Votes taken by Giovanni A.

view post Posted: 29/3/2024, 14:51     +1Sito primati - Repository site - SISTEMI E SISTEMISTICA
CITAZIONE (rosmarinomartin @ 28/3/2024, 23:18) 
Ciao.

Non copre.

Restano scoperte 163 colonne , il tutto in 1 minuto e 53 secondi.

Ciao Ros, immagino tu stia ancora usando il wsc4 perché col wsc5 ci vogliono 15 secondi per la verifica (col mio vecchio portatile).

Giusto per aggiornarvi, sono nel bel mezzo di un trasloco ma quando ho un po' di tempo cerco di migliorare il programma. Attualmente mi sono intestardito sui covering tools ma pare sia una roba complicatissima migliorarne le prestazioni in maniera significativa. Sono riuscito a velocizzare la fase di inizializzazione ma devo ancora fare parecchi test per essere sicuro che funzioni veramente.

Vi aggiornerò appena possibile.

Ciao e Buona Pasqua a tutti!
view post Posted: 27/1/2024, 14:15     +2X ACERBI - POSSIBILE VELOCIZZAZIONE? - SISTEMI E SISTEMISTICA
Nessuna fregnaccia ma è normale (ahimè) che sia così, soprattutto se stai elaborando un sistema dove ogni colonna copre molte colonne e ce ne sono ancora parecchie da coprire (più di 40k in questo caso).

Considera che il programma toglie una riga (o più a seconda del search depth), ricalcola e memorizza le nuove colonne scoperte, aggiunge una riga (o più) e fa nuovamente il calcolo delle colonne scoperte e poi comincia a cercare miglioramenti.

Quello che posso fare è rivedere il codice per provare a velocizzarne l'esecuzione ma non sarà facile (temo).

Buon fine settimana.

Giovanni

P.S. Ho fatto un paio di modifiche al programma ma niente di eclatante o migliorativo delle prestazioni. Lo metto online nei prossimi giorni.
view post Posted: 4/1/2024, 12:34     +1Sito primati - Repository site - SISTEMI E SISTEMISTICA
CITAZIONE (Evandro De Simone @ 4/1/2024, 09:10) 
Buongiorno
Troverete su repository 38,10,5,8=369 non avevo visto quello di filipponio, ottimo Giovanni per il tuo 349.

Niente, se entro un paio d'ore non riesco a chiuderlo metto online quello da 350.

Nel frattempo mi si è chiuso a 291 il 37,10,05,08 - scusa Evandro :rolleyes: (tanto lo so che riuscirai a migliorarlo ancora :P )
view post Posted: 4/1/2024, 08:59     +1Sito primati - Repository site - SISTEMI E SISTEMISTICA
CITAZIONE (filipponio @ 4/1/2024, 07:15) 
cmq il 38 10 05 08 si chiude almeno con 20 colonne in meno
...

Sì, ieri sera era tardi e non l'ho finito ma sono a 349 con una colonna scoperta.
view post Posted: 4/1/2024, 00:40     +1Sito primati - Repository site - SISTEMI E SISTEMISTICA
CITAZIONE (stef72 @ 3/1/2024, 22:24) 
Ho controllato. In effetti devo aver eguagliato quel record nel tentativo di migliorarlo e l'ho registrato pensando fosse un primato. Domani lo correggo.
Ci tengo a precisare che non è lo stesso sistema, nel senso che non l'ho peso da coveringrepository, ma l'ho costruito da me.
Grazie per la segnalazione

Sono riuscito a scendere facilmente a 408. Con un po' di pazienza si può fare di meglio.

Vedi tu se cambiarlo o meno a questo punto.

Ciao.
view post Posted: 3/1/2024, 20:13     +1Sito primati - Repository site - SISTEMI E SISTEMISTICA
A quanto pare può succedere anche il contrario. (vedi immagine allegata)

O se il record non è scaricabile gratuitamente allora non conta e lo si può registrare a proprio nome anche se non è migliorativo?

Per quanto riguarda i record di Franco aspetta pure la sua risposta. Da parte mia comunque nessun problema se vuoi prenderli da coveringrepository, tanto sono gratis. Forse gli facciamo un favore a non farglieli mettere anche qui. A me va bene tutto in ogni caso.

Ciao.
view post Posted: 27/12/2023, 15:54     +1DELUCIDAZIONI SUL WSV - SISTEMI E SISTEMISTICA
CITAZIONE (Alessandro Brozzetti @ 27/12/2023, 15:49) 
1) ok, ma questi ipotetici 10 sistemi devono essere allocati in un'apposita cartella?

Eh sì, come tutti (o almeno credo) i programmi che permettono di selezionare più file in una finestra di explorer, i file devono essere tutti nella stessa cartella.

CITAZIONE (Alessandro Brozzetti @ 27/12/2023, 15:49) 
2) Quello che dici in merito ai sistemi per somma orizzontale è giusto. Tuttavia , mi sto imbattendo in un sistema ottenuto sempre per somma orizzontale, ma che purtroppo non riesco a farlo verificare al WSV data l'enorme quantità delle combinazioni. S tratta del 90,10,4,20=51 (che allego nel caso si riuscisse a verificarlo) ottenuto per somma orizzontale dal 45,5,4,20=51.

