Wheeling Systems Checker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2020, 21:31     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
2,527
Reputation:
+118
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


CITAZIONE (TarulliG @ 5/10/2020, 07:27) 
......................

:blink: Mi mancano invece le cose che nel verificatore V1,10 c'erano:

- La possibilità di caricare colonne come sistema integrale da lavorare ( file.col )

- La possibilità di salvare le colonne scoperte ( quando k=m le riduci a passo ed hai immediatamente le colonne da aggiungere al sistema )

- una volta che ho ordinato le colonne da min al max della copertura, o viceversa, importarle come sistema.
( le salvo file.txt, importo in excel, ricopio le sole colonne senza la loro copertura , reinserisco come sistema e riprendo la elaborazione :cry: )
...........................

:b: :b: :b: :b: :b: 3_3
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 17:02     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Sera.

Qualche cosa non quadra.

Sono diversi giorni che metto a lavorare il Wsc4 con diversi sistemi, mi allontano per qualche ora e al mio ritorno il Wsc4 non c'è più, scomparso e così pure l'elaborazione;

Inoltre il windows mi segnala che c'è un'applicazione pericolosa. :cry:
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 21:11     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
2,527
Reputation:
+118
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


Capitato qualcosa di simile anche a me ma era che serviva più memoria RAM di quella disponibile, postai anche il report dell'evento, come mi aveva suggerito Giovanni che confermò il tutto :(
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 16:41     -1   +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
508
Reputation:
+274
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


CITAZIONE (BigMax001 @ 24/9/2020, 19:35) 
Ho anche riscontrato problemi. Ho già disabilitato l'antivirus e l'ho inserito in una cartella esclusa dall'azione di Windows Defender, ma non lo risolve.
Accusa i virus.

Risolto, per disabilitare Windows Defender scaricare www.filehorse.com/download-defender-control/
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 15:38     +1   -1
Avatar

Se un evento, dopo aver avuto a disposizione un tempo infinito, ancora non è avvenuto, allora evidentemente è perché non potrà avvenire mai.

Group:
Member
Posts:
569
Reputation:
+150
Location:
Costano (PG)

Status:


Giovanni,
mettici una mano per favore!

Attached Image: Cattura

Cattura

 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2020, 10:31     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Buongiorno.

Anche io sto impazzendo.

Nonostante abbia disabilitato defender e segnalato i programmi da non controllare all'antivirus, improvvisamente e senza preavviso il computer segnala minacce virus e cancella tutte le elaborazioni in corso anche del Wsc4.

Tutti i lavori in corso, anche se attivi da 10-20 ore, vengono immediatamente cancellati e tutti i risultati vanno persi.

Sono tre volte che ottengo nuovi primati e per tre volte, la presenza di virus (anche se non esistenti) fa in modo che il tutto vada perso.

A.I.U.T.O.
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 11:49     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Ciao a tutti. Scusate l'assenza dal forum ma impegni di lavoro e qualche problemino in famiglia non mi hanno permesso di essere presente come avrei voluto.

Anche io ho avuto a che fare con l'antivirus. Nello specifico utilizzo il defender di windows 10. Per risolvere il problema ho aggiunto le cartelle che contengono i programmi agli elementi esclusi dai controlli.

Ho il sistema operativo in inglese per cui non so cosa vediate voi ma io nelle impostazioni del defender ho una voce "Exclusions" e cliccando su "Add or remove exclusions" posso poi decidere di escludere file, cartelle, tipi di file ecc...

Immagino e spero che anche gli altri antivirus abbiano queste impostazioni.

Fatemi sapere.
Grazie, ciao.
Giovanni
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 12:04     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Ciao Giovanni.

Pur avendo attivato le cartelle ed i programmi da escludere, il defender parte lo stesso e non mi permette di utilizzare Validator. Per utilizzare Validator, ogni volta devo disattivare Defender e riscaricare ed installare nuovamente Validator.

Ultimamente, inoltre, come già detto, anche Wsc4 da problemi. Metre stà operando, una o due volte al giorno parte automaticamente defender che trova minacce virus e cancella il Wsc4 che sta lavorando, facendo perdere tutto ciò che stava elaborando.

Ciao.
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 11:27     +1   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Una bella rottura, senza dubbio.

Faccio qualche prova per sistemare il problema.

Vi aggiorno il prima possibile.

Ciao.
Giovanni
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 18:19     +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
508
Reputation:
+274
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


CITAZIONE (rosmarinomartin @ 29/10/2020, 12:04) 
Ciao Giovanni.

