X ACERBI - POSSIBILE VELOCIZZAZIONE?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2024, 11:25     +1   -1
Avatar

Se un evento, dopo aver avuto a disposizione un tempo infinito, ancora non è avvenuto, allora evidentemente è perché non potrà avvenire mai.

Group:
Member
Posts:
569
Reputation:
+150
Location:
Costano (PG)

Status:


Ciao Giovanni,
è possibile velocizzare l'ottimizzazione facendo saltare dal programma le colonne che nel "Best this step" superano quelle dell' "Uncovered" passando quindi all'analisi della colonna successiva e così via. Dico questo perché (almeno nel mio pc) le colonne che superano l'uncovered stazionano, nella videata, qualche buon secondo, rallentando (ma forse sto dicendo una castroneria perché magari è normale che sia così) la procedura di ottimizzazione.
Ti chiedo scusa se, da totale ignorante di programmazione, ho detto una "fregnaccia" :D
Buona giornata.

Attached Image: Cattura

Cattura

 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2024, 14:15     +2   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Nessuna fregnaccia ma è normale (ahimè) che sia così, soprattutto se stai elaborando un sistema dove ogni colonna copre molte colonne e ce ne sono ancora parecchie da coprire (più di 40k in questo caso).

Considera che il programma toglie una riga (o più a seconda del search depth), ricalcola e memorizza le nuove colonne scoperte, aggiunge una riga (o più) e fa nuovamente il calcolo delle colonne scoperte e poi comincia a cercare miglioramenti.

Quello che posso fare è rivedere il codice per provare a velocizzarne l'esecuzione ma non sarà facile (temo).

Buon fine settimana.

Giovanni

P.S. Ho fatto un paio di modifiche al programma ma niente di eclatante o migliorativo delle prestazioni. Lo metto online nei prossimi giorni.
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 14:43     +1   +1   -1
Avatar

Se un evento, dopo aver avuto a disposizione un tempo infinito, ancora non è avvenuto, allora evidentemente è perché non potrà avvenire mai.

Group:
Member
Posts:
569
Reputation:
+150
Location:
Costano (PG)

Status:


CITAZIONE (Giovanni A. (a.k.a. krypta) @ 27/1/2024, 14:15) 
Nessuna fregnaccia ma è normale (ahimè) che sia così, soprattutto se stai elaborando un sistema dove ogni colonna copre molte colonne e ce ne sono ancora parecchie da coprire (più di 40k in questo caso).

Considera che il programma toglie una riga (o più a seconda del search depth), ricalcola e memorizza le nuove colonne scoperte, aggiunge una riga (o più) e fa nuovamente il calcolo delle colonne scoperte e poi comincia a cercare miglioramenti.

Quello che posso fare è rivedere il codice per provare a velocizzarne l'esecuzione ma non sarà facile (temo).

Buon fine settimana.

Giovanni

P.S. Ho fatto un paio di modifiche al programma ma niente di eclatante o migliorativo delle prestazioni. Lo metto online nei prossimi giorni.

Come al solito un doveroso ringraziamento.
 
Web  Top
2 replies since 27/1/2024, 11:25   184 views
  Share