Grazie per la tua disponibilità.

Ciao

Faccio qualche prova e ti dico.
view post Posted: 13/12/2023, 18:03     +1Inserimento primati - SISTEMI E SISTEMISTICA
CITAZIONE (svetam @ 13/12/2023, 18:01) 
I just said the other way around... that with the program statement it is approved!

I probably misunderstood.
view post Posted: 12/12/2023, 01:15     +3Inserimento primati - SISTEMI E SISTEMISTICA
CITAZIONE
Vorrei far notare che penso non sia chiara la mole di lavoro IMMANE che c'è voluta quando Wilfred ha chiuso il sito WeEf .L'archivio era da impostare da capo partendo da nulla e senza calpestare il lavoro fatto su WeEf. Mi era stato detto di fare un sito dei primati e "Tanto ti aiutiamo noi a verificarli e a selezionare quelli da pubblicare. Tu devi solo occuparti del sito". Poi quando il lavoro stava proseguendo sono iniziati a saltare fuori gli obiettori: "NO questo non si fa!" "I primati di WeEfs non si toccano" "Gli inversi di La Jolla NON si possono pubblicare" "Dare a Cesare quello che è di Cesare".
insomma, mille peripezie hanno ostacolato la realizzazione tutte per il fatto della paternità e di dover andare a raffrontare le tabelle con quelle sparse sul web.
Ora invece vedo che si prendo i sistemi, si ripubblicano come niente fosse e si rendono disponibili solo a pochi. oltretutto si firmano come se fossero un moderno gioiello appena nato.
Infine vorrei dire che io vieterei le registrazioni delle somme in archivio
Infatti, come avviene su La jolla di Dan Gordon, le somme e le costruzioni facili derivate dai nuovi primati le fa il server stesso, nel momento in cui vengono pubblicati nuovi aggiornamenti. E vengono
registrate come: Creator= LJCR e Method= Simple construction. Senza stare quindi a litigare su chi ha fatto prima la somma e a chi deve essere attribuita
Non ci si può attribuire la proprietà intellettuale di una somma fessa.

A dire il vero io capisco benissimo quanto tu ti sia impegnato e penso lo abbiano ben presente quasi tutti nel forum. Se avessi detto qualcosa quando hai avuto i tuoi problemi in famiglia, anche una sola riga senza bisogno di entrare nei dettagli, probabilmente io nemmeno mi ci sarei messo a fare il sito e a passare, come te, decine e decine di ore a fare il sito e a pubblicare sistemi, senza contare i mesi passati a programmare i due software.

CITAZIONE
Rispondo separatamente ai punti sopra:
(1) Perfetto. Anche io vorrei pubblicare a caxxo senza prima guardare se qualcuno ha pubblicato il proprio lavoro in passato!
Comunque l'intento del mio intervento di poche ore fa:
CITAZIONE (stef72 @ 11/12/2023, 15:50) 
Grazie della comprensione.
Tuttavia credo si renda necessario un aggiornamento per avere un punto fermo e di riferimento. Per rispetto nei confronti di chi spende tempo per pubblicare gratuitamente i propri lavori e metterli disinteressatamente a disposizione degli altri.

era proprio quello di far notare quanto sia importante avere un archivio da usare come riferimento. Perciò inserirò i record che non ho ancora inserito dall'ultimo aggiornamento.

Rimango della mia opinione. Non si può costringere qualcuno a spulciare dappertutto per vedere se un record sia già stato pubblicato in un forum. Fosse un archivio strutturato sarebbe un'altra cosa.
Quindi, se hai di nuovo tempo e voglia di aggiornare il tuo sito non sarò certo io a fermarti ;)

CITAZIONE
(2) Beh 52.000 tenendosi belli larghi! Se togli i circa 17000 presi da lottodesigns già diventano meno di 35.000. Su Lottodesigns ce ne sono più di 53.000 e non ci sono sistemi con K=11,12,13,14, e 15 (vedi qui) E non ho mai messo neanche un sistema che fosse già registrato altrove. Tant'è che le celle coi sistemi che erano su WeEf's , a malincuore, sono stato obbligato, qui dal Forum, a lasciarle vuote con al sola dicitura "See WeEf's web site".
Diciamo che il Forum conta eccome! Se qualcuno pubblica un primato qui NON E' giusto registrarselo lasciando (passare del tempo) a proprio nome.

Da lottodesigns ne ho presi circa 16.000. Giusto per chi non conosce tutta la storia, non è che li ho rubati eh? Ti ho chiesto il permesso e sono ovviamente rimasti liberamente scaricabili senza bisogno di un abbonamento. Comunque sulla pagina che hai indicato, solo per precisare, pare che nel tuo archivio ce ne possano stare 53.145 ma che ce ne siano pubblicati 28.242 e non 53.000 come dici.