Pur avendo attivato le cartelle ed i programmi da escludere, il defender parte lo stesso e non mi permette di utilizzare Validator. Per utilizzare Validator, ogni volta devo disattivare Defender e riscaricare ed installare nuovamente Validator.

Ultimamente, inoltre, come già detto, anche Wsc4 da problemi. Metre stà operando, una o due volte al giorno parte automaticamente defender che trova minacce virus e cancella il Wsc4 che sta lavorando, facendo perdere tutto ciò che stava elaborando.

Ciao.

ROSMARINOMARTIN SCARICA DefenderControl.exe
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 18:36     +1   -1

Esperto

Group:
Member
Posts:
508
Reputation:
+274
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


CITAZIONE (rosmarinomartin @ 30/10/2020, 18:22) 
Grazie Evandro.

Mi sono dimenticato una volta installato DefenderControl.exe
si apre una finestra , dove ti da la possibilità di disattivare il Defender
poi procedi con installazione del Validator, se già installato ti chiedera
di rispristinare, prova fammi sapere.

www.sordum.org/9480/defender-control-v1-6/
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 21:38     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
5,034
Reputation:
+742

Status:


Grazie.

Tutto o.k., sembra funzionare e tutto per il momento va bene.
Devo aspettare, però, almeno domani per vedere se funziona bene.
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 23:24     +1   -1

Adolescente

Group:
Member
Posts:
98
Reputation:
+4

Status:


@Rosmarino, non seguire il consiglio
se disattivi il defender o mettete un altro antivirus oppure rischi di prendere i virus
non è un buon consiglio
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 13:30     +1   -1
Avatar

Infante

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Buongiorno, non vorrei spaventarvi troppo, ma da informatico più o meno conoscitore di certe problematiche vorrei dire la mia su queste due bellissime utility in versione FREE WSC e WSV. In realtà il problema c'è eccome, dire che sono falsi positivi o consigliare di disabilitare le protezioni o dare tutta la colpa a Win10 che non si fa i fatti suoi mi sembra un atteggiamento a dir poco ingenuo e poco raccomandabile. A volte librerie che non erano ritenute dannose si scopre poi che dentro hanno codice malevolo e quando queste sono usate all'interno di un applicativo son dolori. Tra l'altro gli antivirus e antimalware che sto usando (non dico quali per non fare pubblicità) han fatto piazza pulita di tutto (mettendo tutto in quarantena) e ritenendo queste utility e in particolare il Validator assai pericolose (che poi non è detto, la cosa va verificata nel dettaglio...).

Mi chiedo e vi chiedo ma l'autore o chi gestisce questi validi prodotti e che sono a pagamento (credo) per i sottoscrittori e per chi fa upload di coverings, in merito a tale questione si è pronunciato? Qual è lo stato dell'arte a tal proposito?

Mi farebbe piacere ricominciare a usarle in sicurezza. Attendo quindi chiarimenti da chi ne sa più di me.

Una richiesta, se possibile. Esistono manuali anche in inglese molto sintetici che descrivano le funzioni principali di queste due utility WSC WSV?

Colgo l'occasione per ringraziare tutti. Spero mi scuserete se ancora non vi conosco molto bene ma qui sono nuovo a scrivere. Posso dire però che seguo da anni alcuni nomi di esperti "famosi" che scrivono su questo forum (come in altri che seguivo tempo addietro) e per i quali rimango spesso affascinato per la loro sapienza e l'intelligenza con cui affrontano certi argomenti di tecnica sistemistica e che spesso ispirano la mia ricerca con nuove idee e nuovi metodi del tutto originali. A loro vanno i miei più sinceri complimenti. Un caro saluto.
CCC
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 15:08     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:rolleyes: giusto per dire....

:o: è vero che certe librerie possono essere usate anche ad uso improprio ( malware ), ma:
- i programmi sono sempre quelli, non sono stati variati
- in base a " come gli gira alla microsoft " , nei mesi i programmi mi vengono eliminati oppure no dagli antivirus sul computer aziendale ,
dove non posso mettere mani.
L'unica cosa che cambia è il comportamento del defender, norton e dell'ultimo aziendalmente installato ( non ricordo il nome )

Inoltre sul win7 privato mai avuto problemi (defender + adwcleaner )

=/ Per me è il win10 eccessivamente reattivo.... :|
 
Top
95 replies since 7/5/2018, 18:47   13027 views
  Share