ciao forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2024, 18:38     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+4

Status:


Ciao a tutto il forum, mi è venuta in mente una cosa alquanto curiosa ed è una domanda che mi pare avevo già posto tempo fà. All'inizio del superenalotto ,fino a quando hanno deciso di dedicare una lavatrice per l'estrazione , la presenza di 5+1 era molto maggiore rispetto ad oggi. Non so se questo dipenda da un maggiore numero di colonne giocate (non ho controllato il gettito per estrazione ,probabilmente si trovano in rete i dati) anche in virtù del fatto che il regolamento permetteva un pagamento molto più alto rispetto all'attuale, ricordo di 5+1 pagati 10, 15 milioni di euro, oppure se la cosa poteva essere collegata al fatto che qualche studioso avesse trovato nel meccanismo di estrazione legato al primo estratto delle ruote del lotto deputate una falla tanto da esserne agevolato. Ecco questa è la curiosità che giro a tutto il forum per sapere la vostra . ciao Orion13
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 17:43     +1   -1

Bambino

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
+3

Status:


Ciao Orion13, prima il 5+1 , se nessuno lo faceva, andava a jackpot anche lui come il 6 , ora invece se non viene fatto la sua quota viene distribuita alle categorie inferiori
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 00:09     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+4

Status:


Ciao Rampi, si è vero il regolamento ora è cambiato e prima era più facile raggiungere quote elevate e più velocemente al 5+1 rispetto ad ora, ma la mia curiosità che poi mi/ci porterebbe ad indagare meglio la questione è il fatto che i 5+1 avevano una frequenza di uscita maggiore rispetto all'attuale e quindi mi incuriosisce il fatto che questo non fosse determinato da uno studio avente a che fare con i primi estratti come da regolamento di allora.
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 16:42     +1   +1   -1

Bambino

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
+3

Status:


https://www.vincerealsuperenalotto.it/stat...e_vincenti.html
ciao orion13 , a questo link vedi l'andamento dei 6 realizzati al superenalotto, si può notare come sono .....heeemmm..... diminuiti 6 sei realizzati a partire dalla data del 30 giugno 2009 , giorno in cui l'estrazione dei numeri viene fatta su una sola Venus ( più facile da gestire ) , riguardo al 5+1 non cambiava molto , era più semplice perché entrava in ballo un numero in più da far girare sulla sestina vincente, ma visto che da quella data tutti siamo diventati rinco.... per non dire altro , Lottomacchina sa esattamente quali combinazioni sono state giocate prima dell'estrazione....qiuindi fai le tue deduzioni.
questo è un mio parere personale
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 22:06     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+4

Status:


Ciao Rampi e ciao forum, spero di riuscire ad allegare il file xlsx, dove come dicevo ,ad esempio nei primi 39 concorsi superenalotto ,considerato anche il fatto che il gioco era nuovo ,sono presenti 2 vincite di prima categoria,( il 6), e altre sei ( 5+1) di seconda categoria +jolly. Una media di di vincite di questa portata di 1 su 5. forse mi sbaglio ma una media cosi mi pare non ci sia più dall'avvento delle lavatrici e quindi ha ragione Rampi, e forse anche lo studio sul primo estratto che era la base per la formazione della colonna vincente.

Download attachment
5_1.xlsx ( Number of downloads: 6 )

 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 01:17     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
2,528
Reputation:
+119
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


Anche in questo gioco (come in quelli di IGT/Lottomatica) "finché la volpe gestirà il pollaio", cioè finché al gestore del gioco verrà lasciata anche l'estrazione della colonna vincente(*)... :rolleyes:

(* Terminate la frase come meglio credete...) :D
 
Top
5 replies since 14/1/2024, 18:38   200 views
  Share