DELUCIDAZIONI SUL WSV, in merito alla funzione "carica sistemi"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2023, 17:11     +1   -1
Avatar

Se un evento, dopo aver avuto a disposizione un tempo infinito, ancora non è avvenuto, allora evidentemente è perché non potrà avvenire mai.

Group:
Member
Posts:
569
Reputation:
+150
Location:
Costano (PG)

Status:


(X GIOVANNI - carica sistemi)
Non ne ho capito il funzionamento! Nel manuale c'è scritto: In questo caso i campi Coautore(i), Note e Tipo di download vengono immediatamente abilitati in modo da poterli compilare prima del
vengono effettuati i caricamenti. Ciò è utile nel caso in cui tutti i sistemi condividano gli stessi dettagli.
Se i sistemi necessitano di dettagli diversi è comunque possibile caricarli lasciando i campi vuoti e poi modificare i dettagli
sul sito una volta completato il caricamento (Account -> I miei rivestimenti).
Se un sistema impiega troppo tempo per la verifica, puoi saltarla facendo clic sul pulsante Interrompi. Il programma proseguirà con
il file successivo in coda.
Se per qualche motivo non è stato possibile caricare alcuni sistemi (non coperti al 100%, record non nuovi, errori di rete, ecc.)
la finestra di messaggio finale ti fornirà l'elenco di questi file.
Nota: non spostare, rinominare o eliminare i file selezionati prima del completamento del controllo.
Se non ti dispiace necessiterei di un esempio.

Inoltre, visto il colpo di genio che ti ha permesso di verificare con immediatezza i sistemi per somma verticale, la stessa cosa non è fattibile per le somme orizzontali?

Attendo fiducioso una tua eventuale cortese risposta.

Buona serata
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2023, 15:10     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


CITAZIONE (Alessandro Brozzetti @ 26/12/2023, 17:11) 
(X GIOVANNI - carica sistemi)
Non ne ho capito il funzionamento! Nel manuale c'è scritto: In questo caso i campi Coautore(i), Note e Tipo di download vengono immediatamente abilitati in modo da poterli compilare prima del
vengono effettuati i caricamenti. Ciò è utile nel caso in cui tutti i sistemi condividano gli stessi dettagli.
Se i sistemi necessitano di dettagli diversi è comunque possibile caricarli lasciando i campi vuoti e poi modificare i dettagli
sul sito una volta completato il caricamento (Account -> I miei rivestimenti).
Se un sistema impiega troppo tempo per la verifica, puoi saltarla facendo clic sul pulsante Interrompi. Il programma proseguirà con
il file successivo in coda.
Se per qualche motivo non è stato possibile caricare alcuni sistemi (non coperti al 100%, record non nuovi, errori di rete, ecc.)
la finestra di messaggio finale ti fornirà l'elenco di questi file.
Nota: non spostare, rinominare o eliminare i file selezionati prima del completamento del controllo.
Se non ti dispiace necessiterei di un esempio.

Ciao Alessandro,

provo a spiegarlo meglio.

Esempio 1

Devi caricare 10 sistemi e per nessuno di questi devi specificare coautore o scrivere note e sono tutti dello stesso tipo (gratis per tutti oppure no). Clicchi su "Carica sistemi", selezioni i 10 sistemi, il testo del pulsante cambia in "Verifica sistemi". Lo premi e il programma te li carica uno dopo l'altro.

Esempio 2

Devi caricare 10 sistemi per i quali vuoi scrivere lo stesso coautore e/o le stesse note (anche se succede molto raramente). Carichi i sistemi, le caselle Coautore, Note e la checkbox Gratis per tutti sono già compilabili (nel caso di caricamento di un singolo sistema invece si attivano solo dopo aver cliccato sul tasto "Interroga server remoto"); scrivi coautore e/o note ecc., clicchi "Verifica sistemi" e il programma li carica tutti e tutti i sistemi sul sito avranno le stesse caratteristiche (stesso coautore, stesse note ecc.).

Esempio 3

Devi caricare 10 sistemi ma hanno coautori e/o note diversi. Hai due possibilità. Li carichi uno alla volta oppure li carichi tutti come al punto 1 poi sul sito, sezione Account -> My coverings, clicchi sul tasto Edit dei sistemi che vuoi modificare e inserisci i dettagli che hai omesso in fase di caricamento.

Il resto mi sembra che sia abbastanza chiaro ma se hai altri dubbi chiedi pure.


CITAZIONE (Alessandro Brozzetti @ 26/12/2023, 17:11) 
Inoltre, visto il colpo di genio che ti ha permesso di verificare con immediatezza i sistemi per somma verticale, la stessa cosa non è fattibile per le somme orizzontali?

Attendo fiducioso una tua eventuale cortese risposta.

Buona serata

So che ci sono altre tecniche per fare le somme ma credo siano meno utilizzate e, se non ricordo male, non tutte garantiscono la copertura al 100% o, se lo fanno, necessitano poi di un ripasso con un ottimizzatore perché la somma finale risulta un po' "abbondante". Se però mi è sfuggito qualcosa fammelo sapere :)

Ciao.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 15:49     +1   -1
Avatar

Se un evento, dopo aver avuto a disposizione un tempo infinito, ancora non è avvenuto, allora evidentemente è perché non potrà avvenire mai.