CITAZIONE
(3) Al tempo mi era stato insegnato così. Chi realizzava la somma era autore del sistema. Quando ho iniziato a pubblicare in maniera massiva somme di sistemi (tutti record) perché avevo realizzato un software che lo facesse. Allora è saltato fuori qualche conservatore un po' irritato che ha tirato fuori l'ennesimo bastone tra le ruote: "chi fa la somma deve dire come l'ha realizzata" e riportarlo nella registrazione. Cosa che adesso vedo fare raramente e posso dimostrarlo con migliaia di esempi.

Qualcuno che si lamentava di questa cosa era stato a sua volta ripreso (altrove) perché faceva esattamente la stessa cosa. Non sto qui a fare nomi perché non è importante. Della serie "fate come dico ma non fate come faccio". Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che si lamenta. Non si può accontentare chiunque. Per il fatto di scrivere o meno come si sia ottenuta una somma penso sia una questione di sensibilità personale. E' un po' come battere un record non ottenuto per somma senza citare chi aveva il record precedente. Col Validator lo si può fare e se qualcuno per caso non lo fa, apriti o cielo. Sul sito di Gordon non lo fa nessuno ma mi pare che nessuno si lamenti. Chissà perché.

Buonanotte.
view post Posted: 11/12/2023, 21:57     +3Inserimento primati - SISTEMI E SISTEMISTICA
Come ho già detto in passato, e nel frattempo non ho cambiato opinione, questo è un forum, non un archivio che né io né gli utenti del mio sito siamo tenuti a consultare, scandagliare, esplorare per vedere se stiamo per pubblicare un sistema che casualmente qualcun altro aveva pubblicato con lo stesso risultato giorni, mesi o a volte anni prima.

Può succedere? Probabile. E' sicuramente un furto? Ne dubito. E' dimostrabile che sia un furto? Molto raramente. Quindi pare che un pugno di sistemi possa mettere in dubbio l'affidabilità di un archivio che ne conta quasi 52.000?! Lo trovo alquanto ridicolo.

E come la mettiamo allora con le decine se non centinaia di sistemi costruiti per somma presenti su lottodesigns, riportati quindi anche sul mio sito, di cui non vengono citati gli autori dei sistemi di partenza? Sono tutti accettabili? Qual è la differenza?

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
view post Posted: 29/8/2023, 17:12     +2Sito primati - Repository site - SISTEMI E SISTEMISTICA
CITAZIONE (rosmarinomartin @ 28/8/2023, 17:04) 
Aggiungo una piccola cosa, e non lo faccio così, giusto per farla.

Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho migliorato qualche sistema utilizzando le loro basì.

Come si suol dire... i record sono fatti per essere battuti.

Io di certo non mi offendo.
view post Posted: 27/8/2023, 11:36     +1Wheeling Systems Checker - DOWNLOAD
CITAZIONE (TarulliG @ 26/8/2023, 12:17) 
:) ciao , scaricato ora.....

:P parto a giocare con un nuovo 39,5,5,9 a base personale , forse che ne leva un bel po dal record attuale.... ;)

Perché proprio questo sistema?

Comunque c'è un bug nel programma che non fa aggiornare correttamente il valore dei "Blocks to analyze" quando si usano i Tools -> Search coverage improvements.

L'ho già sistemato e la versione 5.0.1 è online.

Buona domenica a tutti.
view post Posted: 24/8/2023, 15:43     +6Wheeling Systems Checker - DOWNLOAD
Alla fine mi sono arreso (per ora) e ho implementato la ricerca delle colonne migliori alla vecchia maniera anche se modificata come descritto nel messaggio precedente.

Comunque la nuova versione 5.0.0 è online yes

Potrebbe esserci qualche bug, visto che l'ho riscritto completamente. Nel caso fatemi sapere :b:

Importante: per installare i prerequisiti necessari, dezippare il file in una cartella locale e fare doppio click sul file Setup.exe

In generale tutte le funzioni sono più veloci di prima ma i soliti sistemi formati da migliaia di colonne, e/o con ogni riga che ne copre milioni, rimangono difficili da affrontare, se non impossibili.

Di seguito le novità di questa versione:

- V fino a 99 numeri.
- Nuovo metodo di verifica dei sistemi basato sull'idea di Stefano de Martino, che ringrazio ancora per la condivisione.
- Funzione di ricerca miglioramenti (Tools -> Search coverage improvements) con inizializzazione e successiva elaborazione molto più veloce di prima.
- Ricerca colonne migliori (Tools -> Search best covering blocks) basata sui numeri presenti nelle colonne scoperte. Utile soprattutto in fase di chiusura sistemi.
- Codice riscritto da zero e basato sul Framework .Net 7 di Microsoft
- Per ora architettura supportata solo a 64-bit (farò qualche prova per i 32-bit ma non garantisco)
- Sistemi operativi supportati: Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, Windows 11
- RAM minimo 2GB, consigliato 16GB (se ne avete di più tanto meglio)

Se avete dubbi leggete il manuale :D Se avete ancora dubbi chiedete pure a me :P

Ciao!
153 replies since 7/1/2010