Lotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2023, 09:48     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Ciao,
Avendo a disposizione l'archivio del lotto in altro forum dove ero stato invitato da un utente anche di questo forum, a seguire una discussione, mi sono divertito ad abbozzare un programmino per il lotto. Per adesso permetto solo l'aggiornamento dell'archivio sia manuale che dal web, e in statistiche la tabella ambi. Questa nel caso mancasse può sia essere generata dall'intero archivio che aggiornata delle sole estrazioni mancanti. E' presente anche la ricerca per bi-ambi su due ruote con un numero in comune.

Link download: www.dropbox.com/s/86175nzhojq79m3/lotto.rar?dl=0

1_3
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 10:28     +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
508
Reputation:
+274
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


Buongiorno c-64 vedendo estrazione la ruota nazionale deve stare sotto quella di venezia
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 12:52     +1   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Ciao,
Si trova in quella posizione perché ho caricato i dati in tabella per come sono disposti nel file di lottomatica che usa il programma. Poi sistemo l ordine delle ruote...
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 13:04     +1   -1

Adulto

Group:
Member
Posts:
174
Reputation:
-7

Status:


Come si fa a interagire con questo programma a livello di programmazione ?
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 14:17     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


CITAZIONE (Evandro De Simone @ 2/6/2023, 11:28) 
Buongiorno c-64 vedendo estrazione la ruota nazionale deve stare sotto quella di venezia

Sistemata la tabella delle estrazioni... file aggiornato al link dropbox.

1_4

CITAZIONE (genios @ 2/6/2023, 14:04) 
Come si fa a interagire con questo programma a livello di programmazione ?

Ciao,
Con l'eseguibile non è possibile, per apportare modifiche occorre il sorgente sviluppato in VB.Net.
Se non ricordo male hai aperto tu la discussione su che fine ha fatto twinbasic nell'altro forum, di la non ho scritto più nulla per il semplice fatto che subito sono venuti fuori con discorsi tipo questo
linguaggio è meglio etc... ma se sono baravi, perchè prima che ti rispondessi io, nessuno si è degnato di darti risposta? ;)
Comunque se davvero ti interessa programmare, credo che difficilmente troverai aiuto in forum come quello, forse dovresti orientarti più verso forum di programmazione.
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 15:00     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Aggiunta la tabella Estratti in statistiche...

1_5
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 13:54     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Corretto il ritardo globale per i bi-ambi... file aggiornato su dropbox.
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 08:54     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Corretto un errore per i ritardi dei bi-ambi ed aggiunta una casella per lascelta dei bi-ambi da visualizzare nella tabella.

Edited by C-64 - 4/6/2023, 10:42
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 09:29     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Inserito il controllo dei bi-ambi anche su 3 ruote... file aggiornato su dropbox
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Abbozzato nel programma il verificatore di metodi sugli estratti... per adesso verfica solo l'estrazione selezionata con quelle successive impostate
nella casella estrazioni di gioco.

1_7
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 20:31     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Sera.

Sempre più in gamba.

I tuoi programmi sono bellissimi, facilissimi ed utilissimi.
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 22:01     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Ciao,
Ho sempre cercato di realizzare programmi quanto più semplici possibile, almeno per chi deve usarli...
Visto che nell'altro forum non tutti sanno crearsi scritp per il programma che usano, ho provato con questo programma
a rendergli le cose più semplici, naturalmente per avere piena libertà l'unica soluzione è quella di programmarsi da soli le proprie idee.
L'ultima versione che ho postato permette la scelta di una data di inizio e fine ricerca, previsione sulla singola estrazione selezionata, su tutte
partendo da quella selezionata e solo la prima estrazione del mese. Oltre al report finale, c'è anche un report di ogni singola previsione.

1_8
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 12:32     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
+88

Status:


Ciao,
Aggiunto nuovo form di statistiche, che permette di creare tabelle personalizzate. Quindi oltre alle classiche tabelle di decine, finali, cadenze etc... è possibile crearsi qualsiasi tipo di tabella, con ricerca per ambata, ambo, terno, quaterna.
Ho cercato di semplificare al massimo le cose, non dovrebbe essere complicato usare la nuova funzione Crea Tabelle che trovate in Statistiche. La prima cosa da fare è crearsi il gruppo di formazioni che si desidera controllare, cliccando su aggiungi formazione verrà aggiunta una nuova riga alla tabella, basterà inserire i numeri nella prima colonna separati da un punto. Nell'imagine seguente ho iniziato a creare la tabella delle finali.
1_9

Una volta terminata la nostra tabella, si scelgono le ruote dove effettuare la ricerca, nella menu sorte si sceglie se per ambata, ambo, terno o quaterna e si aggiorna la tabella. Dopo è possibile salvare la tabella mettendo il nome nella casella Nome Tabella e cliccando su salva tabella. Nell'immagine seguente ho creato lo tabella delle finali, selezinate tutte le ruote e salvata. Nella lista Tabelle Create, se vedete appare "Finali Tutte Ambo", sta ad indicare che ho salvato la tabella delle finali con ricerca su tutte le ruote e sorte ambo. Se si vuole creare la stessa tabella per una singola o più ruote, non bisogna rifarla, ma basta semplicemente togliere la spunta alle ruote che non interessano e cliccare su aggiorna. Lasciate sempre i nome Finali, e cliccate sul salva tabella, vedfrete apparire nella lista FInali le ruote di ricerca e il tipo di sorte ricercata. All'apertura della finestra Crea Tabelle, la lista delle tabelle salvate viene caricata in automatico, basta selezionare la tabella desiderata dalla lista e questa verrà caricata... Spero sia chiaro il tutto.
jpg
jpg
 
Top
12 replies since 2/6/2023, 09:48   591 views
  Share