Group:
Member
Posts:
569
Reputation:
+150
Location:
Costano (PG)

Status:


1) ok, ma questi ipotetici 10 sistemi devono essere allocati in un'apposita cartella?

2) Quello che dici in merito ai sistemi per somma orizzontale è giusto. Tuttavia , mi sto imbattendo in un sistema ottenuto sempre per somma orizzontale, ma che purtroppo non riesco a farlo verificare al WSV data l'enorme quantità delle combinazioni. S tratta del 90,10,4,20=51 (che allego nel caso si riuscisse a verificarlo) ottenuto per somma orizzontale dal 45,5,4,20=51.

Grazie per la tua disponibilità.

Ciao

Download attachment
90_10_4_20_51.txt ( Number of downloads: 12 )

 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2023, 15:54     +1   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


CITAZIONE (Alessandro Brozzetti @ 27/12/2023, 15:49) 
1) ok, ma questi ipotetici 10 sistemi devono essere allocati in un'apposita cartella?

Eh sì, come tutti (o almeno credo) i programmi che permettono di selezionare più file in una finestra di explorer, i file devono essere tutti nella stessa cartella.

CITAZIONE (Alessandro Brozzetti @ 27/12/2023, 15:49) 
2) Quello che dici in merito ai sistemi per somma orizzontale è giusto. Tuttavia , mi sto imbattendo in un sistema ottenuto sempre per somma orizzontale, ma che purtroppo non riesco a farlo verificare al WSV data l'enorme quantità delle combinazioni. S tratta del 90,10,4,20=51 (che allego nel caso si riuscisse a verificarlo) ottenuto per somma orizzontale dal 45,5,4,20=51.

Grazie per la tua disponibilità.

Ciao

Faccio qualche prova e ti dico.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 16:01     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


CITAZIONE (Alessandro Brozzetti @ 27/12/2023, 15:49) 
2) Quello che dici in merito ai sistemi per somma orizzontale è giusto. Tuttavia , mi sto imbattendo in un sistema ottenuto sempre per somma orizzontale, ma che purtroppo non riesco a farlo verificare al WSV data l'enorme quantità delle combinazioni. S tratta del 90,10,4,20=51 (che allego nel caso si riuscisse a verificarlo) ottenuto per somma orizzontale dal 45,5,4,20=51.

Ok, ho provato col checker e, senza ovviamente arrivarci in fondo, ti dico subito che non è coperto.

Il checker ti dice in tempo reale quante colonne ha già trovato scoperte (vedi immagine allegata).

Attached Image: 90100420

90100420

 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 16:42     +1   -1
Avatar

Se un evento, dopo aver avuto a disposizione un tempo infinito, ancora non è avvenuto, allora evidentemente è perché non potrà avvenire mai.

Group:
Member
Posts:
569
Reputation:
+150
Location:
Costano (PG)

Status:


CITAZIONE (Giovanni A. (a.k.a. krypta) @ 27/12/2023, 16:01) 
Ok, ho provato col checker e, senza ovviamente arrivarci in fondo, ti dico subito che non è coperto.

Il checker ti dice in tempo reale quante colonne ha già trovato scoperte (vedi immagine allegata).

azz... e come hai fatto in meno di 20 secondi?
Il mio checker sta girando ancora che è una bellezza e sono già passati 40 minuti :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2023, 16:47     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


CITAZIONE (Alessandro Brozzetti @ 27/12/2023, 16:42) 
azz... e come hai fatto in meno di 20 secondi?
Il mio checker sta girando ancora che è una bellezza e sono già passati 40 minuti :D

Hai scritto 90,10,04,20... stiamo parlando dello stesso sistema, vero? :)

A me inizia subito a fare vedere delle uncovered blocks.

Al limite metti anche tu uno screenshot.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 17:30     +1   -1
Avatar

Se un evento, dopo aver avuto a disposizione un tempo infinito, ancora non è avvenuto, allora evidentemente è perché non potrà avvenire mai.

Group:
Member
Posts:
569
Reputation:
+150
Location:
Costano (PG)

Status:


CITAZIONE (Giovanni A. (a.k.a. krypta) @ 27/12/2023, 16:47) 
Hai scritto 90,10,04,20... stiamo parlando dello stesso sistema, vero? :)

A me inizia subito a fare vedere delle uncovered blocks.

Al limite metti anche tu uno screenshot.

Grazie.

Questo è lo screenshot al 14mo minuto, poi, arrivato a 40 minuti senza alcun risultato finale, l'ho chiuso!

Attached Image: Cattura

Cattura

 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2023, 17:33     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


CITAZIONE (Alessandro Brozzetti @ 27/12/2023, 17:30) 
Questo è lo screenshot al 14mo minuto, poi, arrivato a 40 minuti senza nessun risultato finale, l'ho chiuso!

Come si vede dallo screenshot ci sono 74.204.280 colonne scoperte...
 
Top
8 replies since 26/12/2023, 17:11   166 views
  Share