Wheeling Systems Validator 1.0.5 -> 2.0.5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2022, 23:59     +1   -1
Avatar

Adolescente

Group:
Member
Posts:
81
Reputation:
+5

Status:


128bit sarebbero anche interessanti ma con CPU a 64bit devi far fare sempre 2 operazioni anziché una
Per essere top dobbiamo aspettare cpu a 128bit

Ad ogni modo sei top come progettista programmatore
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 16:14     +1   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


CITAZIONE (GokuUltraIstinto @ 23/11/2022, 23:59) 
128bit sarebbero anche interessanti ma con CPU a 64bit devi far fare sempre 2 operazioni anziché una
Per essere top dobbiamo aspettare cpu a 128bit

Confermo Goku, in pratica viene gestito con 2 ulong (64bit) tramite questo costruttore

CODICE
public Int128(ulong upper, ulong lower)
{
  _lower = lower;
  _upper = upper;
}


CITAZIONE
Ad ogni modo sei top come progettista programmatore

Grazie per la fiducia :)
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 23:01     +1   -1
Avatar

Infante

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Giovanni A. (a.k.a. krypta) @ 11/19/2022, 03:34 PM) 
Versione 2.0.4 disponibile per il download

Novità
Versione 2.0.4
Nuova funzionalità - Caricamento multiplo (leggere il manuale per maggiori dettagli)
Ottimi miglioramenti nei tempi di elaborazione per i sistemi con k=t e t=m
Piccoli miglioramenti nei tempi di elaborazione per i sistemi con k>t e t<m

Riguardo alla nuova funzionalità, molto brevemente, si possono selezionare più sistemi contemporaneamente e il programma li verificherà e caricherà uno dopo l'altro.

Nel frattempo è uscita la versione 7 del .Net in cui finalmente la Microsoft ha inserito una struttura che rappresenta un intero a 128bit. Se vi state domandando a che cavolo possa servire, beh diciamo che in teoria potrebbe essere usata per fare arrivare il Checker fino a 90 numeri :o: ... a dirla tutta anche fino a 128 ma non credo proprio sia il caso.

L'altra novità è che, già da qualche versione, hanno implementato la funzionalità di PopCount, di cui io faccio ampiamente uso sia nel checker che nel validator. Purtroppo nel .Net Framework 4.5.2 su cui si basano i miei programmi questa funzione non esiste per cui ne ho dovuta implementare una io. Ho già fatto una prova di migrazione del validator al .net 7 e diciamo che non ci sono enormi differenze finché si tratta di sistemi con v<64 ma se si va oltre, in alcuni casi, la differenza comincia a farsi sentire con tempi che si dimezzano e in alcuni casi calano anche di più. Il discorso vale solo per i sistemi con k=t o t=m, pesantemente basati sul conteggio dei bit mentre per tutti gli altri sistemi qualcosa migliora ma non tantissimo.

Il primo problema è che il .Net 7 funziona solo su pc da Windows 7 in su, quindi, oltre a XP, niente Windows Vista.

L'altro, e ben più grosso problema, è che probabilmente vorrebbe dire riscrivere da zero il Checker. Il validator in qualche modo sono riuscito a migrarlo ma non è stata una passeggiata e ho dovuto bypassare alcune cose per cui non potrei nemmeno pubblicarlo. Non oso immaginare quanti casini salterebbero fuori col checker, che oltretutto fa uso di componenti di terze parti per l'interfaccia. Mi vengono i brividi solo a pensarci :D

Vabbé, spero che la nuova versione del validator non vi dia problemi. In caso contrario fatemi sapere ;)

Buon fine settimana a tutti.

ciao Giovanni,

sono passati anni da quando hai fatto il primo programma, è diventato un pezzo d'arte il lavoro che hai fatto, sei un mito

Carlo
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 15:01     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:o: Carlo ??

:woot: allora i miracoli esistono !!! :lol:

:) Come stai ? =)
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 15:20     +1   -1
Avatar

Infante

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (TarulliG @ 12/9/2022, 03:01 PM) 
:o: Carlo ??

:woot: allora i miracoli esistono !!! :lol:

:) Come stai ? =)

ciao Gianni,

tutto ok, con un bel pò di capelli più bianchi rispetto a prima ma tutto bene
sono passato per un salutino, spero tutto bene da te.
nel forum vedo che c'è tanta gente nuova :-)

ciao
Carlo
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 15:31     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
4,949
Reputation:
+230
Location:
Bari

Status:


:) si , sono cambiati tanti utenti....

=) ricordati che il forum è roba tua , io solo cerco di tenerlo insieme alla meno peggio.

Nel caso tu abbia cambiato idea circa la eventuale diffusione del 10lottopro ,
nella sezione ricevitorie potrei far conoscere ai "nuovi" le ottime potenzialità di quel software,
=) a mio avviso era una ottima base su cui aggiungere a pagamento altre funzionalità......
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 15:37     +1   -1
Avatar

Infante

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (TarulliG @ 12/9/2022, 03:31 PM) 
:) si , sono cambiati tanti utenti....

=) ricordati che il forum è roba tua , io solo cerco di tenerlo insieme alla meno peggio.

Nel caso tu abbia cambiato idea circa la eventuale diffusione del 10lottopro ,
nella sezione ricevitorie potrei far conoscere ai "nuovi" le ottime potenzialità di quel software,
=) a mio avviso era una ottima base su cui aggiungere a pagamento altre funzionalità......

puoi tranquillamente diffondere la versione PRO a tutti
non ci sarà ovviamente supporto da parte mia :-P

ciao
Carlo
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 15:03     +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


CITAZIONE (Spagonic @ 8/12/2022, 23:01) 
ciao Giovanni,

sono passati anni da quando hai fatto il primo programma, è diventato un pezzo d'arte il lavoro che hai fatto, sei un mito

Carlo

Ciao grandissimo! :)

Che bella sorpresa ritrovarti qui.

Adesso non sparire per altri quanti, 5, 6, anni?! :D

Buon fine settimana a te e a tutto il forum.
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 16:01     +1   -1
Avatar

Infante

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+6

Status:


Seeeee

Sono di passaggio
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 16:51     +3   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Coming soon :woot:

Attached Image: UnionConstruction

UnionConstruction

 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 17:58     +1   +1   -1
Avatar

Infante

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Giovanni A. (a.k.a. krypta) @ 20/4/2023, 17:51) 
Coming soon :woot:

INDEED
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 13:35     +4   +1   -1

Esperto

Group:
Moderatori
Posts:
622
Reputation:
+345

Status:


Wheeling Systems Validator 2.0.5 disponibile per il download

Come si poteva intuire dal messaggio precedente, ho aggiunto una nuova funzionalità che permette di verificare i sistemi costruiti per somma verticale.

C'è scritto tutto nel manuale ma, semplicemente, è sufficiente selezionare i sistemi che compongono il sistema finale e fare partire la verifica.

Il programma verifica, uno ad uno, i sistemi selezionati e, se sono tutti verificati correttamente con copertura al 100%, genera il sistema somma finale.

Se si tratta di un record potete caricarlo sul sito seguendo la stessa procedura di sempre (Query remote server -> Upload system). E' possibile anche salvarlo in locale come file txt.

Se riscontrate problemi o avete bisogno di ulteriori delucidazioni, scrivete pure qui sul forum.

Grazie, ciao e buon fine settimana a tutti.

Giovanni
 
Top
86 replies since 7/11/2019, 14:03   7409 views
  Share