3" e nessun "2" )

Infatti il programma non lo distribuisco per questo motivo. Avete visto il funzionamento solo in modalità sperimentale. Di recente Moreno ha prodotto un programma che fa una cosa simile. Attua dei cambiamenti alle matrici originali e secondo me è azzardato distribuire anche il suo di programma in maniera 'open'.
Infatti chiunque potrebbe facilmente far passare una tua matrice originale come se fosse sua "scippandotela" gli eventuali accertamenti costano tempo e fatica così infine nessuno le fa e i furbastri riescono a farla franca facendoci cornuti emazziati (perchè prendono un tuo sistema originale e lo manipolano col tuo strumento gratuito dicendo che è di loro produzione).

Mi piacerebbe vedere il software di Enzo De Cervo anche se di svariati anni fa, per compararlo col mio, ma penso che non facciano esattamente la stessa cosa...Penso siano due cose diverse anche se il risultato potrebbe sembrare simile.
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 09:02     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


Ciao.
Il software di Enzo non lo ho mai visto, ma l'informazione che la cosa era possibile
apriva determinati orizzonti.

:) boh.... io la vedo proprio al contrario.
Chiunque può scaricare il covermaster , ad esempio, da almeno 12 anni penso.
C'è la funzione "Own Number" e si possono scambiare i numeri a piacimento. :rolleyes:

Quindi non serve un programma di scambio dei numeri nella matrice, ma invece serve
verificare che non siano stati scambiati.

Infine, non è per nulla complicato che un programma riesca a chiudere un ridotto,
in buona fede lo ho realizzato io ma poi , e solo dopo, scopro che riordinandolo corrispondeva a quello
già realizzato da altri.

:( piuttosto, è preoccupante l'uso che ne fà il gestore, mica è un segreto che:
- se da un integrale detrai un certo numero di ridotti 100% a cominciare dagli ortogonali
ottieni un numero di colonne, un file che và dal 50% sino al 90% dell'integrale originale

- se da questo file realizzi un ridotto sempre valido al 100 % dell'integrale originale
come cavolo è che realizza più vincite di categoria inferiore? :sick:

Ecco perchè prediligo i ridotti al 99,6% circa, non li puoi rovesciare come un calzino,
cosa che invece si può fare con un ridotto con garanzia al 100%.
( a parte che su alcune tipologie di ridotto il risparmio colonnare è notevole )


riepilogo matrici

Edited by TarulliG - 18/9/2019, 21:33

Download attachment
matrici.rar ( Number of downloads: 100 )

 
Top
7 replies since 16/2/2018, 22:16   2727 views
  Share