Ritardo relativo sulla sestina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2023, 14:34     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
97
Reputation:
+1

Status:


Non so se siano già presenti dati analoghi (ho visto qualcosa di simile nel ritardo somma ambata), ma ho provato a dare una forma alla sestina in base al ritardo posseduto da ogni numero in quel momento. Ho recupaerato i dati degli ultimi due mesi circa, nell speranza di limitare lo spreco colonne in funzione delle percentuali ricavate.
Allego il file di excel e attendo commenti sulla sua utilità/inutilità :D

Download attachment
Caloclo_ritardo_relativo_07_23.xlsx ( Number of downloads: 28 )

 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 16:18     +1   -1

Adulto

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
-6

Status:


Che cosa intendi per ridardo relativo ?
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 16:36     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
97
Reputation:
+1

Status:


Il ritardo che ciascun numero della sestina aveva al momento dell'estrazione...non saprei se trovare una definizione diversa o se ne esista una già predefinita.
A me serviva per definire dei filtri che sfoltissero le colonne evitando che ne venissero create con numeri con un ritardo fuori probabilità: esempio 6 numeri con un ritardo inferiore a 5 estrazioni, oppure, al contrario, 6 numeri con un ritado infeiore a 20 estrazioni.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 13:31     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
97
Reputation:
+1

Status:


Anche l'ultima sestina mi pare stia nelle percentuali di distribuzione previste.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 12:00     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
97
Reputation:
+1

Status:


forum un po spento o casistica farlocca? :huh:
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 11:43     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+4

Status:


Ciao mouse 66 ,ciao a tutto il forum, nel tuo messaggio del 8 settembre dici che nei tuoi sviluppi elimini le colonne che presentano valori di ritardo dei singoli numeri inferiori al valore 5 e un po a memoria entri con ottima probabilità percentuale ( dovrei andare a vedere i filtri dinamici in Lottologia) ma non ho capito se poi estendi lo stesso condizionamento anche ai valori inferiori a 20 estrazioni di ritardo perchè in questo caso si perde una buona fetta di colonne vincenti. Ciao orion13.
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 12:23     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
97
Reputation:
+1

Status:


No assolutamente.
Ho creato una griglia di intervalli che serve al programmino come filtro per eliminare colonne a 0 probabilità o con maggiore probabilità...sotto i 20 ad esempio (per i concorsi che ho esaminato) il punteggio minimo è 3, perciò tra i numeri del pronostico impongo che quelli sotto le 20 estrazioni di ritardo facciano almeno 3 e quelli sopra 20 non più di 3.
Niente di straordinario, perchè su 90 numeri quelli sotto 20 estrazioni di ritardo sono circa 60-65, ma almeno sfoltisco le colonne

Attached Image: Le ultime 10 estrazioni

Le ultime 10 estrazioni

 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 12:41     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
97
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (orion13 @ 13/9/2023, 12:43) 
Ciao mouse 66 ,ciao a tutto il forum, nel tuo messaggio del 8 settembre dici che nei tuoi sviluppi elimini le colonne che presentano valori di ritardo dei singoli numeri inferiori al valore 5 e un po a memoria entri con ottima probabilità percentuale ( dovrei andare a vedere i filtri dinamici in Lottologia) ma non ho capito se poi estendi lo stesso condizionamento anche ai valori inferiori a 20 estrazioni di ritardo perchè in questo caso si perde una buona fetta di colonne vincenti. Ciao orion13.

Non oconoscevo il sito lottologia, ed ho la conferma di non aver inventato nulla :XD:
Interessante il sicro, devo trovare il modo di infilarlo nei filtri...
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 13:32     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+4

Status:


Ciao mouse66, si in sincro io uso fare per ogni riga orizzontale del tabellone analitico punteggio 0, 1 rec 2 max 1.
Bisognerebbe avere piu tempo e maggiore dedizione per trovare , scovare nuovi ordinamenti dove potere lavorare condizionamenti magari già in uso ma applicati quindi a una sorta di nuova dimensione. Il super è una bestia veramente molto grande.
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 10:54     +1   -1

Adulto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+6

Status:


Ciao mi spieghi le righe in bianco nell' immagine cosa rappresentano.
grazie Cangio1953
 
Top
9 replies since 8/9/2023, 14:34   393 views
  Share